FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Cmq questa cosa fa si che si crea un occasione per arbitraggio long 1 fib quota 33100 short 3 eurostoxx quota 4948 erano diversi giorni che ci guardavo solo oggi la forchetta si allargata di 0,70%
L' arbitraggio sta dando i suoi frutti permettendo di anticipare l'entrata sul fib con un rischio limitato e un paracadute (in un momento delicato dopo la giornata di ieri) per una possibile ripartenza e inversione di breve che sta avvenendo adesso e cmq in ogni caso può essere anche un operazione a se indipendentemente dalla posizione ciclica o livelli dei prezzi dei due indici perché si scalpa il differenziale che si è creato fra i due indici che spesso vanno a braccetto... Come dicevo già solo la giornata di ieri ha allargato di 0,70 questa forchetta che nelle ultime giornate era arrivata anche al 3% più o meno ... Come obbiettivo si può puntare al 1,5% il che equivale a 450 punti fib ma non essendo esperto nello stoxx e tradando costantemente il fib tra i 250/300 vedrò di svincolarli , siamo già a 200 circa di utile

Operativamente sul fib abbiamo una prima indicazione di possibile inversione ORARIA con il prezzo che chiude sopra la bollinger mediana su Fineco quotava circa 280 (questo valore può leggermente variare a seconda di chi ti fornisce i dati) ....
Dico prima indicazione perché spesso c'è differenza tra fib ed indice (per me più affidabile) infatti l' indice ha chiuso sopra solo sulle due medie veloci e lente ma non sulla bollinger che è il prossimo obbiettivo dopo un leggero ritraccio ...
Vedendo la barra a 5 minuti in apertura di come il prezzo è subito sceso a 33050 ed è schizzato su mi fa capire quanto quel livello sia importante per il mercato , un po' come la fascia 400/435 di ieri prossimo obbiettivo di questa spinta dove si giocherà la partita percui se mi scende vicino già mi puzza e se lo buca il minimo di ieri lo buca sicuramente e i 600/700 punti dal max non glieli toglie nessuno se non addirittura la chiusura gap ... infatti oggi è venerdì e sono sotto la bollinger diaria e settimanale se non ce la fanno a tirarla su la mollano

Il grafico orario indice lo vedo così... Con la bollinger oraria che scende, il fib invece ci balla e ci lotta sarebbe auspicabile che non scendesse sotto il minimo a 225 che diventerebbe il mio livello di controllo invece un' altra spinta rialzista sulla bollinger oraria indice sarebbe anche opportunità di corto intra in scalping però dovrebbe farlo entro la prossima ora ( per intenderci il top sarebbe 430 di fib prima delle 12) ... perché? Sempre a mio avviso perché ci sono le opzioni in scadenza a livello europeo e mi sembra che il ribasso di ieri sia dovuto anche a questo percui buona occasione per chiudere il mezzo ciclo partito ieri dove valuto di chiudere lo stoxx e tenere il fib con stop appunto a 225 e poi alzarlo in trailing ... vediamo

Allegati

• Screenshot_2024-10-04-10-25-20-169_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-10-04-10-25-20-169_com.android.chrome.jpg
    554,6 KB · Visite: 42
Ahh dimenticavo le due linee giallo ocra sono le bollinger settimanali e diarie se chiude lì vicino è intatto il trend ed è probabile prosecuzione rialzo anche settimana prossima (sempre per come vedo io il mercato ...poi è lui che decide ed io che mi adeguo 😉) ma lo vedremo pomeriggio con Wall

Ahh dimenticavo le due linee giallo ocra sono le bollinger settimanali e diarie se chiude lì vicino è intatto il trend ed è probabile prosecuzione rialzo anche settimana prossima (sempre per come vedo io il mercato ...poi è lui che decide ed io che mi adeguo 😉) ma lo vedremo pomeriggio con Wall
Parere..sopra il max di stamattina fatto salvo il minimo odierno: long

Parere..sopra il max di stamattina fatto salvo il minimo odierno: long
È una domanda? io quel lo vedremo nel pomeriggio lo intendevo nel senso che il mercato il suo movimento da questa mattina lo ha fatto e ha lasciato intendere che vuole rimbalzare ora attenderà Wall per conferma percui non è un indicazione tipo sopra i max si compra anche perché sta sempre sotto quel 400/435 di ieri percui potrebbe virare al ribasso e rimangiarsi tutto ... Tra un po' a livello di indice il prezzo incontrerà la bollinger mediana oraria e lì si giocherà la partita è probabile che cincischiano fino all' apertura per poi decidere mentre se la bucano prima e vanno su è un segnale forte (che sappiano già qualcosa? E che a comprare siano da oltreoceano?)

mercato usa del lavoro forte, solite candele lunghe reattive, poi puo' andare ovunque.
di venerdi' brutti brutti cmq ne ricordo pochi ultimamente o sbaglio?

Users who are viewing this thread

Back
Alto