Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets (2 lettori)

MATLEY

Forumer storico
giorno mat:Dvolevo un bagno di sangue stamattina...ma riescono a piazzare cerotti da tutte le parte....stanotte sembrava di essere al capodanno cinese:lol::lol:

:lol::lol:

per quanto mi riguarda oggi chiudiamo a -2,5%


28,6 venduto quel cippo di xbear acquistato l'altro ieri a 26,43 :V
8,21% gain
il malloppo però lo porto tutto alla prossima settimana
 
Ultima modifica:

MATLEY

Forumer storico
Il quotidiano finanziario descrive il taglio, da parte di Moody's, al giudizio sul debito sovrano della Spagna. L'agenzia di rating ha portato da "Aa1" a "Aa2" la sua valutazione sull'esposizione della nazione iberica, allo stesso livello dell'Italia. Gli analisti hanno motivato il taglio sostenendo che i costi per la ricapitalizzazione delle casse di risparmio spagnole, che dovrebbe aggirarsi sui 40-50 milioni di euro, potrebbe arrivare a una quota compresa tra i 110 e i 120 miliardi di euro nello scenario peggiore
 

MATLEY

Forumer storico
Grafico CDS dei PIIGS


GRECIA: In questo momento il mercato sta scontando in modo evidente un default della Grecia, e per default si deve intendere l’impossibilità di onorare il debito. Se consegue una ristrutturazione, già ampiamente scontata dal mercato (ed anticipata da questo blog da tempo immemore)
IRLANDA: la situazione irlandese non è poi così lontana da quella greca. Certo, il CDS non è a 1040 ma è a circa 600. Però il mercato anche in questo caso sconta una ristrutturazione.
MEDIA: la media di tutti i CDS dei PIIGS oggi segna come valore un drammatico 514. Teniamone conto tutte le volte che crediamo che la crisi Euro sia passata…
PORTOGALLO: CDS sempre sui massimi. Il mercato vede un forte rischio di ristrutturazione. E’ senza dubbio il prossimo stato che dovrà accettare il sostegno della BCE
SPAGNA & ITALIA: ve le appaio perché se guardate il grafico, noterete che l’andamento dei due CDS è praticamente parallelo. Meglio l’Italia ma on cantiamo vittoria troppo presto. Su questi due stati possiamo notare CDS abbastanza stabili, lontani dai massimi. Il messaggio è chiaro. Oggi il mercato vede il pericolo default in altri stati.
 

MATLEY

Forumer storico
Con permesso, ... buongiorno.

Matley, ti lascio il link del 3D a cui facevo accenno, ... dai una guardata se ne hai voglia e, ... rapidamente, butta un occhio a pagina 34, ... era il 24 agosto 2010 ;-)

http://www.investireoggi.it/forum/investment-psychology-explained-di-martin-j-pring-vt49240-79.html

In ultimo, ... non so' se vedi il globexSP500, ... non è bello, ho sentore che voglia andare a 1'275 ... come dire, ... non sotto 21'750 ... diretti verso 21'300.

Ciao stammi bene.

PS ... vedo che hai Bloomberg ...

ri-buongiorno franzo,
chiedi permesso quando entri al bar? :rolleyes:

grazie per il link :up:

non ho bloomberg... i miei mezzi sono motlo limitati... quell'articolo l'ho trovato su soldi on line
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto