FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Buon
Buongiorno.
Mah, non so più che pensare. O meglio, a sto punto credo abbia ragione chi dice che è inutile andare contro trend e intestardirsi.
NOn è aria per scendere, solo rifiati, e fa bene chi ha il coraggio di entrare sui ribassi a sto punto.......
buonasera, a questo punto c‘è un altissima probabilità che il 3/10 abbia chiuso alla 16’ candela il t+2 masculo(da min a min) e siamo dentro il nuovo t+2 femmina ( da Max a max), aspetterò che si sviluppi per ricomprare il 75% della size venduta( sempre short)
perché preferisco comprare lo short, perché i valori mi sembrano drogati, e non tengono mai conto dell’economia, perché i cicli maggiori dovrebbero chiudere nei prox mesi, so che sono contro trend ( perché nel giornaliero le medie ci dicono che siamo long, senza se e senza ma)
Con disciplina aspetterò i miei indicatori per ricomprare.
saluti

usdcad con low e vediamo se spoore seguirà la correlazione inversa Vedi l'allegato 748262
usdcad sul settimanale le ultime due rotture supportive sono state motivo di acquisto, sul bottom attuale cè anche il supporto della rialzista di lungo e su questa barra il prezzo si trova sopra il livello supportivo rotto
1.png

Per come leggo le indicazioni del mercato (sono scalper e daytrading principalmente) dico questo... Stamattina il prezzo come si vede dal grafico orario non è riuscito neanche a toccare le linea tratteggiata gialla ocra (bollinger diaria) e la linea blu (media lenta settimanale bucata settimana scorsa) che ora fanno da obbiettivo di pullback ...
Di solito quando il mercato è forte ci balla sopra e sotto ad indicare indecisione ma cmq forza, per il fatto che questo non è avvenuto avviene il contrario cioè vado a testare il livello in basso che dovrebbe fare da supporto cioè nel ns caso specifico quel 380 fib che era anche a livello di indice il minimo delle settimane precedenti
Quindi ci si poteva aspettare un ritraccio che si poteva scalpare (con tutto ciò che deriva in fatto di velocità e di stress)...
Ora quel livello è stato si bucato ma poi nell' Orario successivo c'è stato un minimo inferiore e una reazione proprio nella 6 ora cioè la minima per contare una nuova ripartenza come scrivevo sopra (per me che sono un contabarre) percui il mercato ha dettato i suoi livelli di controllo a livello giornaliero percui se è partito un nuovo t-2 ogni debolezza va comprata con stop il minimo se sì vuol star tranquilli, ma già prezzi sotto 380 puzzano perché vanno sotto le due medie orarie lente e sotto i livelli di Fibonacci tracciati in quel modo ...ora il mercato cercherà di costruire la struttura su cui poggiarsi per crescere e puntare ad un nuovo max giornaliero... Vediamo

Il mercato conferma mia visione rialzista di stamattina e mentre scrivo l indice ha già fatto nuovi max con diverse candele da 5 Min il fib invece no percui a breve se rompere come credo quel 635 si spara almeno 50 punti dove io uscirei dai long perché potrebbe essere vicino ad un top come si vede da grafico a 5 minuti sotto ....ha fatto movimenti da 24 barre e di solito quando fa così molti si aspettano un minimo alla 24 per comprare invece poi il mercato fa un max e retrocede ...
ciao, interessante, posso chiederti quanti anni ci sono voluti per leggere il mercato come hai fatto tu oggi??? Nel senso, penso che sia tutta esperienza visiva, immagino tanto tempo ad osservare i movimenti del prezzo. Sacrifici enormi :bow:

Buon

buonasera, a questo punto c‘è un altissima probabilità che il 3/10 abbia chiuso alla 16’ candela il t+2 masculo(da min a min) e siamo dentro il nuovo t+2 femmina ( da Max a max), aspetterò che si sviluppi per ricomprare il 75% della size venduta( sempre short)
perché preferisco comprare lo short, perché i valori mi sembrano drogati, e non tengono mai conto dell’economia, perché i cicli maggiori dovrebbero chiudere nei prox mesi, so che sono contro trend ( perché nel giornaliero le medie ci dicono che siamo long, senza se e senza ma)
Con disciplina aspetterò i miei indicatori per ricomprare.
saluti
ciao, per quello che ho imparato 10 anni fa, non penso che sia un mensile chiuso quello magari un t+1. 16 daily per me è impossibile che chiuda un mensile tempo troppo risicato ;)

su spoore sto monitorando due semplici eventi......la rottura del supporto e della trend line rialzista nera. Mi sarei aspettato un rimbalzo dal bottom di ottobre più allungato nel tempo ma evidentemente se rompono down sono alla frutta
1.png

crucchi h4 sempre sotto pressione ribassista, è attesa la rottura della trend line rialzista rossa per la ricerca di un bottom di rilievo
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto