FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

in più occasioni Charles ha citato il cross usdcad, io lo seguivo tanti anni fa per la sua correlazione con il crudo. Siccome sono un curiosone e Charles non è un utente del forum qualunque, (Sa il fatto suo) sono andato a vedere se può avere delle correlazioni con lo spoore e ho notato questo ........una sorta di correlazione inversa. Però come tutte quelle che mi sono passate davanti agli occhi in oltre 10 anni, vanno e vengono per cui da monitore il cross Vedi l'allegato 747834
usdcad con low e vediamo se spoore seguirà la correlazione inversa
1.png

fuzzi h4 da un paio di gg si è attivata anche su questo frame una forchetta ribassista, la classicità vuole la ricerca di un supporto per il rimbalzo, che non sia questo vista la presenza della media settimanale bianca già supportiva in precedenza, un rimbalzo che vada ad interessare un possibile riconoscimento di questa struttura e la successiva rottura del bottom supportivo. Tutto ciò si verificherà se questa forchetta vuole assumersi il ruolo di protagonista. Si invaliderà sopra il top di venerdiVedi l'allegato 748114
fuzzi h4 supporto trovato sulla media settimanale indicata, ed ora vediamo di che pasta sarà questo rimbalzo
1.png

fuzzi h1 minimo odierno che è andata a cercare la sua area attrattiva sulla mediana forchetta. Su questi livelli possibile pausa sul ribasso in atto che può dare motivo di rimbalzi vista anche la divergenza Vedi l'allegato 748060
fuzzi h1 la divergenza porta i suoi frutti, naturale obiettivo del rimbalzo ad ora credo il 50% di fibo senza escludere il 61.8%
1.png

fuzzi sul daily si appresta a mandare di nuovo in compressione la bb. La presenza di tutte queste compressioni ci da una lettura univoca di laterale in atto, finora abbiamo visto solo movimenti forti di una certa entità quella di agosto ma nessuno dei movimenti ha portato direzionalità. Vediamo su questa in atto se si decidono sul da farsi
1.png

stoxx 50 la scorsa ottava breakout up della tendenza ribassista e su questa barra c è il rientro....... si direbbe falso breakout, da monitorare la tendenza rialzista partita ad agosto
1.png

fuzzi daily bottom odierno che va ad interessare la base del canale rialzista di lungo bianca, violata ad agosto. Attualmente lo sviluppo ribassista dal top di maggio rimane intatto nella sua complessità e pure in intensità dei movimenti, (canale blu) per cui ipotizzo una struttura ribassista più ampia (canale nero) che dovrà ancora prendere forma. Sulla sommatoria di stocastici tre delle quattro lente (bianche) sotto tutte le altre (nere) per cui non ancora completo il quadro ribassista sul daily. Per finire oscillazione ciclica (stella Gialla) sempre negativa da settembre che chiama ribasso. Ho evidenziato la prima spinta rialzista con chiusura nei precedenti due annuali Vedi l'allegato 748117

fuzzi daily in chiusura vediamo se conferma il secondo segnale sell a seguire la ribassista blu con gli stocastici sotto Vedi l'allegato 748118
fuzzi daily il prezzo riconosce il canale rialzista di lungo, in seguito scopriremo se darà seguito ad un nuovo sviluppo up oppure solo per un rimbalzo
1.png

spoore su questa barra rottura resistenziale che preannuncia ulteriore rialzo, quanta spinta up avrà, nessuno al momento è in grado di dirlo. Io da ignorante che mi ritengo vedo sull'ultima gamba rialzista 4 rotture resistenziali sull'ultima di queste il prezzo non è andato da nessuna parte. Su questa gamba rialzista vedo oggi la quarta rottura resistenziale, può essere come no, solo il tempo e il prezzo ci dirà se questa semplice osservazione grafica risulterà giusta o meno! Ah ho letto da qualche parte non ricordo nemmeno dove che il prezzo non ripercorre mai i movimenti del passato, ritengo che sia una kazzata all'ennesima potenza, ma ognuno è libero di pensare quello che vuole Vedi l'allegato 747150
spoore devo aggiungere che una chiusura settimanale SOTTO il top di luglio aprirà le porte al ribasso
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto