Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets

Caro Mat,

No, che pensiero gentile.... sei proprio una bella persona.

"Benedico" il giorno in cui sono entrato nel bar e ti sono vicino perchè lo considero un privilegio essere ascoltato come fai/fate, in assenza di contributi significativi da parte mia.

...... non deve essere un bel momento per te.

Potremo derubricare il tutto come una parentesi per continuare come prima?

francesco

buon giorno kero,
non hai minus! molto bene!
Dovresti abbassare il tuo pmc... almeno a 1,8.
Puoi caricarti di minus entrando e uscendo col 50% della posizione, utilizzando nuovo capitale (ma solo se ne hai molto disponibile), oppure abbinando entrambe le tecniche.
Lunedì probabile apertura in gap down... io mi metterò in denaro (su BP) sotto 1,6 euro...
Attenzione: il minimo del 16/06 non deve essere rotto.

Ieri il capo era in denaro a 1,46... livello che lascia pochi dubbi sulla sua view.

buon giorno kero,
non hai minus! molto bene!
Dovresti abbassare il tuo pmc... almeno a 1,8.
Puoi caricarti di minus entrando e uscendo col 50% della posizione, utilizzando nuovo capitale (ma solo se ne hai molto disponibile), oppure abbinando entrambe le tecniche.
Lunedì probabile apertura in gap down... io mi metterò in denaro (su BP) sotto 1,6 euro...
Attenzione: il minimo del 16/06 non deve essere rotto.

Ieri il capo era in denaro a 1,46... livello che lascia pochi dubbi sulla sua view.

Mat,

un buon giorno speciale.........che "caro" sei, grazie ..... mi posso permettere di dirlo?

Per ogni titolo che seguo ho creato un piccolo dossier con tutti gli interventi che trovo nel thread e fuori. Se ho la storia di 2/3 mesi di interventi relativi ad ogni titolo, sono in grado di decidere con cognizione di causa.

Quando il mio dossier è obsoleto pongo le mie solita domande.... e aggiorno. Non è necessario che tu o wind o rindo rinfreschiate o rettifichiate vecchie posizioni, basta che l'interessato chieda.

Non parliamo più dello zucchero (sono uscito), ma se fossi dentro in perdita vi chiederei un update. Rammento che una prima mia uscita l'ho fatta su tua segnalazione e mi sono salvato da una flessione consistente; (lo specifico di questo threasd è che rispondete sempre)

Poichè ho una attrezzatura intellettuale abbastanza solida (applicata in altri campi, in borsa sono un esordiente che cresce grazie a voi), riesco a farmi una idea dell'evoluzione dei vostri giudizi correlati alle quotazioni: conferme, correzioni......

Esempio: ho deciso (che passo avanti:)) di mediare BP (liquidità permettendo) quando vedrò un chiaro movimento ascendente, fosse anche a partire da 1.70... Primo obiettivo PMC = 2.0...

Sull'argento, che considero un investimento a lungo termine, non ho nessun timore.

Su molte vostre segnalazioni ho guadagnato (sono quello di Bulgari!!!, ti ricordi del neofita fortunato?) e sono in saldo attivo :V:V:V:V:V

Mi ha molto colpito il tuo post.... indica molto della persona.

Spero tanta prevalga la saggezza nel gestire l'amarezza.

Un ideale abbraccio, lo meriti.....

francesco

A tutti gli amici del bar

So di non avere l'autorevolezza del top trader :lol:, ma devo farlo per quel tanto di saggezza ed esprienza che porto con me.

Mi permetto di richiamare la vostra attenzione su una frase di Mat che richiamo a memoria, sperando di non sbagliare:

"senza i livelli di wind questo thread non ha motivo di esistere"

Non siamo in moltissimi ad avere una presenza costante sul thread e penso che solo noi abbiamo la opportunità di chiedere a mat/wind di continuare come per il passato.

Se siete d'accordo, o avete altre idee..................

Mat, abbiamo speranza che questo avvenga?

sono un tantino :wall: preoccupato

francesco

Update

Elenco dei titoli sui quali ho realizzato e ben guadagnato grazie al bar negli ultimi tre mesi:

Italcementi (3 gain) Diasorin, Brembo, Finmeccanica, Geox, YOOX (in team con altro thread)... ma ce ne sono un paio che non sono sicuro se attribuire in toto al bar e non le cito.

Mi sembrava superfluo evidenziarlo, ma visto che si percepisce nei nostro "leader" un che di rammarico se qualche adepto perde, è proprio il caso di riportarlo.

Se anche io ho un guadagno netto in tre mesi di partecipazione :V:V:V:V...

E aggiungo una volte per tutte: Chi rimane incastrato lo è solo per colpa sua. Chiaro? Lo dico con cognizione di causa.

Nella mia vita professionale ho dato tanti di quei consigli che non potete immaginare, tutti giusti?

No, ma anche quando erravo nessuno si è mai sognato di rimarcarlo. Fa parte del "gioco" e bisogna sempre e solo guardare al saldo, per me, come per Wind, Mat..... ampiamente positivo.

Basterà tutto questo a Mat e Wind?

Ragazzi, ho anche qualche capello grigio, ascoltatemi:):):):):):):)

francesco

posso dire una cosa? ma come si fa a seguire commodities,azioni su vari ìndici,utilities,indici,io personalmente non ce la faccio ....sono scarso si sa'.....io posso ammettere uno scambio di idee sulla visione di un titolo tra due persone che già hanno unìidea di quello che stanno tradando ma seguire consigli compra questo vendi l'altro così alla cieca proprio non la capiscopoi è normale che nella frustrazione della perdita ci se la prende con la fonte del consiglio e non con se stessi che invece di studiare e farsi un'idea, ingresso uscita take profit difesa....,si prende i consigli fosse anche di SOROS o chicchessia così compro ci metto soldi perchè me l'ha detto xxx secondo me così non si va da nessuna parte....secondo me

1308413818bund.png

...tg raggiunto

Users who are viewing this thread

Back
Alto