Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets

Un quesito su BP e non solo.

sono sempre molto combattuto di mediare il mio (bruttissimo) 2.23.

In linea generale, chiedo ai più esperti, cosa dovrebbe guidarci nel seguire una delle due hp:

A: medio al ribasso, come, nel caso di BP, abbiamo fatto in molti (poi io mi sono fermato) con un minimo che continua a slittare

B: accumulo al rialzo (con lo stesso risultato di abbassare il PMC) quando il trend ribassista risulta chiaramente (?) invertito....

Non sembrererebbe meno rischioso il punto B, anche se dovessi perdere la prima parte della inversione up?

Non abbiatene a male per la elementarietà del quesito.

Chi avesse voglia e tempo

Grazie, come sempre
Francesco

io ti posso solo dire cosa farò io...con un pmc poco sotto il tuo.......non medio assolutamente ora...(anche perchè è venerdi) se medierò lo farò quando il titolo dimostrerà forza....E NON SULLA BASE di una previsione tecnica sbagliata. la stessa che ci ha fatto entrare a 2,23 o 2,00 .

quindi aspetto di vedere se il titolo dimostra forza....tu mi dirai...e ma se parte.....ma dove parte...? 1,85 era da mediare....a 1,70 era da mediare.....parte ? bene l'aspetto al mio prezzo..ma fin ora ha dimostrato di essere un titolo perdente.

ciao kero

insomma...meglio prenderla a 1,70 perchè arrivano su di lei i soldi....e quindi interessa al mercato....che non prenderla a 1,58 perchè non la vuole nessuno.......

ora sembra tenere meglio del mercato....questo è positivo....se conferma.....lunedi..ci penso.

Ultima modifica:
insomma...meglio prenderla a 1,70 perchè arrivano su di lei i soldi....e quindi interessa al mercato....che non prenderla a 1,58 perchè non la vuole nessuno.......

ora sembra tenere meglio del mercato....questo è positivo....se conferma.....lunedi..ci penso.

Magiel,

grato :):) per la linearità della esposizione, che ho molto apprezzato.

Ciao
Francesco

Magiel,

grato :):) per la linearità della esposizione, che ho molto apprezzato.

Ciao
Francesco

ho visto adesso da Olly....un grafico e commento di Gasto (bravo sui titoli) secondo lui BP deve chiudere sopra 1,61.....ecco se chiude sopra è un tassello a favore del mediare......ma serve una conferma...ora sale...ma nulla vieta di fare uno scherzetto...cmq...se chiude sopra quel livello si può pensare seriamente a mediare......(riducendo un pochino i rischi)

ciao..:)

più che linearità....diciamocelo forse brutalità.....ma mettendoci soldi veri.......:rolleyes::)
b.giorno,
+3es 1282 + azm+ ucg......
sono un pazzo........,

dentro

ob
1317---
7,12-----
1,56

b.weekend

ciauz

ps quel H&S sull'es frame 4h......., darà i suoi frutti ....... ??????o ..... presa per il kiulo???? :-o:-o

ho visto adesso da Olly....un grafico e commento di Gasto (bravo sui titoli) secondo lui BP deve chiudere sopra 1,61.....ecco se chiude sopra è un tassello a favore del mediare......ma serve una conferma...ora sale...ma nulla vieta di fare uno scherzetto...cmq...se chiude sopra quel livello si può pensare seriamente a mediare......(riducendo un pochino i rischi)

ciao..:)

grazie ancora per la disponibilità:)

francesco

giorno magiel,

sono d'accordo con te.
L'ingresso tra 1,6 e 1,65 era da fare... ora però è meglio attendere candela d'inversione e sopratutto i volumi... di accumulo.
Fortunatamente abbiamo wind con un'ineguagliabile talento nel distinguere l'accumulo dalla distribuzione

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto