il passare da un crisi finanziaria ad un periodo magari anche lungo, non di inflazione alta ma, addirittura di iperinflazione sarebbe deleterio forse più dell'avere debiti....cmq. ovvio che ringrazio per le nozioni scolastiche, io dalla mia modestissima posizione non gestisco indirettamente miliardi ma direttamente qualche decina di milioni di euro di una società che si occupa di rifiuti industriali e come già detto, e senza velature, e come tutti a fattor comune, per la prima volta in 15 anni i rifuti sono drasticamente diminuiti....e questo coinvolge interi sistemi produttivi...dalla acciarierie che devono smaltire le scorie a tutte le altre attività...chimiche edilizie ecc...che devono per legge smaltire rifiuti industriali. diciamo che indirettamente fra acciaierie industrie chimiche ed altre ho il polso di un sistema industriale quello lombardo che è certo indicativo. ed indica che la ripresa non è uniforme e non è cosi forte....e non riparte perchè sp quota 1000 o 3000
che ci siano poi diverse aziende con utili certamente è cosi....che poi il mercato non prezzi correttamente quelle aziende verrebbe da chiedersi il perchè ...più che dire che il mercato non vede quelle potenzialità...
Buonagiornata....e grazie per le risposte...che leggo volentieri e da cui prendo spunti e faccio riflessioni..
Un saluto a tutti
http://www.salvatorecapasso.it/Download/Economia Politica II/Lez17 Iperinflazioni.pdf