Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets

...... basta ho deciso.... domani mi metto long...tanto vanno su....

odio i mercati monotematici come questi...
l'sp500 è salito del 4,6% dal 1° febbraio ad oggi, e da settembre 2010 è salito del 35% senza mai stornare!!

mi chiedo: non ho imparato niente in 10 anni di borsa? sembrerebbe di si...

mai mettersi contro il trend di fondo,
una volta lessi in un libro di AT una frase che mi colpi' molto..
"se il mercato sale vuol dire che il trend è up"
eppure è una frase cosi semplice...

1297977455untitled.jpg

...impressionante no :-?

...l'impossibile :) ...tra le 3nd importanti da rompere prima ...il gappone ...l'assenza di estensioni sul quel livello ...il lupo spelato sul settimanale ...se tenesse sopra 80 potrebbe andare anche al successivo

...... basta ho deciso.... domani mi metto long...tanto vanno su....

odio i mercati monotematici come questi...
l'sp500 è salito del 4,6% dal 1° febbraio ad oggi, e da settembre 2010 è salito del 35% senza mai stornare!!

mi chiedo: non ho imparato niente in 10 anni di borsa? sembrerebbe di si...

mai mettersi contro il trend di fondo,
una volta lessi in un libro di AT una frase che mi colpi' molto..
"se il mercato sale vuol dire che il trend è up"
eppure è una frase cosi semplice...

buon giorno rindo,
una sera ero a cena con elliott e gann... mi hanno lasciato un manoscritto che allego sotto... in sintesi c'è scritto che più si sale, più esiste la possibilità di scendere

alle prossime scadenze potremmo essere 2-3 mila punti sotto i valori attuali

Allegati

• gann.jpg
    gann.jpg
    324 KB · Visite: 79
caro Matley...mi stupisci, postando il tuo allegato significa che non hai mai visto la firma che porto in calce ad ogni mio singolo intervento, l'ho scritta 5 anni fa...

:cool:

poi il discorso che potremmo essere sotto di 2-3mila punti alle prossime scadenze e vero fino a mezzogiorno.... ipotizziamo che sia vero, ma che pero' prima saliamo ancora di altri 1500 punti, tu che fai? tieni aperto i tuoi short andando incontro ad uno slippage della madonna sul tuo portafoglio?

oppure ok, incrementi ancora i tuoi xbear piu' sopra?

bene, ci puo' stare, ma sappi che non è il modo corretto di fare trading questo...
fondamentale siamo tutti controtrend, e nella mia piccola esperienza, ho visto tanti altri traders spiaccicati contro il muro perchè si ostinavano adnare contro trend...
guarda che fatica che hai fatto a chiudere in gain il tuo SCOP, dopo mesi che lo avevi in portafoglio,

vedi? anche li eri controtrend, io mesi fa ci avevo provato anche io, ma ho chiuso in loss quando ho visto che non c'era pezza, e poi non l'ho piu' nominato lo scop....

ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto