FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

A livello di 5 Min sono in linea sintonia col mercato anche oggi che va su e sbatte proprio sulla trend disegnata lo scalper lì esce perché ha già fatto un movimento di almeno 120 punti ... Ora deve subito salire e questo è il livello di controllo per il trader che non fosse uscito

Allegati

• Screenshot_2024-10-08-10-32-42-558_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-10-08-10-32-42-558_com.android.chrome.jpg
    524,1 KB · Visite: 36
un tempo i mercati anticipavano, qua non capiscono o non vogliono capire. imho nel medio lungo è direzione sud per tutti gli indici.

Notavo ieri che il livello 635 di fib ieri non voleva rompere all' insu percui io qui venderei il long e starei alla finestra tanto il 570 lo rivediamo... Mentre la trend di questa mattina la cestinerei perché non ha più valenza ...in più ci avviciniamo a chiusura gap e bollinger diaria mediana ... Naturalmente potrebbe spingere però la prudenza è d'obbligo

Allegati

• Screenshot_2024-10-08-12-20-44-057_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-10-08-12-20-44-057_com.android.chrome.jpg
    567,4 KB · Visite: 94
Notavo ieri che il livello 635 di fib ieri non voleva rompere all' insu percui io qui venderei il long e starei alla finestra tanto il 570 lo rivediamo... Mentre la trend di questa mattina la cestinerei perché non ha più valenza ...in più ci avviciniamo a chiusura gap e bollinger diaria mediana ... Naturalmente potrebbe spingere però la prudenza è d'obbligo
Il mercato sente il livello e retrocede il 570 è stato toccato percui si poteva già scalpare il mercato di 50 punti ...ora la linea tratteggiata blu è la media oraria lenta che sta facendo da supporto al prezzo in più ogni inizio ora il prezzo spinge percui vediamo se anche dopo le 13 continuerà a spingere se così non fosse il mercato romperà la bollinger da 5 minuti e la media oraria che si trovano guarda caso (che non è mai un caso) sullo stesso livello e andrà a ricercare un punto più in basso dove appaoggiarsi

Allegati

• Screenshot_2024-10-08-12-45-36-730_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-10-08-12-45-36-730_com.android.chrome.jpg
    557,9 KB · Visite: 62
Lo dicevo ieri che i minimi sono da acquistare oramai
io rimango sempre a guardare.
I bancari nonostante taglio tassi continuano a salire, vabbè guadagneranno in futuro da commissioni sul gestito, ma se il grosso lo guadagnano dal margine questo per forza di cose dovrebbe scendere già nel III e IV trimestre.
Poi se già i tassi scontano ulteriori tagli ( andiamo fino al 2% ?? ) se sale il valore del btp dovrebbero scendere loro e invece fanno il contrario.
Oramai sembra un mercato totalmente manovrato a proprio piacimento, poi ogni tanto penso che solo fondo Blackrock ha in mano 10 trilioni di asset e posso solo immaginare assieme a tutti gli altri cosa riescano a fare. Come il gioco delle 3 carte.

Giusto per partecipare alla discussione
Fai il Trader ...hai speso gran parte della tua vita davanti a un monitor ,a studiare grafici andamenti ,pattern,cicli ecc..ecc.. con il rischio sempre presente di prendere una cantonata e perdere il tuo capitale
voglio dire guadagnare è sempre difficile e comporta dei gran sacrifici...così in borsa come nello sport e in qualsiasi altra attività ......
In partenza abbiamo tutti le stesse possibilità ,ognuno cerca la propria strada ...e una volta scelta cerca di fare del proprio meglio per ottenere dei risultati , quindi quando arrivano ben vengano , caso mai è quando i risultati non si vedono....che un pò mi arrabbio , in entrambi i casi sentirsi in colpa proprio no!!!

Non posso più seguire...percui mai trasformare un utile in perdita si mette stop a pari o addirittura nella 24 barra a 5 minuti come si vede dal grafico dove si può anche notare che si poteva scalpare il max perché era andato fuori banda bollinger a 5 Min e lo aveva fatto nell' ultima parte dell' orario e si vedeva che aveva cambiato swing cioè prima ad ogni inizio ora pomava in su ora ad ogni inizio ora molla qualcosa vediamo adesso alle 16 se fa lo stesso perché con wall poi cambiano gli equilibri ...a livello orario si trova a combattere con la media lenta blu sotto c'è la mediana oraria che alle 16 sale un po'...a livello orario sembra battere cicli da 6 ore vediamo se da questo torna su

Allegati

• Screenshot_2024-10-08-15-52-31-844_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-10-08-15-52-31-844_com.android.chrome.jpg
    543,3 KB · Visite: 37
  • Screenshot_2024-10-08-15-51-53-879_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-10-08-15-51-53-879_com.android.chrome.jpg
    614,2 KB · Visite: 64

Users who are viewing this thread

Back
Alto