Azioni Italia trading con Joe Ross (14 lettori)

ale73a

break even trader
ammettiamo che siano crescenti anche i primi due (non si vede bene) il primo ritracciamento del minimo è il 24
ok...se il 25 apre non in gap
ipotesi 1) il prezzo scende e va a formare un nuovo minimo: esso sarà il nuovo minimo locale
ipotesi 2) il prezzo sale sopra il max del 24: entriamo long
ipotesi 2 b) vera la ipotesi 2 se poi i prezzi scendono sotto al minimo del 24 scatta lo stop loss e il minimo sarà il nuovo minimo locale
ipotesi 3) la barra del 25 rimane inside: rimandiamo il tutto a domani 26
 

nastro

Forumer storico
capito tutto....:D
mi stampo la pagina in pdf e me la tengo in archivio...:D

grazie mille per la disponibilità...:up:
poi mi procurerò i libri e me li leggerò con calma...;)
 

P.d.P.

Nuovo forumer
Ciao a tutti.
Dei titoli che ho elencato l'altro giorno qualcuno ha fatto nuovi maxper l'entrata con la camelback ma oggi proprio non ho tempo per controllare: al lavoro mi stanno massacrando (lavoro nel campo dei gelati!!)
:ciao:
 

ale73a

break even trader
Ciao a tutti.
Dei titoli che ho elencato l'altro giorno qualcuno ha fatto nuovi maxper l'entrata con la camelback ma oggi proprio non ho tempo per controllare: al lavoro mi stanno massacrando (lavoro nel campo dei gelati!!)
:ciao:
ciao P.d.P. :) se intendi fiat la media exp è piatta quindi niente entrata short, inoltre il prezzo ieri era rientrato nel canale
dò un'occhiata agli altri ;)
 

Allegati

  • f.jpg
    f.jpg
    126,8 KB · Visite: 75

ale73a

break even trader
buona invece l'entrata su pirelli sotto 0.2496 ma ormai l'ho persa e non entro
 

Allegati

  • pc.jpg
    pc.jpg
    125,5 KB · Visite: 79

ale73a

break even trader
dato che su pirelli oggi si sarebbe potuto tentare lo short verifichiamo il rendimento di questa tecnica nel 2009
 

Allegati

  • pc.JPG
    pc.JPG
    150,4 KB · Visite: 69

ale73a

break even trader
l'operazione seguente si chiude in guadagno, usando lo stop semplificato "sopra la barra precedente x lo short" (in questo caso)
usare la tecnica di Ross sarebbe probabilmente meglio ma è troppo complicato da testare
 

Allegati

  • pc.JPG
    pc.JPG
    143,2 KB · Visite: 73

Users who are viewing this thread

Alto