occhio anche al crudo... con questo cross deve volare
windy la sapevi questa?
Generali: Geronzi si dimette, il titolo è sospeso in asta di volatilità
Colpo di scena al cda di Generali: Geronzi resta isolato e lascia
06 aprile 2011 ore 12:53

Cesare Geronzi si è dimesso. Alcuni minuti fa le agenzie hanno prima battuto la notizia dell’imminente mozione di sfiducia al numero uno di Generali e poi, a distanza di pochi secondi, quella delle dimissioni di Geronzi.
Dimissioni Geronzi da Generali
Secondo le prime notizie le dimissioni di Geronzi sarebbero state provocate da una precisa presa di posizione del cda di Generali. Ben 10 consiglieri su 17 infatti avevano precedentemente presentato una mozione di sfiducia a Geronzi. I firmatari della mozione sarebbero i consiglieri Alberto Nagel, Francesco Vinci, Angelo Miglietta, Carlo Carraro, Cesare Calari, Diego Della Valle, Lorenzo Pellicioli, Reinfried Pohl, Petr Kellner, Paola Sapienza. A loro si sarebbero poi uniti i due esponenti di Mediobanca (azionista di riferimento di Generali). Queste le prime indiscrezioni mentre il cda romano è ancora in corso.
Generali sospesa
A seguito delle dimissioni di Geronzi da Generali, il titolo del Leone di Trieste è subito volato a +4,9% per poi essere sospeso in asta di volatilità. Le dimissioni di Geronzi sono un vero e proprio colpo di scena secondo gli investitori.