TRADING DI BREVISSIMO BREVE MEDIO E LUNGO TERMINE solo nero su bianco certificato no balle

6,12 può essere un super affare come vedere 5,8, ha fatto anche meno mrz 2020, inutile suggerire strategia a questo punto, meglio tacere
si si per quelle aspetto domani...ma quelle quotate usa diverso..anche se parte a meno 2 domani STM starei a pari con la mia entrata ma se si crolla domani in mattinata forse compri meglio.bn ciao

L'agenda di domani
MILANO (MF-DJ)--Questi gli appuntamenti economici, finanziari e politici piú rilevanti di domani:
MERCOLEDI' 2 MARZO
FINANZA
14h00/19h30 - XIII Forum Bilancio di Wolters Kluwer e ANDAF
14h00 conference call Piaggio
--
CDA
Ariston Holding N.V., Banca Mediolanum, Banca Monte dei Paschi di Siena, Castello, Piaggio &C., Revo, Telecom Italia
ASSEMBLEE
--
ECONOMIA POLITICA
Roma 10h30 evento "La competitività dei mercati finanziari italiani a supporto della crescita" organizzato dal Ministero dell'Economia. Partecipa Giovanni Sabatini, direttore generale Abi, Alessandro Rivera, direttore generale del Tesoro, Fabrizio Testa, Ceo Borsa Italiana
10h30 firma del protocollo di intesa per il consolidamento e l'attrazione degli investimenti esteri Confindustria, Confindustria Campania e Regione Campania, interviene la vicepresidente di Confindustria Barbara Beltrame
Roma 14h00 Commissione Industria Senato - Audizione informale (videoconferenza) nell'ambito dell'esame del Ddl 2469 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza) dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM)
Roma 15h00 Camera - question time
Roma 16h00 Camera - informativa urgente del Governo in merito alla cessione dei bonus edilizi, interviene il ministro dell'Economia Daniele Franco
Roma 17h00 Presentazione del progetto Google - Alleanza delle Cooperative dal titolo "Cooperazione digitale". Partecipano, fra gli altri, Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo Economico e Maurizio Gardini, presidente Alleanza delle Cooperative Italiane. Palazzo della Cooperazione di Roma. Via Torino, 146.
--
FINANZA INTERNAZIONALE

Mercati: i dati macro italiani ed esteri di domani
MILANO (MF-DJ)--Questi i dati macro-economici attesi per domani sulla base delle indicazioni della Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo:
MERCOLEDI' 2 MARZO
*GERMANIA
09h55 - tasso disoccupazione febbraio
(precedente: 5,1%;
previsione: 5,1%;
consenso: 5%)
*EUROZONA
11h00 - inflazione febbraio preliminare
(precedente: +5,1% a/a;
previsione: +5,6% a/a;
consenso: +5,3% a/a)
- inflazione core febbraio preliminare
(precedente: +2,4% a/a;
previsione: +2,6% a/a;
consenso: +2,7% a/a)
*USA
13h00 - indice settimanale richieste mutui
(precedente: -13,1% a 466,4 punti)
14h15 - stima Adp febbraio
(precedente: -301.000 unitá;
consenso: +323.000 unitá)
16h30 - scorte settimanali di petrolio
(precedente: +4,514 mln barili a 416,022 mln)
*E' prevista la riunione dell'Opec+
*Alle 11h00 è atteso il discorso di Schnabel (Bce)
*Alle 12h00 è atteso il discorso di de Guindos (Bce)
*Alle 15h00 è atteso il discorso di Evans (Fed)
*Alle 15h30 è atteso il discorso di Bullard (Fed)
*Alle 16h00 è attesa l'audizione di Powell (Fed) alla Camera Usa
*Alle 16h00 è attesa la decisione sui tassi della Banca centrale
canadese
*Alle 17h00 è atteso il discorso di Lane (Bce)
*Alle 19h30 è atteso il discorso di Tenreyro (BoE)
*Alle 20h00 è attesa la pubblicazione del Beige Book della Fed
*Alle 21h00 è atteso il discorso di Cunliffe (BoE)
*Alle 22h30 è atteso il discorso di Logan (Fed)
lus
(END) Dow Jones Newswires

entrate di oggi
Telecom 3779 uscita 3470 circa ora quota 34
STM entrata sbagliata già lo sapevo stamane 3780 uscita 37.30 circa ora si prende a 3620.
Enel entrata a 6.49 uscito 6.25 ora si prende a 6.12
webuild unico titolo da dove non dovevo uscire ma cmq prese a 1689 uscito 163 .
vediamo se domani si prendono meglio.
calcola che sia Enel che atm ieri ci ho preso gain.
quindi era più giusto uscire con poco loss.
ripeto unicamerda oggi Telecom..e quella ho paura a riprenderla o che scappi.visto che polverone Consob si sta alzando.
mi raccomando, fai sempre lo stesso errore di prendere le ordinarie..........eppure sono due anni che ti ripeto in caso prendi le rnc che se le tolgono devono pagarti differenza altrimenti prendi un dvd moooooooolto maggiore,meno spread certo, ma meno rischio.
vedi?
la differenza di lossare e poi smaltire minus si vede già da questo.......forse forse conviene buttarle parte minus che rincorrerle.
io una gran parte, praticamente TUTTE le vecchie le ho azzerate, altre sono si in ptf ma se guardo indietro sono state compensate da cedole bond, e allora chi me lo fa fare a tradare a sangue come ancora stai facendo?
4 titoli uno si toppa di media, oggi vale doppia la toppa, anche per me su isp, ha superato il dvd, vedi tu se ancora ce la fai a tradare a quel ritmo, io >NO

vado a cena, bnotte

Fed: Beige Book

loro non hanno bombe sotto casa.......incrociamo le dita,,,,domani, se non scende usa.......passo avanti

mi raccomando, fai sempre lo stesso errore di prendere le ordinarie..........eppure sono due anni che ti ripeto in caso prendi le rnc che se le tolgono devono pagarti differenza altrimenti prendi un dvd moooooooolto maggiore,meno spread certo, ma meno rischio.
vedi?
la differenza di lossare e poi smaltire minus si vede già da questo.......forse forse conviene buttarle parte minus che rincorrerle.
io una gran parte, praticamente TUTTE le vecchie le ho azzerate, altre sono si in ptf ma se guardo indietro sono state compensate da cedole bond, e allora chi me lo fa fare a tradare a sangue come ancora stai facendo?
4 titoli uno si toppa di media, oggi vale doppia la toppa, anche per me su isp, ha superato il dvd, vedi tu se ancora ce la fai a tradare a quel ritmo, io >NO

vado a cena, bnotte
non riesco ancora a capire dove è l errore se si prende la perdita in giornata pensando di riprenderle più giù il giorno dopo , davvero non riesco a capire cosa non capisci...di quello che faccio...cmq bn

dove è l errore se si prende la perdita in giornata pensando di riprenderle più giù il giorno dopo , davvero non riesco a capire

beh....... siamo alle solite divergenze di visione, ormai ci ho fatto il callo:confused:
non so la tua di piatta ma io ho sempre letto ......VALORE DI CARICO........VALORE DI MERCATO, controvalore in eur variazione tot%

se lossi e le riprendi sotto salvo ne prendi NUMERO MAGGIORE, via via che vai avanti in ptf ti ritrovi sempre meno a controvalore.
se poi ti vuoi illudere che hai ragione fai pure, io la matematica ce l'ho trovata.......non mi invento niente.

se lo fai per non aggiungere capitale è comprensibile in talune fasi in base al ptf, ma parliamo di azioni, non bond senior con rientro al 100% e cedola in corso, quindi BISOGNA CAPIRE ANCHE SE IN QUESTA TECNICA se poi includi incassi da dvd, tassati al 26% senza appello, o solo trading senza dividendi.

con il numero maggiore devi, recuperare perdita LOSS + commissioni + eventuale tobin, e interessi SE IN marginazione...semplice a dirsi, un terno a lotto a farsi, i fatti di maggio 2020 bastano come storico?.....salitone improvviso indice, che immagino ricordi....chi è stato dentro come me si è visto riportare controvalore su del 15 anche 20% rispetto prima decade di marzo, poi i conti falli tu io a naso la vedo che tradare senza stare fermo dentro prendendo il rialzone è stato profittevole più per la piatta che per il trader........ma ti faccio sempre in bocca al lupo e dico bravo a chi riesce di metterla in pratica, a me NON riesce, forse non sono un abile trader, forse anche se so comprare spesso bene non so vendere altrettanto bene.

mi è riuscito per puro kiulo di smaltire vecchie minus in usa in fase up indice, e chissà se mi ricapita, se serve un esempio per capire che è solo kiulo cerco screen........salite inarrestabili dove ricompravo su ogni min ritraccio, praticamente è come paragone uno che stava dentro leonardo da prima e si vede giornate up di ricopertura con la differenza dei volumi immensi ergo della durata della ricopertura, che in usa dura quasi tutta la seduta non tre ore come da noi

non mi va di impazzire a cercare, ho cambiato cell e sta sul vecchio..........ricordo giornata con otto anche più tradate sullo stesso titolo, per arrivare gain su gain alle 22 sfranto ma felice come una pasqua, però mi salta all'occhio uno screen tuo.........ore 15,25 giorno 06 marzo 2020

ci ho messo una mattina.........................

e risposi hai 4 anni di tempo................

poi hai fatto tradate a raffica, un cecchino con mitragliatore, ne ho un quaderno visto usavo poco cash spizzicando e ti facevo da contabile..........ma il risultato se ha funzionato rispetto alla risalita maggio rispetto a chi è stato fermo lo sai solo tu............quindi quando mi chiedi cosa non capisco è surreale, abbi pazienza ma tradare è come come farsi un vestito su misura, e se tu dimagrisci generando minus chiaro poi corri a rifocillarti, cosa che comporta il rischio di trovare poco pane o peggio chiuso il forno, e non è certo condivisibile da chi abbisogna solo di stingere di uno due buchi la cinta, se ricordi mollai 1/3 di tre titoli di mercoledi postando che vedevo bull trap e lunedi la borsa crollò, persi circa 700 eur, non un capitale ingente.
però poi prima bce revocò dvd banche, ma non avendole tenni, poi per sace persi tutti dvd e ricostrui ptf con salini e unipolsai per pagare spese conto.

io ho il brutto vizio di dire sempre la verità, cosa che nel mondo finanziario porta male.........vedi oggi scrivo +4% ucg dopo vendo a 3,9% ha girato e da oltre 150 eur verde che stavo ora sto rosso pesantuccio 8% e spicci, e non scriverò mai una balla per vantarmi del tipo ho venduto a 0,90 fincantieri perchè la piatta ha fatto vedere 4 pz in asta, come fanno certi vanitosi, a cui stranamente poi nisciuno chiede prova con screen. parlo di finanza online

va bè tu continua pure a staccargli sghei a recupero, buon per te se ti riesce di andare verde e buon per chi segue, anzi quelli sono avvantaggiati visto partono avanti senza loss dietro, dovrebbero pagare per leggere, io ho mollato da tempo, e di ricominciare non ne ho nè la forza economica nè mentale.

mi sembra uno screen del tempo, solo kiulo di aver breccato giorni up, altro che analisi e pippe mentali

Screenshot_20220301-234058_Gallery.jpg

Ultima modifica:
altra cosa, ho sempre sbirciato, e non solo a te, anche se saltuariamente, e quando scrivi che hai salvato gente su usa alludendo a me, mi fa incazzare: cancellando tutto quello che avevamo scritto insieme sembra che vetro mandava al suicidio, ma io quando mi chiedevi nomi titoli ti davo fuel w&t ect e rispondevo VAI SOLO SU TITOLI CHE STANNO RISALENDO E SCAMBIANO, stoneco tu hai fatto entrata che stava a meno 18% e per due volte ho scritto NON prenderlo, quindi alludere che ho colpe non mi sta bene, che poi io ne ho cippone rosso in ptf se permetti sono azzi miei, oltre tutto in ordinaria, se loss sarà ho voluto io perchè non metto sl e senza sl in usa tempo 1 pisciata trovi meno 20 e tempo kagata meno30% se precipitano. sia chiaro questo.

continuo a non capire ma va bene così.venerdi ho preso 1500 ieri 500 oggi perso 1000. gain 1000 per me . se non avessi venduto e ricomprato oggi uscivo da tutto e il risultato era 1000 gain psicologicamente ottimo.

se prendo Enel 10 stamattina vendo a 8 in serata prendendo loss di 2 e domani le ricompro a 6 (.ovviamente devo azzeccare direzione, se va su non c e discorso.)
aggiungo i 2 persi oggi rifaccio pmc a 8 rischiando sempre stesso capitale. a 8 starei in pari con quelle prese oggi se invece aspetto i 10 sono in gain di 2 , altrimenti avrei aspettato per andare in pari.
in più rischio sempre poco capitale se invece tenessi e poi mediassi a 6 minesporrei il doppio.cmq lasciamo stare .

esempio comprai Iveco a 9.60 uscito in perdita a 9 ....con 600 loss. ricomprare pian piano più giù a 8.50 riuscito a 8.30 200 loss..totale 800 loss.
Tradate per due giorni, un giorno 200 l'altro 200 ultima uscita ieri a 7.46. quindi recuperato 400 la perdita è 400.
ripeto ultima uscita a 7.46 oggi si compra a 6.90 cioè 560 euro sotto la uscita di ieri...se compro domani diciamo a 6.80 e rivendo a 7.20 recuperato tutta la perdita se dovesse tornare a 9.60 gain stratosferico 3000 euro.

ora se non fossi mai uscito avevo una perdita di 9.60 - 6.90 2700 euro di perdita ad oggi e invece no.e se mai fra due mesi tornasse a 9.60 avrei tenuto un capitale fermo mesi per andare in pari..bn

Users who are viewing this thread

Back
Alto