Ma non porti neanche tutte queste seghe mentali. Non fartele proprio. Nuove gravemente alla salute.
Luigi Einaudi era solito terminare la cena facendosi servire una pera. Era anche solito cenare da solo (gesto di grande serietà per chi ha grandi responsabilità), anche se il protocollo imponeva che assistessero sempre alcuni camerieri, in disparte. Solo che la pera che gli portavano era, per lui, sempre troppo grossa per essere consumata tutta. Così, dopo averla affettata, chiedeva sempre se qualcuno in sala voleva condividerla con lui. Considerava un peccato doverne sprecare metà.
La differenza sta tutta lì. Considerare le dimensioni di una pera. Chissà se Einaudi sarebbe stato ricordato diversamente se gli avessero portato una pera più piccola. O gli avessero servito una sola albicocca. Credo avrebbe chiesto di condividere anche quella.
Oggi pare, invece, che si faccia uso abbondante di carote.
Tra 170 e 115, area fib su frame 1H, potrei pensare che si decida la giornata. Se torna sotto 115 credo torni insistente lo short. Se chiude sopra 170 si torna sui massimi. Nel mezzo, osservo.
di nuovo lg
Intervista a Lukaku
Nel calcio professionistico si sa molto sulla privacy delle stelle
“Nessuno sperimenta troppo di me. Penso che questo sia il modo giusto per me di rivelare poco”.
Durante la tua infanzia, la tua famiglia non aveva molti soldi. Una volta hai detto che per te è stato difficile. Cosa intendevi esattamente?
“Sono cresciuto in circostanze difficili, ma anche quello aveva i suoi aspetti positivi”.
Cosa intendi?
“Non penso di essere l’unico che è cresciuto in una situazione del genere. E questo mi dà una forte mentalità. Non mi interessa cosa pensano gli altri di me. Continuo a fare del mio meglio. L’unica cosa che non mi piace è la gente irrispettosa”.
Cosa ricordi della tua infanzia?
“Mi piaceva giocare a calcio. Guardando indietro, apprezzo anche le cose che ho dovuto attraversare, perché mi hanno reso la persona che sono oggi”.
La situazione non è chiara.
Sembra long ma potrebbe anche essere short, c'è molta incertezza in questa fase di mercato.
La volatilità sembra salire ma potrebbe scendere.
Vediamo l'oro.
(breve attesa....)
L'oro sembra salire ma se poi scende con ws per via del dollaro? Non dimentichiamoci che anche il dollaro scende ma potrebbe salire sull'euro.
Se il dollaro non sale contro l'euro non è buona cosa perchè potrebbe salire rispetto allo yen che però forse scenderà, per forza, trascinando con sè i bancari che non c'entrano niente ma proprio per questo sotto potrebbe esserci un complotto.