trading non direzionale (Luca Giusti)

ps Roberto se avrai riscontri positivi dal pensare "alla delta" ad 1 certo punto quei garfici non servono +
perchè scoprirai che il valore totale del portafoglio non è importante , ma conta solo il valore e la posizione del singolo reparto sul campo di battaglia e siccome i reparti(figure) nella loro composizione specifica utilizzabile sono meno di 10 , si puo fare tanto a mente

secondo me
3 casi
1)shortstrangle
2)iron condor
3)logica delta
se prezzi opt incorporano il reale futuro
su 1 ) nel lungo periodo , nessun gain
su 2 ) nel lungo periodo sicura perdita , perchè quello che vendiamo ha + probabilità diq uelloc he compriamo
su 3) nel lungo periodo gain commisurato al rischio assunto

queste sono mie opinioni che non riesco a cambiare
non è mia intenzione convincere nessuno delle bontà delle stesse , ogni atnto metto 1 secondo me sparso in giro , e ricordate sempre che potrei essere sotto effetto pelo
questo e' vangelo

A proposito di roba tipo il Giusti, mi sono ricapitati in mano articoli ritagliati da Borsa Finanza del 2010 a cura di OptionLab Optionone, mizzeca continuavano a proporre strangle e straddle del tipo oggi Dax 5500 buy +c 5850+p5300 con barriere per gain dal +6 al +11%, chissa' che bagni di sangue... e sta gente propone corsi e training...
Marco Deltazero, grazie di esistere, grazie per il training

si fa per cercare di capire e imparare delta,abbi pazienza...quello che dico io è che uno che si appresta a fare una strategia deve sapere quanti soldi deve avere a disposizione e quanto puo guadagnare(almeno indicativamente) altrimenti è come viaggiare con la benda sugli occhi...magari dall'inizio della prossima scadenza potresti indicare una strategia di questo tipo avendo a disposizione 10000euro...

quanto scritto sopra da marco è disarmante e condivisibile nella sua apparente semplicità(spesso dimenticata).
se vendi una put atm strike 22000 sai che puoi perdere al max 22000*2.5=55000 euro(meno premi(ed eventualmente intrinseco)).se ne vendi 10 ..............550000(meno premi(ed eventualmente intrinseco)) e cosi via.
se sei "furbo" e ne vendi 10 con 30000 euro in cassa avrai molte + possibilità di saltare di chi lo fà con 100000,200000 ecc.
se decidi di seguire la martingala moltiplichi il rischio per la martingala e cosi via.
sei tu che devi tarare il rischio in base al tuo capitale.oltre quel punto puoi solo lavorare sul tempo(se hai fissato prima i paletti e non hai contro l'estrinseco).se vuoi avere certezza sulla perdita devi lavorare con gli spread.sempre decidendo prima fino a che punto decidi di utilizzare la martingala.il resto è monopoli.
le opzioni "affettano" qualsiasi il rischio /rendimento fino all'arbitraggio...........e soprattutto non regalano nulla.pagano delle rinuncie.
ciao

Ultima modifica:
Se invece vuoi fare -1 put 215 - 1 c 23 tutto su 05 allora sei piu' pazzo di me(che pure lo faccio in certi momenti) pero' i margini... devi avere un cc con tanti ma tanti zeri perche' hai una nuclear bomb di margini con lo short strangle(pay off tazza rovesciata illimitata),
Il Condor almeno ha il limite al gain ma anche al löss

grazie x il pazzo:D:D:D
dai a parte gli scherzi tu nell'esempio -1p215 -1c23 sei stato molto strettino...a questo punto si che hai un rischio da pazzo...ma stando un po piu larghino io nn credo sia cosi da folli questa strategia...anzi...ho fatto due conti sull'andamento degli ultimi 8 anni dei prezzi e ho visto che la percentuale delle volte in cui i prezzi rimangono entro un range di 3000 punti x esempio è molto elevato...poi dipende da quanta % una vuole portare a casa...logico che stando stretti come dici tu in un mese porti a casa piu del 10%...xo i mesi in cui ti riesce sono pochini...troooopppo stretto

grazie x il pazzo:D:D:D
dai a parte gli scherzi tu nell'esempio -1p215 -1c23 sei stato molto strettino...a questo punto si che hai un rischio da pazzo...ma stando un po piu larghino io nn credo sia cosi da folli questa strategia...anzi...ho fatto due conti sull'andamento degli ultimi 8 anni dei prezzi e ho visto che la percentuale delle volte in cui i prezzi rimangono entro un range di 3000 punti x esempio è molto elevato...poi dipende da quanta % una vuole portare a casa...logico che stando stretti come dici tu in un mese porti a casa piu del 10%...xo i mesi in cui ti riesce sono pochini...troooopppo stretto
invito chi dei vecchi usa l'iron condor sempre o lo shortstrangle sempre anche con copertura parziale a dire la propria esperienza

se nessuno risponde saranno tutti morti(borsisticamente parlando)

oppure è tecnica tanto moderna e sofisticata da essere sconosciuta ai +

tenderei ad escludere la 2

Ultima modifica:
anche qui manca il tempo , ma lo inseriro in 1 secondo tempo per difesa o attacco

quindi alla fine (secondo me)
-2c23/05 +1c225/06
-2p215/05 +1p21/06

conto su tocco di delle vendute di inserire +1-2 verticali(martingalare le evndite)

questa figuar la seguiamo in simulazione ?
chi lo fa?
domani su eventuale tocco dei 21500
-2p215/05 +1p22/05 e
-2c225/06+1c225/07

Ultima modifica:
questa figuar la seguiamo in simulazione ?
chi lo fa?
domani su eventuale tocco dei 21500
-2p215/05 +1p22/05 e
-2c225/06+1c225/07

seguendo la sto seguendo x quello...il problema è che sto cercando di capire una tecnica che posso affrontare con un capitale limitato e questa nn fa x me!:(

Users who are viewing this thread

Back
Alto