trading non direzionale (Luca Giusti)

eh si sbagliato io di brutto:

le -2c23000/05=106*2= 212 incassati
la c22500/06=364 pagati
le -2p21500/05=91*2=182 incassati
la p21000/06=240 pagati
(chissà xk guardavo sempre le call)
tot incassati=394
tot pagati=604

a questo punto la domanda che mi sorge è: hai privilegiato l'acquisto rispetto alla vendita perche ti aspetti un aumento di volatilità o x qualcos'altro???
perché 3 sett a scad e' l'unica cosa coerenteche potevo fare
con 2 mesi sarebbe stato diverso

ampiamente spiegato che non me ne frega nulla dei margini
mi interessa solo il rischio e la sua difendibilita

si capito io pero se non ho i soldi per difendermi che faccio???
inendo dire che se io a fine anno voglio portarmi a casa una determinata performance sul mio capitale mi serve capire i margini eccome...mettiamo che da questa operazione voglia portare a casa 100: se ho 1000 di capitale sarà un 10%; se come dici te devo martingalare x difendermi la percentuale non è piu quella

perché 3 sett a scad e' l'unica cosa coerenteche potevo fare
con 2 mesi sarebbe stato diverso

ipotizziamo che a scadenza siamo fermi sui valori odierni (22300):incasso l'intero premio delle vendute=394;per le comprate invece avro una perdita...pero queste durano un altro mese...quindi su giugno tu ricominceresti a fare di nuovo vendita di put e call???

inendo dire che se io a fine anno voglio portarmi a casa una determinata performance sul mio capitale mi serve capire i margini eccome...mettiamo che da questa operazione voglia portare a casa 100: se ho 1000 di capitale sarà un 10%; se come dici te devo martingalare x difendermi la percentuale non è piu quella
impostare una figura non direzionale a 20 giorni dalla scadenza non e' cosa semplice.....di meglio non si poteva

allora tu vuoi la certezza del rischio ( nelle figure che io uso , non c'è MAI) ma nell'iron condor di luca giusti c'è
ma vuoi anch ela certezza del gain e quantificato prima

io non sono grado di aiutarti

ps come scritto a inizio 3d , offro 1 visione diversa del problema e relativa soluzione e nulla + (gratis)

Ultima modifica:
Mi piace molto Marco,
e' una non direzionale con possibilita' di uscita sopra e sotto
Per capire le differenze con quella sagoma del Giusti... lui propone le Condor che sono:
+ p21/05- p 215/05
+ c 23/05 - c 225/05
Bon , se ho capito bene ci vorrebbe A. Siirto o qualcuno tecnologicamente attrezzato per visualizzarla giorno per giorno
Grazie e saluti

allora tu vuoi la certezza del rischio ( nelle figure che io uso , non c'è MAI) ma nell'iron condor di luca giusti c'è
ma vuoi anch ela certezza del gain e quantificato prima

io non sono grado di aiutarti

ps come scritto a inizio 3d , offro 1 visione diversa del problema e relativa soluzione e nulla + (gratis)

Non ho capito
Va bene avere rischio e gain non definiti ma una liquidita iniziale appropriata servirebbe (quantomeno a definire la "quantità" della figura iniziale")
No? :)

Non ho capito
Va bene avere rischio e gain non definiti ma una liquidita iniziale appropriata servirebbe (quantomeno a definire la "quantità" della figura iniziale")
No? :)
ciao
nella figura oggetto di discussione al momento ho lo stesso rischio di -1p21 -1c235 su 05 + i soldi inizialmente spesi

dimmi tu la liquidità occorrente perchè io non ho nessun modo serio di calcolarla

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto