FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (14 lettori)

EtienneMI

Forumer attivo
A prescindere dal metodo di analisi utilizzata da ognuno è abbastanza oggettivo sul Fuzzi daily che la struttura di medio è stata rotta, questa volta non sarà un semplice storno che anticipia un'ulteriore ripartenza. Non chiudere eventuali posizioni long o addirittura aprirne di nuove attualmente ha un rischio molto alto e un potenziale rendimento molto basso.
Basti guardare dall'11 giugno in avanti con quei 3 candeloni da -2% che costituiscono un segnale short che non si vedeva da mesi, chi lo ignora a mio parere sta commettendo un errore clamoroso.
Fate attenzione, buon trading
 

CharlesLeclerc/

Forumer storico
A prescindere dal metodo di analisi utilizzata da ognuno è abbastanza oggettivo sul Fuzzi daily che la struttura di medio è stata rotta, questa volta non sarà un semplice storno che anticipia un'ulteriore ripartenza. Non chiudere eventuali posizioni long o addirittura aprirne di nuove attualmente ha un rischio molto alto e un potenziale rendimento molto basso.
Basti guardare dall'11 giugno in avanti con quei 3 candeloni da -2% che costituiscono un segnale short che non si vedeva da mesi, chi lo ignora a mio parere sta commettendo un errore clamoroso.
Fate attenzione, buon trading
A prescindere da tutto a forza di gridare al lupo al lupo siamo saliti in maniera oggettiva. Ora siamo tutti consapevoli che mettersi long da questi prezzi è quantomeno bizzarro. Quando sarà il momento si vedrà il da farsi. Abbiamo sbavato i 35k di future siamo a 33800...e per un -3 si parla di short strutturale o quasi. Boh....io francamente rimango perplesso. Ma è un mio grande limite
 

foo

Nuovo forumer
DAX

Al momento non è chiaro (a me) cosa sia partito il ven 14. Ipotizzo al momento solo un T+1. In tal caso entro qualche giorno dovrebbe andare giù. Dopo di chè vedremo dove è arrivato e potrebbe fare un rimbalzo più importante se partisse un nuovo T+3. Ma penso che più probabilmente ci sarà una struttura di raccordo. Se scenderanno dopo le scadenze anche in US, noi sottoperformeremo

1718904874350.png
 

EtienneMI

Forumer attivo
A prescindere da tutto a forza di gridare al lupo al lupo siamo saliti in maniera oggettiva. Ora siamo tutti consapevoli che mettersi long da questi prezzi è quantomeno bizzarro. Quando sarà il momento si vedrà il da farsi. Abbiamo sbavato i 35k di future siamo a 33800...e per un -3 si parla di short strutturale o quasi. Boh....io francamente rimango perplesso. Ma è un mio grande limite
Ma a chi ti riferisci? Io ho seguito il trend fino ad aprile con varie entrate/uscite realizzando un buon gain ma ad un certo punto ho detto basta perchè la statistica del long cominciava a essere sfavorevole.
Se lancio una monetina 8 volte ed esce sempre testa io lo considero un'eccezione perchè la probabilità di questo evento è pari a (1/2)^8 = 0.39%, cioè se ci provassi 1000 volte se fossi mediamente fortunato accadrebbe solo 3 volte.
Al 9° lancio uno su cosa dovrebbe puntare? Io punterei su croce perchè già il fatto che sia uscito 8 volte testa è un evento molto raro, se insisto e vado contro la statistica perdo quasi sicuramente.
Ovviamente fare trading non è come lanciare una monetina ma credo che questo esempio renda l'idea dei rischi che si corrono continuando a puntare su un evento esponenzialmente meno probabile.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Grazie anche a Foo, invito chi volesse dare una visione differente a quelle che si leggono qui che siano mie o di altri. Non ha importanza su quale tecnica si basa :)
 

Users who are viewing this thread

Alto