Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets

Mag........che ci siano dei default da qui al massimo 3 anni purtroppo è una certezza.............le borse salgono perchè.......le aziende quotate dopo una forte contrazione degli utili nel 2009.........porteranno a bilancio del 2010 sostanziali rettifiche di utili.........le materie prime fanno storia ancora diversa........

se ci saranno dei default...la crescita economica ne risentirà cosi come le borse....ad allora salirà l'argento salirà l'oro....ma se andremo in una nuova crisi economica perchè dovrebbe salire il rame visto che i consumi si ridurranno....?

perchè il fallimento di una banca ha portato l'innesco di una crisi finanziaria sistemica.....il fallimento di uno STATO...?

se qualcuno capisce cosa voglio dire mi faccia un accenno...

forse ci siamo fraintesi....certo che penso potrebbere essere un occasione per comprare...non penso che arriverà la fine del mondo e nemmeno l'auspico...con te non mai pensato alla questione borsa nei discorsi finorà fatti...ho sempre inteso dire....che da qua le materie prime possono tranquillamente stornare un 20-25% senza spostare il trend di fondo...cosi come la borsa potrà salire ancora..ma lo storno forte o meno forte...con una motivazione valida o pretestuosa deve arrivare fà parte delle normali evoluzioni dei mercati...
non ho mai parlato di tonfi ne di crolli...ma scusa...ma nel mio post proprio io ho scritto che non vedo possbilità di default per nessun paese europeo e che addirittura le obbligazioni greche non sono da disdegnare...

per la borsa forse tu hai capito che io auspicavo un crollo e io che tu pensassi alla salita perpetua.....ma cosi non è......la borsa sale...magari va anche a 40000 di fib....ma inesorabilmente ridiscenderà...per poi ripetere un altro ciclo....non sò, forse non mi esprimo in maniera comprensibile...

No Mag.......io ho detto proprio il contrario...........se mai dovessi ri-vedere il Ftse mib a 12.000.....il petrolio a 40$......e il rame a 1,5$..........ti garantisco che non avrai alcuna voglia di comprare..........come del resto non ha comprato nessuno..........

Per quanto riguarda le obbligazioni greche..........attenzione che per sanare solo l'esposizione verso la Ue......dovranno crescere ad un ritmo del 5% l'anno per i prossimi 6 anni............

Ecco perchè mi permetto di asserire che ci sono solo due strade per salvare gli Stati...........inflazione altissima.........o default pilotati.........

se ci saranno dei default...la crescita economica ne risentirà cosi come le borse....ad allora salirà l'argento salirà l'oro....ma se andremo in una nuova crisi economica perchè dovrebbe salire il rame visto che i consumi si ridurranno....?

perchè il fallimento di una banca ha portato l'innesco di una crisi finanziaria sistemica.....il fallimento di uno STATO...?

...è stata la deregolamentazione che ha dato alle banche la possibilità di creare denaro dal nulla e senza alcun controllo ...il capitale voleva più leva ...ha comprato i politici e si è fatta riscrivere le leggi

...comprano i governativi perchè rendono ...e soprattutto perchè secondo basilea i titoli di stato hanno bisogno di una copertura patrimoniale molto bassa rispetto ad altri utilizzi

...per me il mercato ora se la fa sotto ...teme che gli stati per ridurre l'indebitamento e "svalutare" il proprio debito contratto tramite i titoli di stato ...non controlli l'inflazione ...se ci pensi l'unico modo per ridurre la montagna di debito creata e svalutarla con l'inflazione ...quindi siamo in piena fase di "accaparramente" di ogni cosa che respiri che possa sfidare l'inflazione

...forse :D

e fare come ha scritto free..? voi parlate come se da qua non se ne esce come se bernanke geitner & s. CERTAMENTE non saranno più in grado di contrallare più nulla...beh allora andremo in default sicuramente....

non si potrebbe invece fare come scrive sotto Wind..: alzare i tassi..?

l'inflazione è stata generata e si deve controllarla....capisco i debiti...e quindi che si fà? tutti a comprare oro e preziosi....e tassi a zero per l'eternità?...boh...

Mag.......Argentina docet...........guarda la crescita economica della sua economia........dal 2002 in poi..........e poi mi dici se sono in crisi..........il loro problema è solo quello di essere legati a doppia mandata al dollaro.........la crescita 2010 è quasi al 7%

Un default pilotato vuol dire che l'opinione pubblica sarà dalla parte di coloro che si vedranno costretti, o ad allungare le scadenze del 30%..........o a tagliare il credito del 25-30%........

No Mag.......io ho detto proprio il contrario...........se mai ti dovessi vedere il Ftse mib a 12.000.....il petrolio a 40$......e il rame a 1,5$..........ti garantisco che non avrai alcuna voglia di comprare..........come del resto non ha comprato nessuno..........

Per quanto riguarda le obbligazioni greche..........attenzione che per sanare solo l'esposizione verso la Ue......dovranno crescere ad un ritmo del 5% l'anno per i prossimi 6 anni............

Ecco perchè mi permetto di asserire che ci sono solo due strade per salvare gli Stati...........inflazione altissima.........o default pilotati.........

Maestoso....è ovvio che la grecia se fosse fuori dalla ue sarebbe già fallita...con cosa cresce del 5 % con il feta...? la sappiamo...ma finchè è sotto l'ala europa.....è protetta....ne dichiareranno il default quando vorranno la scusa per far ridiscendere i mercati....e forse già nel 2013....

nessuno comprava nel 2009...? tutti compravano maestoso....! me compreso....poche uc a 1,07......come non compravano...? perchè saremmo risaliti se nò...? le salite e le discesa delle borse si identificano con i cicli economici....

solo 2 strade...ma perchè la terza alzare i tassi contenere l'inflazione facendo scendere le borse non è fattibile...?

e fare come ha scritto free..? voi parlate come se da qua non se ne esce come se bernanke geitner & s. CERTAMENTE non saranno più in grado di contrallare più nulla...beh allora andremo in default sicuramente....

l'inflazione è stata generata e si deve controllarla....capisco i debiti...e quindi che si fà? tutti a comprare oro e preziosi....e tassi a zero per l'eternità?...boh...

...berny :-? ...ha le mani legate ...cosa deve fare :-? ...sgonfiare la bolla :-? ...farla scoppiare :-? ...e poi mr.obama che racconta agli americani :-?

...all'americano già piace molto poco che lo zio sam abbia passato alle banche reponsabili di una crisi sitemica miliardi di aiuti ...poi se gli fanno anche scoppiare la bolla in faccia ...sai che allegria

Mag.......Argentina docet...........guarda la crescita economica della sua economia........dal 2002 in poi..........e poi mi dici se sono in crisi..........il loro problema è solo quello di essere legati a doppia mandata al dollaro.........la crescita 2010 è quasi al 7%

Un default pilotato vuol dire che l'opinione pubblica sarà dalla parte di coloro che si vedranno costretti, o ad allungare le scadenze del 30%..........o a tagliare il credito del 25-30%........

l'ho scritto!!!!!! la grecia non fallisce perchè è nella UE.....!!! se fallisce l'honduras chi se ne frega...!

Ma scusa Mag.........ma se alzi i tassi.......i rendimenti più alti chi li paga ?

l'ho scritto!!!!!! la grecia non fallisce perchè è nella UE.....!!! se fallisce l'honduras chi se ne frega...!

Non ci capiamo e mi fermo qui...........

Anche qui sto scrivendo il contrario...........la Grecia dovrà necessriamente portare i libri in tribunale..........perchè la crescita che potrà sviluppare non riuscirà mai a generare il disavanzo primario necessario a rifondere la Ue.........non riuscirà mai a produrlo.........quindi la sua strada è aimè solcata.............

Users who are viewing this thread

Back
Alto