FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

E siamo a 33700. Niente non gli viene proprio il dubbio che da maggio sia in atto una lunga distribuzione, è SICURAMENTE accumulo per andare a 40k! È scritto nelle sacre scritture. Poi gli stop i cassettisti evergreen non li usano mai perché "tanto risale". 1500 punti di ribasso in 15gg che vuoi che siano... Invece se uno prende 50pt di stop shortando è in mutande asfaltato, parola che gli piace tanto ma quando capita a loro non viene menzionata. Contenti loro contenti tutti. Ma tranquilli un rimbalzo lo fa prima o poi, io continuerei a comprare alla cieca
Buongiorno. Considerazione non mia ma la riporto per come letta. Non sono esperto di onde di Elliott ma qualcuno qui ha riportato una conta qualche settimana fa partendo dal minimo COVID. Bene, secondo qualche "esperto" questa che va concludendosi sarebbe onda 3 e mancherebbe onda 4/5 con target ambiziosi. Riporto solo senza dire torto o ragione. Diciamo che prendendo un grafico settimanale sul ftsemib si capisce meglio di tante parole

Buongiorno. Considerazione non mia ma la riporto per come letta. Non sono esperto di onde di Elliott ma qualcuno qui ha riportato una conta qualche settimana fa partendo dal minimo COVID. Bene, secondo qualche "esperto" questa che va concludendosi sarebbe onda 3 e mancherebbe onda 4/5 con target ambiziosi. Riporto solo senza dire torto o ragione. Diciamo che prendendo un grafico settimanale sul ftsemib si capisce meglio di tante parole

Il conteggio sul settimanale conta come il biglietto della lotteria .........siamo sul wave 3 ma può toppare in qualsiasi momento scendere a fare il 4 e tornare al doppio massimo col 5 oppure non tornarci neanche

Buongiorno per come opero io Intra momento occasione per long ...perché? Ultimamente il mercato batte movimenti da 24 barre a 5 Min percui da qui potrebbe ripartire x un rimbalzo che solo dopo potremmo vedere essere il minimo ed alimentare il rialzo... perché ? Il mercato con questa mattina tocca la media a 200 diaria, in più è fuori bollinger inferiore, ed ora la ritesta dopo che a livello orario ha rotto inside delle 10 con obbiettivo a 600 indice non arrivandoci chiama rialzo e lo vedremo prossime barre da 5 se buca al rialzo le medie in più diversi oscillatori a livello orario come RSI son in divergenza... vediamo

Allegati

• Screenshot_2024-11-08-11-12-18-725_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-11-08-11-12-18-725_com.android.chrome.jpg
    581 KB · Visite: 12
Il conteggio sul settimanale conta come il biglietto della lotteria .........siamo sul wave 3 ma può toppare in qualsiasi momento scendere a fare il 4 e tornare al doppio massimo col 5 oppure non tornarci neanche
Perché conta come il due di picche? Il ragionamento era diverso. Comunque senza arrabbiarsi che non ne vale la pena

Qua il giornaliero dove si vede che la 200 ha prodotto l' ultimo rimbalzo... La giallo ocra è la mediana settimale percui domani ci devono chiudere sopra se vogliono mantenere un impostazione rialzista e chiamare denaro in entrata altrimenti game over ... In pratica è come riuscire a comprendere dove il mercato deve decidere ... Sotto certi aspetti non sapendo cosa farà il mercato è come una scommessa... Ad ognuno la propria visione e propensione al rischio ... Cmq io faccio esclusivamente Intra percui tra un po' metto stop il minimo e poi magari ritento ...

Allegati

• Screenshot_2024-11-08-11-28-15-768_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-11-08-11-28-15-768_com.android.chrome.jpg
    606,4 KB · Visite: 10
Perché conta come il due di picche? Il ragionamento era diverso. Comunque senza arrabbiarsi che non ne vale la pena
Ciao Roberto sotto certi aspetti dò ragione a Lukas che non è di primo pelo ma navigato percui di situazioni simili cioè in una conta Elliottiana di una ipotetica 3 lunga (ancora in atto) ne ha viste diverse ed ha anche visto l' esito finale cioè che il mercato scende percui quello che doveva essere il max della 3 si rivela poi il max finale perché dopo la 4 il mercato rimbalza ( facendo credere a tutti che è ripartita la 5) ma che poi questa risulta failure cioè non arriva neanche all' ultimo max percui dopo parte la vera correzione e lo fa velocemente...
Ora la domanda a cui nessuno può dare risposta è tu sai se farà così a livello settimanale? Con assoluta certezza data da elementi oggettivi? La risposta a queste domande ti dà la risposta che ti ha dato Lukas ... sempre secondo il mio punto di vista e se ho capito bene ...😉

Buondi ho perso il treno su mib, vedo se lo prendo su sp.
1’ acq short a 5965
perché siamo alla 19’ barra daily su ciclo femmina( da Max a Max), ci sono div neg diffuse, su daily, su 4h e su 1h, i segnali di sel sui sistemi a
1 h ( ne uso alcuni che usa anche Iron tipo jap candel) c’è molta euforia( anche qui uso 2 indicatori americani che sono alti, non hai massimi, ma alti) mi sembra sufficiente per fare il 1’ acq short.
ciao

Ciao Roberto sotto certi aspetti dò ragione a Lukas che non è di primo pelo ma navigato percui di situazioni simili cioè in una conta Elliottiana di una ipotetica 3 lunga (ancora in atto) ne ha viste diverse ed ha anche visto l' esito finale cioè che il mercato scende percui quello che doveva essere il max della 3 si rivela poi il max finale perché dopo la 4 il mercato rimbalza ( facendo credere a tutti che è ripartita la 5) ma che poi questa risulta failure cioè non arriva neanche all' ultimo max percui dopo parte la vera correzione e lo fa velocemente...
Ora la domanda a cui nessuno può dare risposta è tu sai se farà così a livello settimanale? Con assoluta certezza data da elementi oggettivi? La risposta a queste domande ti dà la risposta che ti ha dato Lukas ... sempre secondo il mio punto di vista e se ho capito bene ...😉
Grazie per la spiegazione. A questo punto, da uomo della strada, mi domando: allora che tf prendere come riferimento per il calcolo di quelle onde? (Solo come didattica e cultura personale). Altra domanda/considerazione: mi stai forse dicendo che lo sappiamo solo ex post se il conteggio è giusto?

Mica mi sono arrabbiato Roberto , purtroppo il conteggio wave settimanale è troppo lento , come ros.trade ti ha spiegato , , il 60' oppure anche il 15' sul mercato odierno credo siano i più appropriati ....

anche il giornaliero non va bene 5/6anni fà contavo la lira turca con il giornaliero poi ho lasciato perdere . ne avesse rispettato una sola delle regole di Eliott , troppo facile ragazzi

Users who are viewing this thread

Back
Alto