Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets (4 lettori)

MATLEY

Forumer storico
FonSai: aumento con maxi-sconto di quasi il 40%, titoli sotto pressione



Partiranno lunedì prossimo gli aumenti di capitale di Fondiaria Sai e della sua controllata Milano Assicurazioni con uno sconto nella parte alta delle previsioni del mercato. Il maxi-sconto inevitabilmente pesa in avvio di giornata sulle quotazioni dei due titoli con Fondiaria-Sai in flessione di oltre 5 punti percentuali a quota 4,20 euro (già alla vigilia aveva ceduto il 4,22%) e Milano assicurazioni che lascia sul terreno il 7,16% a 0,712 euro.

Ieri sera è arrivata l'autorizzazione della Consob alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all'offerta in opzione di azioni ordinarie e di risparmio di Fondiaria-Sai rivenienti dall’aumento di capitale di massimi 450 milioni di euro. Il prezzo di emissione è stato fissato a 1,5 euro per azione ordinaria e 1 euro per le risparmio. Il prezzo risulta a sconto di circa il 39,6 % sul prezzo teorico ex diritto delle azioni ordinarie, calcolato sulla base del prezzo di chiusura di Borsa del 22 giugno 2011, mentre quello delle azioni risparmio è a sconto del 35,4%. Il rapporto di opzione è stato stabilito in 2 nuove azioni ordinarie o di risparmio ogni azione ordinaria o di risparmio posseduta.

Negli ultimi giorni le anticipazioni di mercato sullo sconto applicato per le azioni ordinarie oscillavano tra il 30 ed il 40 per cento. "Lo sconto a quasi il 40% e superiore alle nostre attese con effetto diluitivo sugli utili 2012/2013 di oltre il 60% e di circa il 50% sull'EV 2012/2013", commenta a caldo da Intermonte che mantiene una view cauta sul titolo (rating neutral con target price a 6 euro).

Per quanto concerne la controllata Milano Assicurazioni, il prezzo di emissione è stato fissato a 0,2574 euro per azione ordinaria e 0,2646 euro per le risparmio. Per entrambi i prezzi è stato applicato uno sconto di circa il 37,3%. Il rapporto di opzione è stato stabilito in 7 nuove azioni ordinarie o di risparmio ogni 3 titoli ordinari o di risparmio posseduti. Fondiaria-SAI ha assunto l’impegno a sottoscrivere integralmente la quota di propria spettanza dell’aumento di capitale di Milano Assicurazioni.

Il calendario dell’Offerta prevede che i diritti di opzione, validi per sottoscrivere le azioni, siano negoziabili in Borsa dal 27 giugno 2011 all’8 luglio 2011 compresi e che siano esercitabili, a pena di decadenza, a partire dal 27 giugno 2011 fino al 15 luglio 2011 incluso.

L'aumento di capitale di FonSai vedrà l'ingresso di Unicredit che post aumento deterrà una quota pari al 6,6%. Il cda di Premafin presieduto da Giulia Maria Ligresti ha infatti determinato l'esercizio di diritti di opzione con conseguente sottoscrizione delle corrispondenti azioni ordinarie in misura tal da detenere, direttamente e indirettamente, una partecipazione in Fondiaria-Sai pari a circa il 35,5% del capitale con diritto di voto post aumento di capitale. Verranno ceduti invece a UniCredit un numero di diritti di opzione tale da consentire la sottoscrizione da parte dell'istituto di piazza Cordusio di azioni ordinarie Fondiaria-Sai pari al 6,6% del capitale ordinario post aumento di capitale.

Dopo il via libera di Consob e Isvap alla salita di Unicredit in FonSai, l’ultimo tassello mancante è quello dell’Antitrust. Le proposte presentate da Premafin e Unicredit prevedono l’uscita di FonSai da Generali (in cui detiene circa l’1,15%), mentre Unicredit si impegnerebbe alla nomina di 2 consiglieri indipendenti sul totale di 3 che la banca potrà scegliere per il cda di FonSai. In più Premafin ha proposto che il consigliere in piazzetta Cuccia espresso da FonSai (Jonella Ligresti) non avrà diritto di partecipare alle riunioni concernenti materie assicurative.
 

windjets

33341822731 cabala
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ed io sono qui :-o

mi vedete? :wall::wall::wall:

Beato te......., ke (@) ........,io sotto le rovine:D:D:D:D:D:D.



Limone del garda :wall::wall::wall::wall::D:D:D:D:D...., Guido ha l'okkio lungo...,
speriamo solo quello:lol::lol::lol::lol::lol::lol:,sennò stai quazzi tuoi...., :lol:mi ricordo il Vs appuntamento al buio presso un Bar....., ohhhi ohhhiii..

Guido quante......, ma quante .........,sc.....te......,cmq in quella villa c'è un fiore proibito& profumato.......,nn ricordo il nome......, :wall::wall::wall: tutte le volte ke ci vado........, vorrei diventare un ape......:D:D:D

es scende ........,tazza con il doppio manico......???:rolleyes::rolleyes: prossimi alla B......, nelle prx ore si parte per la C.


Tanti Auguri DANY......, però 6 un monello......., nn dovevi invertire i numeri...:D:D:D:D:D:D..., spero ke stasera accenderai il tuo candelotto.:p:p
a salve:D:D:D:D


ciauz
 

Allegati

  • quà.jpg
    quà.jpg
    157 KB · Visite: 112

MATLEY

Forumer storico
Usa: Fed riduce le stime di crescita, ma nessun nuovo stimolo in vista

(23 Giugno 2011 - 08:53)

lg.php


MILANO (Finanza.com) La ripresa degli Stati Uniti prosegue più lenta del previsto, tanto che la Federal Reserve ha abbassato le stime di crescita per l'anno in corso e il 2012. Tuttavia, non è prevista nessuna nuova forma di sostegno alla prima economia del mondo, dopo che il programma QE2 (quantitative easing) si concluderà come annunciato alla fine di giugno. Unica notizia positiva arrivata dalla Fed ieri è che i tassi di interesse, confermati ancora una volta nel range 0-0,25%, rimarranno ai minimi per un "prolungato periodo di tempo".
La conferenza stampa tenuta ieri da Ben Bernanke, presidente della banca centrale americana, dopo l'incontro del Federal Open Market Committee (Fomc, il braccio operativo della Fed) non ha destato nessuna particolare sorpresa, confermando ciò che il mercato si aspettava. I tassi di interesse sono stati mantenuti al minimo storico, a cui erano stati portati nel dicembre 2008. E qui ci rimarranno per ancora per un periodo prolungato. Per quanto riguarda gli stimoli all'economia, il piano di allentamento quantitativo (QE2, Quantitative Easing 2) si avvicina al capolinea. Il programma di acquisto di bond da 600 miliardi di dollari terminerà come previsto alla fine del mese, senza che venga prolungato con un terzo round, un cosiddetto QE3. Proseguirà solo il reinvestimento dei proventi derivanti dalla maturazione delle securities.
Dunque, nessun altra forma di stimolo all'economia a stelle e strisce, nonostante cresca a ritmo lento. Troppo lento. La Fed ha infatti rivisto al ribasso le stime di crescita per il 2011: il Prodotto interno lordo (Pil) è ora atteso nel range 2,7-2,9%, al di sotto del 3,1-3,3% pronosticato in precedenza. Per l'anno prossimo, le nuove previsioni sono per una crescita del 3,3-3,7% dal precedente 3,5-4,2%. Riviste al rialzo invece le stime su inflazione e disoccupazione. Quest'anno il costo del denaro in Usa dovrebbe aumentare dell'1,5-1,8% (e non più dell'1,3-1,6%), mentre nel 2012 si attesterà all'1,4-2% dall'1,3-1,8%. La disoccupazione invece è ora vista all'8,6-8,9% dall'8,4-8,7% nel 2011, mentre nel 2012 dovrebbe scendere al 7,8-8,2% anzichè al 7,6-7,9%.

"La conferenza stampa non ha fornito nessuna sorpresa, ma ha lasciato molto da rimuginare", hanno commentato oggi gli analisti di Ing. Secondo il broker, la formula pronunciata da Bernanke "tassi fermi per un prolungato periodo di tempo" suggerisce che ci vorranno almeno altri due incontri della Fomc prima che il costo del denaro venga ritoccato all'insù. Sui mercati la reazione è stata più evidente. Dopo le nuove previsioni e le parole di Bernanke gli indici di Wall Street hanno invertito la rotta e hanno chiuso in calo. Il Dow Jones ha terminato con un -0,66% a 12.109,67 punti, -0,65% per lo S&P a 1.287,14 e rosso dello 0,67% per il Nasdaq a 2.699,19. Chiusura negativa anche per la Borsa di Tokyo, con l'indice Nikkei che ha tagliato il traguardo in ribasso dello 0,34%.

raga: nessuno stimolo... la fed è diventata impotente
 

MATLEY

Forumer storico
Beato te......., ke (@) ........,io sotto le rovine:D:D:D:D:D:D.



Limone del garda :wall::wall::wall::wall::D:D:D:D:D...., Guido ha l'okkio lungo...,
speriamo solo quello:lol::lol::lol::lol::lol::lol:,sennò stai quazzi tuoi...., :lol:mi ricordo il Vs appuntamento al buio presso un Bar....., ohhhi ohhhiii..

Guido quante......, ma quante .........,sc.....te......,cmq in quella villa c'è un fiore proibito& profumato.......,nn ricordo il nome......, :wall::wall::wall: tutte le volte ke ci vado........, vorrei diventare un ape......:D:D:D

es scende ........,tazza con il doppio manico......???:rolleyes::rolleyes: prossimi alla B......, nelle prx ore si parte per la C.


Tanti Auguri DANY......, però 6 un monello......., nn dovevi invertire i numeri...:D:D:D:D:D:D..., spero ke stasera accenderai il tuo candelotto.:p:p
a salve:D:D:D:D


ciauz


azz non ricordarmi l'appuntamento con free :wall::wall:

nei capannoni oggi si stà da dio... non fa troppo caldo e si riesce addirittura a respirare senza mascherina :lol:


free: chi è stato il rimbambito che ha sbagliato a memorizzare il numero?


a b c... l'ho già detto anche a fiore: fortuna che mi avete avvisato... mi sarebbe venuto un colpo
 
Ultima modifica:

Kero

Forumer attivo
..mediato con soddisfazione su BP (1.59 e pmc 1.98 :(:(... obiettivo finale "almeno" 1.80, mi accontento) .....

decisione presa dopo prolungato consulto delle "carte" :) dei migliori pensatori del thread:)...

Ma decisiva una riflessione che neanche i più guru dei guru.....

gli anni di daniele mi porteranno fortuna:lol::lol::lol: :V:V:V

francesco
 

daniele64

Forumer storico
Tanti Auguri DANY......, però 6 un monello......., nn dovevi invertire i numeri...:D:D:D:D:D:D..., spero ke stasera accenderai il tuo candelotto.:p:p
a salve:D:D:D:D
grazie windy!!!!si lo accendo alla madonna se stasera mi fa il miracolo!!
 

daniele64

Forumer storico
..mediato con soddisfazione su BP (1.59 e pmc 1.98 :(:(... obiettivo finale "almeno" 1.80, mi accontento) .....

decisione presa dopo prolungato consulto delle "carte" :) dei migliori pensatori del thread:)...

Ma decisiva una riflessione che neanche i più guru dei guru.....

gli anni di daniele mi porteranno fortuna:lol::lol::lol: :V:V:V

francesco
grazie kero
 

Users who are viewing this thread

Alto