FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (4 lettori)

eusebio

Forumer storico
E' una teoria che sostengo da un pò di tempo. la vecchia AT in questi mercati non conta più, almeno come una volta. Io la vedo così
io son sempre dell'idea che siamo in un gigantesco schema Ponzi..
I soldi continuano ad affluire a gonfie vele grazie alla liquidità in circolo tra fondi pensione, hedge, privati ( che ancora riescono a mettere qualcosa da parte ).... e ad oggi le BC non han praticamente fatto alcun QT e il rialzo tassi che doveva fermare gli acquisti è stato di gran lunga compensato da immani deficit pubblici.
Sta di fatto che arrivati a certi valori tutto dovrebbe normalizzarsi e invece si vedono cose impensabili...
Mi pare che negli ultimi 3 mesi un solo week la nostra borsa l'ha chiuso negativo e certi titoli sono in rialzo del 30/40% in questo lasso di tempo...

Bancari continuano a salire nonostante diano per certo tagli dei tassi, ma vedendo qualche dato resto convinto che se abbassano poi saran costretti a rialzare a valori superiori a quelli attuali...😱😱
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
quella a cui stiamo assistendo è una anomalia del mercato (parlo del fuzzi) siamo a 9 barre settimanali positive, certe cose sul nostro fuzzi succedono raramente, per esempio guardo alle 10 barre del 2015 prima di un piccolo ritracciamento. Guardo a quello che stanno facendo sul cacao. ma se volete a quanto successo allo sugar o al natural gas o al crudo nel 2008, la lista è lunga, sono stra convinto che tutto rientri nella sua normalità e il nostro brocco torni a fare il brocco e non lo stallone quale è adesso!!!
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
nuovo boxe breakout su h1 sul top di ieri e bottom di oggi, dovrà terminare sto priapismo prima o poi Vedi l'allegato 734167

forum che mi sembra ammutolito negli ultimi giorni
non c è da dire nulla, proprio nulla. l'unica cosa che mi fa stare tranquillo è che i segnali e i sistemi girano tutti per il verso giusto per cui per quello che mi riguarda sono soddisfatto
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Le teorie ed i metodi sono anni che non funzionano più, non da ieri. Infatti, io alla fine faccio solo considerazioni statistiche che per forza devono portare a dire che una strada ha qualche probabilità in più di un'altra. Questo però non applicato al trading, ma così solo per spunto di riflessione. Per il trading, da Dicembre in avanti non servivano cicli, Gann, Elliot e tante cose complicate. Bastava solo una media mobile. E' che la psiche è una brutta bestia ed alle volte si vuol fare i contrarian.
e Michi ha perfettamente ragione!! Direi
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi settimanale, l'ultimo rvrs sell ottimale si presentò a fine ottobre 2006 e il prezzo raggiunse il top a maggio 2007. Adesso siamo in presenza di un segnale rvrs sell ottimale che però non si è ancora definito. Appena lo farà non ho motivo di dubitare che l'unica strada percorribile sarà quella ribassista. Io non smetterò mai di avere fiducia nei miei indicatori
1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto