Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets (8 lettori)

MATLEY

Forumer storico
L'attenzione rimane alta sul caso Grecia, che si arricchisce di nuove indiscrezioni e smentite. La voce di uno stop alla quinta tranche da parte del Fondo monetario internazionale ha fatto per un attimo vacillare l'euro nei confronti del dollaro, ma il panico non ha fatto in tempo a diffondersi e raggiungere i mercati azionari che già il rumor era stato soffocato da un'altra indiscrezione, questa volta positiva: il Fondo sarebbe disposto a finanziare un nuovo pacchetto di aiuti. Intanto ad Atene i colloqui tra il governo greco e la troika (Unione europea, Fondo monetario internazionale e Banca centrale europea) sarebbero nella fase finale e potrebbero concludersi già oggi con esito favorevole. Una telenovela che con nuove puntate continua a tenere i mercati allerta.
Il quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung ha riportato questa mattina indiscrezioni, secondo cui il Fmi non verserà la quinta tranche da 12 miliardi di euro (8 da parte dell'Ue e 4 dal Fmi) di aiuti alla Grecia. La decisione sarebbe giunta dopo aver verificato che il Paese ellenico non è in grado di finanziare il proprio debito per i prossimi 12 mesi, condizione indispensabile per l'istituto di Washington al fine di concedere i prestiti. L'indiscrezione ha pesato sull'euro, che con un movimento repentino ha ceduto questa mattina oltre 50 pips nei confronti del dollaro. Ma la discesa si è interrotta poco dopo, quando un'altra indiscrezione ha rivelato che il Fmi parteciperà al nuovo pacchetto di aiuti da 60-70 miliardi di euro.
E le voci continuano a rincorrersi. Secondo il quotidiano greco Kathimerini l’accordo tra il governo greco e i rappresentanti di Fmi, Ue e Bce sul programma fiscale e di privatizzazione è imminente e un accordo potrebbe essere reso pubblico già questa notte o domani mattina. Ad Atene sarebbero arrivati anche i rappresentanti di Deutsche Telekom per discutere dell'acquisto della partecipazione detenuta dal governo in Ote, il gruppo greco delle tlc. La cessione della quota rientra nel piano di privatizzazione elaborato settimana scorsa dal primo ministro, George Papandreou.
E sarebbe proprio il programma di privatizzazioni la questione controversa. Il governo di Atene sarebbe disposto ad accettare un controllo sulla gestione delle privatizzazioni ma solo sul piano tecnico. Mentre per la troika sarebbe necessaria una stretta vigilanza esterna sulle operazioni. Nonostante tutto, l'ipotesi più accreditata rimane quella di un accordo che porti al versamento della tranche di aiuti e successivamente di ulteriori risorse. Intanto il dossier Grecia è arrivato anche a Vienna sul tavolo del Comitato economico finanziario, organismo tecnico dell'Ecofin. La riunione non servirà a prendere decisioni su un nuovo pacchetto di aiuti, ma farà un primo esame in vista della riunione dell'Eurogruppo e dell'Ecofin, previsto a fine giugno.
 

kidcarry

Forumer attivo
[/COLOR][/B]


bgiorno a tutti gli amici,
sono incasinato.........,
ci sentiamo + in là-------

ciao Kid , splendido il Grand Hotel Salerno....., il mare confermo nn è il mx.....,ok la costiera......., top Capri nel mese di giugno.

Ke dire nn sto seguendo i mkt.......,cmq in open mi sono trombato la Maria
ob 1,63.

okkio ai fornai .....,l' impasto è impazzito.

prima sugar , poi silver........., w.

ciauz.

grazie Angelo.
Angelo





ki

Azz wind, quale onore averti a salerno, l'avessi saputo....
 

kidcarry

Forumer attivo
sera magiel,
se ti riferisci alla seguente frase è facile:
cmq in open mi sono trombato la Maria ob 1,63.
okkio ai fornai .....,l' impasto è impazzito.
prima sugar , poi silver........., w.

va be: long maire tec obbiettivo 1,63

prima è crollato lo sugar (marzo 2011)
poi è crollato il silver (aprile-maggio 2011)
ora è il turno del grano... quindi sh wheat a manetta

e poi? :-?
l'equity? :-?

wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiind: ho paura che questa notte torna quell'incubo orrendo :help:



:lol::lol::lol:
Mi fa letteralmente schiattare sta cosa del matley traduttore...
Che personaggio che sei Mat(in senso positivissimo ovviamente):up::up:
 

MATLEY

Forumer storico
...qualche brutta notizia almeno c'è stata?

buona sera free,
io non ho trovata nulla...
a parte queste caccole:
Secondo la stima Adp il settore privato Usa a maggio ha creato solo 38 mila nuovi posti di lavoro (consenso +175 mila)

Nella settimana al 28 maggio le vendite nelle grandi catene retail statunitensi misurate dall´indice Redbook hanno messo a segno un calo del 2,7% mensile. +3,6% invece per il dato annuo
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto