FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

fuzzi h1 ipotesi di flag ribassista in atto Vedi l'allegato 740669
rottura flag oggi ma riassordita domani capiremo se è vera rottura o un falso movimento
1.png

No evidentemente. Parlo di indici in generale. Il fib o la borsa italiana non sono il massimo dell'affidabilità, ma rimane un'opinione personale. In ogni caso un -1 non cambia la storia.L'unico che potrebbe dare da qualche giorno segnali di inversione è l'indice inglese che notoriamente anticipa. Il resto lo vedi con i tuoi occhi.

Immaginavo. anche perchè il Dax e Dow che sono gli unici indici esteri che seguo, non hanno al momento la stessa situazione dell'indice italiano, che a mio modesto avviso ha una configurazione short da un punto di vista ciclico. Per short intendo che dovrebbe fare una correzione a breve indicativamente entro il 09/07 - 12/07, sotto il minimo del 14/06.
Poi ci sarebbero anche altre indicazioni short per il medio perido, sempre da un punto di vista ciclico.

Venivamo da un trend rialzista di 7 candele su tf daily e con le ultime 2 si è rimangiato mezzo movimento, quindi non si può dire che non sia successo proprio niente... ma se per qualcuno ho detto una cazxxxx amen, non perderò tempo a convincerlo perchè non sono qui per fare proselitismo e di guru ne sono passati già troppi. Io condivido ciò che i miei studi suggeriscono, senza secondi fini.
A commentare a posteriori sono tutti allenatori come si suol dire, per esporsi in anticipo ci vogliono le paxxx, almeno questo concedetemelo.
Ma al di là delle fazioni e di commenti superflui, ciò che conta è che il fuzzi sta disegnando massimi decrescenti. Questo credo sia palese e dovrebbe portare a alcune riflessioni.

Users who are viewing this thread

Back
Alto