che legnate ragazzi...
però ci sarebbero delle belle considerazioni da fare...
una su tutte:l'ondata di vendite ha ingiustificatamente colpito solo l'italia!!
è vero che il nostro listino è formato per la maggior parte da bancari però è anche vero che titoli come ms fnc ecc hanno perso ingiustificatamente oltre il 2.5%...per nn parlare degli assicurativi che nonostante abbiano superato gli stress test sono affondati con il resto del listino

vedere poi ucg a -7% senza il ben che minimo accenno di ripresa mi sembra un po esagerato...c'è qualcosa che non va...
il nostro rating è sotto osservazione,a questo punto non credo che lo declasseranno altrimenti scoppierà una guerra mondiale!!queste quazzo di agenzie americane hanno rotto i cogliones...pensassero ai loro stramaledetti titoli!!
declassano il portogallo e i nostri bancari perdono in media il 6%,se declassano l'italia?ce li ritroviamo tutti a 0.5 cent nel giro di una settimana!!

morale della favola,questo sgrullone che alla fine è avvenuto senza eclatanti volumi mi sembra tanto un fake...un'acchiappa short...
mi rendo conto di sembrar pazzo ma arrivati a questo punto è piu pericoloso shortare che longare...
occhi puntati al giorno(nn so quando)l'agenzia di rating che ha messo sotto osservazione il nostro rating dirà di volerlo lasciare invariato...
in nostri bancari faranno almeno +10!