Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets (3 lettori)

MATLEY

Forumer storico
aggiornamento:

H&s ribassista sul canadese....okkio......., brutte notizie in arrivo????

per mototopo:
dax & cac + deboli rispetto al fituso.......,prima o poi gli zombi verranno a galla......, quando svaluteranno le banke

altro ke ucg.

in questo momento si potrebbe iniziare una copertura in btp , per ki ha liquidità.....,per i mutui a tasso fisso & variabile.

ipotizziamo ke un soggetto si sia indebitato con un mutuo di 100 k € tasso fisso al 6%

in poke parole con l'acquisto del btp avrebbe un mutuo a tasso zero se nn negativo.....,ottimo momento per iniziare una copertura....., per quanto riguarda il variabile....., sarebbe opportuno un acquisto step by step entro marzo ultimo mese di collocamento del blocco dei 200mld......, penso ke il mx dei tassi dovrebbe avvenire nella seconda decade di febbraio.....,
non sono un guru ..., mi raccomando ognuno con le proprie taske & dindi......., cmq posso dire ke in area 11 sosterrò i btp.....


ricordi quanti mesi sono trascorsi da quando ho asserito ke si arriva a 7....., ora ci siamo.......,

Vai in banca scooooommmmmmmmeeeeettttttttttiiiiiii una bellla cena..... con quel direttore isp 1€ ahhhhhhahhhh...., ke si arriverà eleven.....,

oggi , ho effettuato lo stesso con un ex direttore di banca tutto sapere......, mi ha detto ke sono un pazzo......, nn è possibile unn tasso del genere......,è fuori mkt mahhhhhh......, come si inquazzava..., gli ho kieso perkè era così adirato....., ha detto ke i btp stanno crollando perkè c'è gente come me ke nn è altezza di esser sui mkt....., nn capisce un quazzo ke entro 2 giorni i cds ritorneranno 250..hiiiiiihihiiiii, il bello ke ci credeva....., alla fine ha detto ke era inquazzato perkè il 2034 batteva 78.....,lui li aveva presi alla pari......., con una perdita secca del 22%......, 88 biscottoni -...., lo credo ke era inquazzato....., nn so quanto potra ancora tenere la posizione...., anke se alla scadenza sarà ripagato alla pari..., nn credo ke lo stress accumulato..., gli consenta di mantenere la posizione in esser....., come lui molti alti crollerano sui nervi....., portando i tassi oltre i 10....., il classico bottom fish.......,

guarda oggi qualcuno ha mollato un pò di zavorra......sul mandato a monti....., la fiducia è fondamentale ....., ma se nn si ristruttura....., si crea sviluppo....., ogni rialzo verrà stoppato ......, la mossa del gambero.....,1 AVANTI 2 INDIETRO.



MOTOTOPO è troppo in gamba per essere un comune mortale.......,
kissa come sta KLA'......., con il 2037 si sarà bruciato.....,spero ke lo ha venduto in tempo.



saluta i ragazzi.......


in particolare quel mago merlino di Guido......


gaz.......... ,prx alla kiusura del gap


ps se ha ragione ex direttore io pago per 10..,.se dovesse perdere lui paga solo per 3......,
una misera zuppa di crostacei da 100€

amen
 

MATLEY

Forumer storico
ricordi quanti mesi sono trascorsi da quando ho asserito ke si arriva a 7....., ora ci siamo.......,

sono passati 6 mesi :help:



Trimestrale Finmeccanica: nessun dividendo 2011 :eek::eek:

Piano dismissioni per 1 mld di euro entro la fine del 2012



Comunicato stampa Finmeccanica – Il Consiglio di Amministrazione approva il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2011 e la struttura del Piano di consolidamento operativo e patrimoniale del Gruppo Finmeccanica.

Il Consiglio di Amministrazione di Finmeccanica, nella riunione del 14 novembre, conclusasinella serata dello stesso giorno, ha esaminato e approvato all’unanimità dei presenti il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2011 e la struttura del Piano di consolidamento operativo e patrimoniale del Gruppo Finmeccanica, per la cui attuazione ha conferito tutti i necessari poteri all’Amministratore Delegato ing. Giuseppe Orsi.

Il Consiglio è stato presieduto dal consigliere anziano Ammiraglio Guido Venturoni in assenza del Presidente.

Il resoconto intermedio di gestione è stato influenzato principalmente dalle mutate condizioni dello scenario di riferimento, oltre che da adeguamenti del capitale investito e accantonamenti per rischi connessi alla gestione di determinate commesse, in particolare per i settori Aeronautica e Trasporti, per i quali alla fine del luglio scorso erano state sospese le guidance.

Piano dismissioni Finmeccanica

Il Piano di consolidamento operativo e patrimoniale si fonda sui seguenti principali obiettivi:
x investimenti selettivi in innovazione e sviluppo di nuovi prodotti, generando occupazione qualificata e “sostenibile”;
x concentrazione degli sforzi su aree strategiche dove è possibile raggiungere un posizionamento di leadership a livello internazionale;
x posizionamento sulle aree di business più resistenti alla crisi e sostenibili nel medio – lungo periodo, con capacità strutturale di autofinanziamento;
x conseguimento di una profittabilità “strutturalmente” più elevata e di migliore qualità, con una maggiore e più stabile capacità di generazione di cassa.

Gli obiettivi indicati rendono necessario l’avvio di un processo fondato sull’adeguamento dei presupposti gestionali e strategici, attraverso la realizzazione di specifiche iniziative volte a rafforzare la concentrazione del perimetro di riferimento, garantendo al contempo la strutturale sostenibilità economico — finanziaria dell’attività industriale nel medio – lungo periodo.


Principali linee di intervento
Le principali linee di intervento identificate riguardano, in sintesi, i seguenti elementi:
x Ristrutturazione dei settori Aeronautica e Trasporti e riorganizzazione del settore Elettronica per la Difesa e Sicurezza;
x Razionalizzazione del piano di investimenti, nel rispetto dei criteri di sostenibilità finanziaria e di ritorno sul capitale;
x Definizione di specifici interventi di riduzione dei costi di struttura;
x Cessione di attività in linea con il percorso di evoluzione strategica e con l’obiettivo di una consistente riduzione del livello di indebitamento.


Finmeccanica ha un ruolo di primo piano nell’industria mondiale dell’aerospazio e difesa ed è presente nei grandi programmi internazionali del settore con le proprie imprese e attraverso partnership consolidate in Europa e negli USA. Leader nella progettazione e produzione di elicotteri, elettronica per la difesa e sicurezza, velivoli civili e militari, aerostrutture, satelliti,
infrastrutture spaziali, sistemi di difesa, è il primo gruppo italiano nel settore dell’alta tecnologia. Finmeccanica vanta anche asset produttivi e competenze di rilievo nei settori Trasporti ed Energia; quotata alla Borsa di Milano, opera attraverso società controllate e joint venture. Al 30 settembre 2011 il Gruppo Finmeccanica impiegava 71.050 addetti, di cui 40.435 in Italia, circa
10.600 negli USA, oltre 9.400 in UK, circa 3.700 in Francia, quasi 3.300 in Polonia e 990 in Germania. Oltre l’85% del personale del Gruppo risulta concentrato nei nostri 3 mercati “domestici” (Italia, UK, USA). Per mantenere e sviluppare la propria eccellenza tecnologica, il Gruppo Finmeccanica impegna in Ricerca e Sviluppo risorse pari all’ 11% dei ricavi.

Ristrutturazioni e riorganizzazioni

Aeronautica: è stato approvato e avviato un piano (siglato l’8 novembre scorso con le organizzazioni sindacali) volto a risanare e rilanciare il settore, attraverso la riduzione della forza lavoro, la ristrutturazione delle attività di produzione e di ingegneria e la razionalizzazione della Supply Chain al fine di ridurre i costi esterni

Trasporti: è stato definito un piano di ristrutturazione di AnsaldoBreda, con l’obiettivo di finalizzare una partnership strategica e industriale, per sostenere il rilancio della società e consentire il progressivo deconsolidamento della stessa dal perimetro del Gruppo.


Elettronica per la Difesa e Sicurezza: sarà avviata nel 2012 l’integrazione tra le società del settore – ad esclusione di quelle statunitensi – al fine di razionalizzare il portafoglio tecnologico, migliorare le performance industriali e finanziarie, aumentare la quota di mercato e ridurre i costi.

Investimenti – Il riposizionamento strategico del Gruppo comporterà interventi volti a garantire il miglioramento della capacità di generare cassa dall’attività ordinaria, anche attraverso la definizione delle priorità degli investimenti.

Costi di struttura – Mirate azioni di contenimento condurranno a una contrazione dei costi di struttura sia nella
capogruppo sia nelle società operative.
 

MATLEY

Forumer storico
Il Pil della Germania nel terzo trimestre 2011 ha fatto registrare, secondo una stima preliminare una crescita dell0 0,5%. Il dato è perfettamente in linea con le attese degli analisti. Rispetto al secondo trimestre, il Pil tedesco ha quindi fatto registrare una forte accelerazione. Nel secondo trimestre infatti, la crescita del Pil tedesco si era fermata allo 0,3%. Secondo l’Ufficio statistico tedesco la crescita su base tendenziale del terzo trimestre si è attestata al 2,5%, in frenata dal precedente 3%. Anche questo dato è in linea con le attese degli analisti.


Nel terzo trimestre del 2011 il Pil in Francia (stima preliminare) ha registrato un incremento dello 0,4% su base trimestrale. Il dato è stato migliore delle attese degli analisti, che si aspettavano una crescita dello 0,3%. Nel trimestre precedente il Pil francese aveva subito una contrazione dello 0,1%.
 
Ultima modifica:

MATLEY

Forumer storico
Da 7 euro a 3 cent per azione, l'ultima chiamata per Seat (Corriere della Sera)
Secondo il Corriere delle Sera obbligazionisti e banche creditrici sembrano ormai vicini all'accordo sui 2,7 miliardi di debito che gravano sulla società. Tra gli stakeholder sembra infatti prevalere uno spirito costruttivo, visto che il ricorso all'amministrazione controllata nell'ambito della legge Marzano sembra non convenire a nessuno.
Il quotidiano ricorda poi gli antichi fasti del passato, con il titolo che nel 2000 valeva 7 euro per azione, e fa la cronistoria delle vicende societarie.



capo: proviamo un cippo? :rolleyes:
 

MATLEY

Forumer storico
MolMed ha chiuso i primi nove mesi del 2011 con ricavi per 2,09 milioni di euro, in aumento del 30,9% rispetto agli 1,6 milioni dello stesso periodo dello scorso esercizio. Il risultato operativo è stato negativo per 16,6 milioni di euro, in aumento rispetto al rosso di 13,12 milioni dello stesso periodo del 2010. La perdita netta è salita da 13 milioni a 13,68 milioni di euro.
A fine settembre la posizione finanziaria netta era positiva per 45,29 milioni di euro, in peggioramento rispetto ai 60,04 milioni di inizio anno.
 

MATLEY

Forumer storico
si arriverà eleven.....,

oggi , ho effettuato lo stesso con un ex direttore di banca tutto sapere......, mi ha detto ke sono un pazzo......, nn è possibile unn tasso del genere......,è fuori mkt mahhhhhh......, come si inquazzava..., gli ho kieso perkè era così adirato....., ha detto ke i btp stanno crollando perkè c'è gente come me ke nn è altezza di esser sui mkt....., nn capisce un quazzo ke entro 2 giorni i cds ritorneranno 250..hiiiiiihihiiiii, il bello ke ci credeva....., alla fine ha detto ke era inquazzato perkè il 2034 batteva 78.....,lui li aveva presi alla pari......., con una perdita secca del 22%......, 88 biscottoni -...., lo credo ke era inquazzato....., nn so quanto potra ancora tenere la posizione...., anke se alla scadenza sarà ripagato alla pari..., nn credo ke lo stress accumulato..., gli consenta di mantenere la posizione in esser....., come lui molti alti crollerano sui nervi....., portando i tassi oltre i 10....., il classico bottom fish.......,


Nel corso della conference call a commento dei risultati trimestrali, il numero uno di Unicredit, Federico Ghizzoni, ha precisato che l’istituto ha in portafoglio circa 40 miliardi di euro di titoli di stato italiani. Il manager ha precisato che i soci libici non sottoscriveranno l’aumento di capitale, in quanto le loro quote sono congelate.
 

FreeWind69

...armonia
...puttanazza di fnc :sad: ...zio cantante non c'è limite al peggio :rolleyes: ...forza ragazzi :V

...livelli 3.655 3.42 3.33 3.12 2.95 :cool: ...3.97 ca c'è un livello di fibo :specchio: ...c'è il rischio che la shortino a sangue :-?:eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto