FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (3 lettori)

lukas

Forumer storico
Il secondo ciclo del semestre dovrebbe aver chiuso sul minimo di ieri , che comunque è vicinissimo al massimo
del semestre , quindi ora da che parte và ?? ........ tengo i 5216 di spx come riferimento .
la rialzista 8x1 porta l'spx a toppare nell'area di massimo del terzo rettangolo , uguale a 3 volte il range del semestre sforando un gain di 1000 punti ........ (incredibile ma mi adeguo)

la rialzista di lungo periodo che sostiene il trend dal 2009 è una 2x1 con range di 360 punti x 180 giorni .......
mentre la rialzista azzurra che sostiene il trend dal minimo del covid è una 4x1 , ha fatto raddoppiare il valore iniziale del range portandolo a 720punti x180 giorni negli ultimi 4 anni ,
Questo è un grafico per semestre a grandi linee , in quello che scrivo a mano tengo anche gli orari del 60minuti




1711442487434.png
 
Ultima modifica:

luca 1972

Forumer storico
cacao +20% in due giorni, fermo da anni ora raddoppia in pochi mesi.. saltato tutto no comment appunto solo e sempre candele verdi e sono dalla parte sbagliata ovviamente
 

cris72

Forumer storico
del resto, che analisi vuoi fare con un mercato così? Se sei dalla parte giusta bene, se sei da quella sbagliata non c'è neanche più l'appiglio di un qualche target o di un qualche ciclo di qua o di là....è decisamente saltato tutto.
Quindi stai dicendo che questo periodo per molti è scioccante in quanto hanno scoperto che le teorie o metodi che hanno sempre seguiito per anni sono da prendere e cestinare completamente?
 

Jedd

GORDON GEKKO
Quindi stai dicendo che questo periodo per molti è scioccante in quanto hanno scoperto che le teorie o metodi che hanno sempre seguiito per anni sono da prendere e cestinare completamente?
E' una teoria che sostengo da un pò di tempo. la vecchia AT in questi mercati non conta più, almeno come una volta. Io la vedo così
 

michi68

Forumer attivo
Quindi stai dicendo che questo periodo per molti è scioccante in quanto hanno scoperto che le teorie o metodi che hanno sempre seguiito per anni sono da prendere e cestinare completamente?
Le teorie ed i metodi sono anni che non funzionano più, non da ieri. Infatti, io alla fine faccio solo considerazioni statistiche che per forza devono portare a dire che una strada ha qualche probabilità in più di un'altra. Questo però non applicato al trading, ma così solo per spunto di riflessione. Per il trading, da Dicembre in avanti non servivano cicli, Gann, Elliot e tante cose complicate. Bastava solo una media mobile. E' che la psiche è una brutta bestia ed alle volte si vuol fare i contrarian.
 

cris72

Forumer storico
Le teorie ed i metodi sono anni che non funzionano più, non da ieri. Infatti, io alla fine faccio solo considerazioni statistiche che per forza devono portare a dire che una strada ha qualche probabilità in più di un'altra. Questo però non applicato al trading, ma così solo per spunto di riflessione. Per il trading, da Dicembre in avanti non servivano cicli, Gann, Elliot e tante cose complicate. Bastava solo una media mobile. E' che la psiche è una brutta bestia ed alle volte si vuol fare i contrarian.
Ho capito che alla fine si vuol fare ii contrarian in quanto magari si pensa per qualche motivo di vedere/sapere cose che gli altri non sanno.
Ma anche fosse cosi', uno prende il suo stop loss e poi rishorta da piu' in alto se è proprio fissato con lo short
 

lukas

Forumer storico
Ma unicredito quanti raggruppamenti di azioni ha fatto?
con il grafico di oggi nel 2007 stava a 600 euro
 

Users who are viewing this thread

Alto