Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets

euforia in borsa sulle rinnovabili. in tutto il MONDO.

SI GREEN ENERGY..GUADAGNI OLTRE IL 4%

Germania: addio definitivo al nucleare entro il 2022. Su di giri le rinnovabili in Borsa

Finanzaonline.com - 30.5.11/11:04


L´ufficializzazione è arrivata: la Germania rinuncia all'energia atomica. Battendo sul tempo gli altri Paesi industriali Berlino ha annunciato che chiuderà tutti i suoi impianti nucleari entro il 2022. La decisione "irreversibile e definitiva" è stata comunicata dal ministro dell'Ambiente, Norbert Roettgen, al termine di una riunione fiume conclusa a notte fonda tra i leader della coalizione e il cancelliere, Angela Merkel. La mossa di rivedere il ruolo del Paese sul fronte nucleare e la conseguente decisione di chiudere tutti i reattori sono state prese dopo la tragedia di Fukushima in scia al terremoto e lo tsunami che hanno colpito il Giappone lo scorso 11 marzo.


La Germania possiede in totale 17 centrali nucleari sparse lungo il territorio. Sette sono state già bloccate temporaneamente subito dopo il disastro di Fukushima per verifiche sulla sicurezza. "Gli otto impianti più vecchi sono stati fermati in maniera preventiva nel mese di marzo e non verranno più rimessi in funzione - ha sottolineato Roettgen -. Altri sei subiranno lo stop entro il 2021 e gli ultimi tre, quelli più moderni, entro l'anno dopo".


E' una decisione totalmente politica. Così Anne Lauvergeon, presidente di Areva, ha bollato l'annuncio dell'abbandono del nucleare da parte della Germania. "È una decisione completamente politica. Non c'è stato nessun referendum, nè appello all'opinione pubblica, anche se i sondaggi non trascurano l'emozione dei tedeschi su questo fronte", ha sottolineato Lauvergeon a Bfm Radio. Il numero uno del colosso Areva ha aggiunto che si attendeva una "reazione specifica e precisa da parte della Germania" dopo la catastrofe di Fukushima in marzo.
Interrogata poi sul carattere "irreversibile" di questa mossa, Lauvergeon ha dichiarato che "da qui al 2022 possono accadere molte cose". Nel corso dell'intervista ha spostato il focus sull'incertezza giuridica, dopo che il numero due tedesco dell'energia Rwe ha presentato una denuncia contro la chiusura forzata di uno dei suoi reattori nucleari nel Paese.


E intanto il tema nucleare tiene banco anche in altri Paesi. La decisione del consiglio federale svizzero di abbandonare gradualmente il nucleare piace agli elvetici. Lo dimostra un sondaggio dell'istituto Isopublic pubblicato da "SonntagsZeitung", secondo cui circa l'80% della popolazione approva l'uscita dal nucleare da parte della Svizzera entro il 2034.


Una decisione che in Borsa è stata accolta in maniera discordante. Immediata la reazione dei titoli Rwe ed E.On che cedono rispettivamente il 2,3% e il 2%. Si muovono in forte progresso, invece, le energie rinnovabili. Rally di Q-Cells che a Francoforte guadagna oltre il 6%. Tonica anche Vestas Wind che sulla Piazza di Copenhagen sale di quasi 3 punti percentuali. A Piazza Affari in luce Enel Green Power. L'azione è schizzata in testa al Ftse Mib, con un rialzo del 2,4%.


Fonte: Finanza.com

ALERION CLEAN POWER SI ADEGUERA'???
 
che ne pensate di questo?
vi piace??


///////////////////////////////////////////////
Rindomenceslao

Tipo Segnale: short
livello di entrata: 1.4279
livello di uscita: 1.4263
stop loss: 1.4295

 
Ultima modifica:
///////////////////////////////////////////////
Rindomenceslao



Tipo Segnale: short
livello di entrata: 1.4279
livello di uscita: 1.4263
stop loss: 1.4295
________________________________________________

Riepilogo mese maggio:

mini euro dollaro:
fib:
minifib:
 
Buon giorno Rindo,
la tua nuova operatività è circoscritta ai futures?

no Angelo... anche agli etf, azioni...pero' saranno tradate piu' veloci ( come durata ) ma piu' "pesanti" ( esempio,se prima entravo con 3-4 mila euro a botta, ora entro con 10-12 mila )

poi quando si avvicineranno segnali forti su frame weekly o monthly allora evidenziero' che il trade sarà per stare in trend , e magari rimarrà aperto alcuni giorni...

spero di essere stato chiaro..

ciao
 
chiedo scusa a tutti coloro che nei giorni passati hanno fatto domande e si aspettavano delle risposte da me, non riesco a leggere tutte le pagine indietro...

scusatemi, se avete domande particolari scrivetemi pure ( [email protected] ) in base al tempo libero rispondero'...

per ora, mi hanno pelato di 1 tick il mio livello di uscita....che ho a 1.4265

:cool:
 
oh ragazzi ma cosa sta succedendo oggi su IO? :eek: è solo lunedì! :D
Matley hai notato che fervore??
A parte il rientro deciso di Rindo (che era preannunciato),c'è un fermento da non credere per il periodo. :eek:
Buck che lancia sfide, Sandor che oltre ad aver ricevuto i suoi meritati voti risponde...e tutto il resto che si accoda...cos'è il caldo che inizia a dare al cervello?? su dai, l'estate non è ancora iniziata...:lol:
Fortuna che si dice sell in may...qui inizia la rumba...:-o grazie comunque a tutti per tenerci svegli anche in queste giornate orfane di Ws!
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto