FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Il conteggio sul settimanale conta come il biglietto della lotteria .........siamo sul wave 3 ma può toppare in qualsiasi momento scendere a fare il 4 e tornare al doppio massimo col 5 oppure non tornarci neanche
Perché conta come il due di picche? Il ragionamento era diverso. Comunque senza arrabbiarsi che non ne vale la pena

Qua il giornaliero dove si vede che la 200 ha prodotto l' ultimo rimbalzo... La giallo ocra è la mediana settimale percui domani ci devono chiudere sopra se vogliono mantenere un impostazione rialzista e chiamare denaro in entrata altrimenti game over ... In pratica è come riuscire a comprendere dove il mercato deve decidere ... Sotto certi aspetti non sapendo cosa farà il mercato è come una scommessa... Ad ognuno la propria visione e propensione al rischio ... Cmq io faccio esclusivamente Intra percui tra un po' metto stop il minimo e poi magari ritento ...

Allegati

• Screenshot_2024-11-08-11-28-15-768_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-11-08-11-28-15-768_com.android.chrome.jpg
    606,4 KB · Visite: 16
Perché conta come il due di picche? Il ragionamento era diverso. Comunque senza arrabbiarsi che non ne vale la pena
Ciao Roberto sotto certi aspetti dò ragione a Lukas che non è di primo pelo ma navigato percui di situazioni simili cioè in una conta Elliottiana di una ipotetica 3 lunga (ancora in atto) ne ha viste diverse ed ha anche visto l' esito finale cioè che il mercato scende percui quello che doveva essere il max della 3 si rivela poi il max finale perché dopo la 4 il mercato rimbalza ( facendo credere a tutti che è ripartita la 5) ma che poi questa risulta failure cioè non arriva neanche all' ultimo max percui dopo parte la vera correzione e lo fa velocemente...
Ora la domanda a cui nessuno può dare risposta è tu sai se farà così a livello settimanale? Con assoluta certezza data da elementi oggettivi? La risposta a queste domande ti dà la risposta che ti ha dato Lukas ... sempre secondo il mio punto di vista e se ho capito bene ...😉

Buondi ho perso il treno su mib, vedo se lo prendo su sp.
1’ acq short a 5965
perché siamo alla 19’ barra daily su ciclo femmina( da Max a Max), ci sono div neg diffuse, su daily, su 4h e su 1h, i segnali di sel sui sistemi a
1 h ( ne uso alcuni che usa anche Iron tipo jap candel) c’è molta euforia( anche qui uso 2 indicatori americani che sono alti, non hai massimi, ma alti) mi sembra sufficiente per fare il 1’ acq short.
ciao

Ciao Roberto sotto certi aspetti dò ragione a Lukas che non è di primo pelo ma navigato percui di situazioni simili cioè in una conta Elliottiana di una ipotetica 3 lunga (ancora in atto) ne ha viste diverse ed ha anche visto l' esito finale cioè che il mercato scende percui quello che doveva essere il max della 3 si rivela poi il max finale perché dopo la 4 il mercato rimbalza ( facendo credere a tutti che è ripartita la 5) ma che poi questa risulta failure cioè non arriva neanche all' ultimo max percui dopo parte la vera correzione e lo fa velocemente...
Ora la domanda a cui nessuno può dare risposta è tu sai se farà così a livello settimanale? Con assoluta certezza data da elementi oggettivi? La risposta a queste domande ti dà la risposta che ti ha dato Lukas ... sempre secondo il mio punto di vista e se ho capito bene ...😉
Grazie per la spiegazione. A questo punto, da uomo della strada, mi domando: allora che tf prendere come riferimento per il calcolo di quelle onde? (Solo come didattica e cultura personale). Altra domanda/considerazione: mi stai forse dicendo che lo sappiamo solo ex post se il conteggio è giusto?

Mica mi sono arrabbiato Roberto , purtroppo il conteggio wave settimanale è troppo lento , come ros.trade ti ha spiegato , , il 60' oppure anche il 15' sul mercato odierno credo siano i più appropriati ....

anche il giornaliero non va bene 5/6anni fà contavo la lira turca con il giornaliero poi ho lasciato perdere . ne avesse rispettato una sola delle regole di Eliott , troppo facile ragazzi

Grazie per la spiegazione. A questo punto, da uomo della strada, mi domando: allora che tf prendere come riferimento per il calcolo di quelle onde? (Solo come didattica e cultura personale). Altra domanda/considerazione: mi stai forse dicendo che lo sappiamo solo ex post se il conteggio è giusto?
Personalmente non so darti una risposta ma ogni tecnica gann, Elliott, ciclica è studiata da tantissime persone ma quante sfumature/angolazioni/regole ci sono che ognuno le applica in modo diverso? quanti le conoscono bene e quante le applicano bene? Alcune persone dopo anni di studio ...dico anni ... Percui dopo tanti sacrifici e loss sono arrivati alla conclusione dell' ultima parte della tua domanda, altri invece hanno trovato una certa chiave di lettura ma se sei navigato in fatto di forum vedrai che tutti e ripeto tutti anche questi ultimi hanno preso delle belle sberle dal mercato nonostante avessero la" chiave di lettura" giusta percui ... Non esiste una tecnica oggettiva che abbia una efficienza efficacia a tot % di riuscita ( la percentuale la lascio mettere a voi) ma che solo dopo come dici tu ex post si riesce a vedere ... Percui in questo caso è la gestione del rischio e il Money management che fanno la differenza...
Questo per la mia esperienza poi se qualcuno ha un metodo efficace buon per lui e non credo che lo venga a spiegare gratis in un forum...

fuzzi h4 sis cloud nessuna novità in giro i sistemi su h4 sono ancora impostati per il ribasso, in rottura del bottom di ieri tg più vicino 33680 e poi quello più sostanzioso area 33100. Ricordo che siamo su zona supportiva per cui tutto ancora può succedere Vedi l'allegato 750374
fuzzi tg raggiunto. ora nuovo supporto in atto, dentro la struttura ribassista si sta muovendo secondo la classicità, zone resistenziali che fanno il loro lavoro e zone supportive che vengono infrante. In rottura del minimo odierno prossima zona di interesse 33180 e poco sotto c è il 50% di fibo. Per poter pensare ancora al ribasso oggi non deve recuperare la media settimanale bianca che si è portata in negativo
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto