Mi ero ripromesso di non scrivere più di politica su questo 3d, ma gli avvenimenti degli ultimi giorni mi fanno prudere le mani ed i piedi.
Riporto questo articolo, che condivido pienamente :
Berlusconi rinasce da una condanna
28 ottobre, 2012
Ad un passo dal traguardo di una vittoria che sembrava ormai scontata, la sinistra politico-giudiziaria che da vent’anni stringe nei suoi tentacoli la democrazia italiana ha commesso forse l’errore fatale. La condanna ampiamente pre-confezionata (tant’ è che le sue motivazioni erano state già scritte e la notizia circolava con inquietante precisione con 24 ore di anticipo) dell’odiato avversario che pur aveva appena sgombrato il campo, ne ha determinato una reazione tanto efficace da rendere possibile quel che sembrava ormai definitivamente esclusa, ossia una rimonta in extremis peraltro non nuova nella lunga vicenda politica di Silvio Berlusconi.
Certo è che con il suo discorso di Villa Gernetto, il Cavaliere ha ampiamente recuperato rispetto al suo Popolo tutto il terreno che aveva perduto nella fase terminale del suo governo ed in quest’anno di troppo basso profilo nei confronti di un Governo che sta alacremente uccidendo l’Italia, come in queste stesse ore ha evidenziato il Presidente degli industriali italiani.
Ha detto con straordinaria chiarezza tutta la verità sulla genesi della crisi in corso dell’Europa, indicandone apertamente le responsabilità in
un’egemonia tedesca sempre più arrogante, egoista e miope, che ha creato le condizioni e dettato i tempi ed i modi anche della caduta del governo democraticamente espresso dagli Italiani reo di aver osato resisterle, grazie alla quale oggi gestisce a proprio favore anche le nostre politiche attraverso servizievolissimi “tecnici” di fiducia, scientificamente depredando il Popolo italiano in una soffocante oppressione fiscale che sta provocando devastanti effetti recessivi. Ha rilanciato le politiche che il Popolo italiano gli aveva affidato e che erano state abbandonate –in un momento di confusione appositamente alimentata- per dare un’immeritata fiducia al Governo-Monti, a partire dalla detassazione della prima casa.
Ha denunciato senza peli sulla lingua la “sospensione della democrazia” in atto per effetto sia di un governo senza investitura popolare, del quale ha di fatto proclamato la fine escludendo che Monti possa tornare alla guida del Paese bypassando le elezioni, sia di una “magistratocrazia”che inanella una follia dopo l’altra, dal carcere ad un giornalista reo di aver pubblicato l’articolo di un altro alla condanna di scienziati rei non di non aver previsto l’imprevedibile, e che in una Corte Costituzionale faziosa ed invadente ha la sua cupola onnipotente ed insindacabile.
Ha indicato in una vigorosa Riforma della Costituzione, che ripristini il primato della Sovranità popolare a partire da un forte potenziamento dei poteri del Premier, la strada ineludibile per rendere governabile ed efficiente un sistema-Paese oggi di fatto impantanato e prigioniero.
Con la sola differenza rispetto al passato di uno sguardo molto più triste, era tornato il miglior Berlusconi, quello che aveva conquistato il cuore ed il cervello dell’Italia che lavora, produce e crede in sé stessa.
Adesso inizia un’altra storia. Intanto le Primarie che il Centro-destra sta per svolgere hanno trovato una base fortissima da cui far ripartire un centro-destra vittorioso. Ed un Berlusconi liberato dal peso della ricandidatura diverrà un’arma formidabile in una campagna elettorale che da oggi è molto più equilibrata.
Io voterò per chi firmerà fino all’ultima parola la straordinaria testimonianza di Verità, la rigorosa analisi ed il progetto di riforme che mi hanno oggi restituito, se mai l’avessi persa, la voglia di battermi per una Patria non ancora perduta.
mi sono permesso...
ciao Val