Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets (6 lettori)

MATLEY

Forumer storico
A gennaio la bilancia commerciale statunitense ha registrato un deficit superiore alle attese di 46,3 mld di dollari. Sono tornate a salire le richieste di sussidi di disoccupazione a 397mila unità dalle 371 mila della settimana precedente.

Oggi le vendite hanno caratterizzato anche la Borsa di Tokyo (-1,72% l'indice Nikkei) che ha pagato anche le due nuove scosse di terremoto, la prima di magnitudo 8,9, nel Giappone nord-orientale. Inoltre uno tsunami di 10 metri ha colpito il porto di Sendai con il primo bilancio che parla di una vittima nella prefettura di Fukushima.

La consueta tornata di dati macro di febbraio arrivata oggi dalla Cina ha confermato le tensioni inflattive e il rallentamento economico in atto. L'indice dei prezzi al consumo si è mantenuto al 4,9% a/a a febbraio, sopra il 4,8% atteso dal mercato. Tensioni sui prezzi confermate anche dal dato sull'indice dei prezzi alla produzione, salito del 7,2% a/a rispetto al +7% atteso. Si tratta del livello più alto dal settembre 2008. "I dati cinesi di oggi hanno confermato che l'inflazione rimane un problema - rimarca Michael Hewson, analista di CMC Markets - anche se c'è qualche evidenza che può essersi stabilizzata".

Deludenti le indicazioni arrivate dalle vendite al dettaglio, salite decisamente meno rispetto alle attese del mercato. A livello annuo il progresso è stato dell'11,6% a febbraio. Il consensus era per un progresso del 19%. Nei primi 2 mesi del 2011 le vendite al dettaglio risultano in ascesa del 15,8% (+19% era il consensus). Bene invece la produzione industriale con un progresso del 14,9% a livello annuo. Dato oltre le attese che erano ferme a +13%. Nei primi 2 mesi dell'anno la produzione industriale risulta in ascesa del 14,1% (+13,3% era il consensus).
 

MATLEY

Forumer storico
franzo forse intendevi pag. 34 del 1 agosto 2010... grande post grande view... peccato per l'ultima frase che evidenzio in rosso...

Riveriscoti Birillo,

affermativo, ... qui nelle terre degli Eneti seguaci del pio figlio di Troia Enea si sta da Paradiso, ... al punto che evocherei Petrarca, anch'egli quivi rifugiatosi ... :

"... e scelgo di abitare tra gli Eneti negli Euganei colli, in una graziosa casetta, circondata da un uliveto e da una vigna, dove trascorro i giorni pienamente tranquillo, lontano dai tumulti, dai rumori, leggendo continuamente e scrivendo."


Con il Vostro permesso, ora, posto tre robette.


I°) ... la trappola taurina :
consumatasi dai massimi di aprile ... ; dopo un canonico doppio minimo, si innesca un rally che va sopra la dinamica discendente, e taglia al rialzo l' immarcescente ema a 200 gg (fra l'altro noi eravamo in periodo stacco dividendi).


6a0120a65d6eb8970b0133f2ba7273970b-800wi




II°) ... la trappola plantigrada :
altro capolavoro di scelleratezza WASP, ... si viene a creare, come nel luglio 2009, ... un evidentissimo, ... forse fin troppo, ... pattern di testa e spalle con rottura della linea di collo e seguito da incrocio al ribasso della sempre immarcescente quanto ineffabile ema a 200 gg.




III°) ... altro fakeout ... oppure (???) fuck off :

di nuovo con un breakout della "NUOVA" dinamica discendente con sfioramento (ma non crossover) della solita immancabile ema a 200 gg. e, ... da notare la tenuta della 50 gg. accompagnata da divergenza positiva ... però ... però notare quel cuneo ascendente che, ... in genere, ... si risolve verso il basso, ... in genere però non vuol dire un kaiser.




Morale, ... :-R ... God shave America.

PS: sono rialzista per indole :D
 

MATLEY

Forumer storico
Beh, ... se vai a pagina 38, ... capirai che quella frase che era dettata dal momentum, ... era un periodo in cui TUTTI, ... escluso nessuno, era avvolto da una nube leopardiana di cosmico pessimismo, ... era un periodo in cui fiorivano a iosa previsioni da incubo a partire da quel espertone amerindo di Elliott, continuando con Roubinì, ... per non parlare dei vari esoterici che si riparavano dietro a faccende tipo hindemburg omen, ... cardinal climax, ... death cross.

Comunque hai ragione, ... la mia indole al momento e per qualche tempo ancora sarà appagata, ... lo sp500 ha un obbiettivo molto ambizioso ... poi, ... poi la mia indole, sarà meglio che la adatti egli eventi epocali che giorno dopo giorno cominciano a delinearsi, ... mi ritirerò in campagna a zappare agli ordini di latifondisti afroasiarabi.


attachment.php
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Si esatto, ... quella cartaccia del 24 agosto, ... da 1'044 fino a 1'150, ... poi aggiornata di settimana in settimana fino all'obbiettivo preciso preciso di 1'344.

Scusami per l' immodestia, ... direi che sarebbe il caso di cancellare tutto ora, ... non desidero passare per un tronfio autoreferente di se stesso, ...
 

MATLEY

Forumer storico
Si esatto, ... quella cartaccia del 24 agosto, ... da 1'044 fino a 1'150, ... poi aggiornata di settimana in settimana fino all'obbiettivo preciso preciso di 1'344.

Scusami per l' immodestia, ... direi che sarebbe il caso di cancellare tutto ora, ... non desidero passare per un tronfio autoreferente di se stesso, ...

non corri questo rischio qui al bar

io non cancello un kaiser
 

Rindomenceslao

Forumer storico
segnalo CSCO.... si è appoggiato alla base del canalone ...

secondo me potrebbe disegnare un bel minimo con affondo in spike tipo in area 17.20 da dove pero' inverte...e inizia un nuovo uptrend...

come vedete è 1 anno esatto che scende inesorabilmente...ha perso 10 dollari nel frattempo..

iniziare a comprare a 17.60 non è male...

voi che dite??
 

Allegati

  • csco1103.png
    csco1103.png
    61 KB · Visite: 109
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto