FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

questa la risposta dell'ai

per me settori anticilici come i consumer goods
se parli di estero devi considerare la valuta, anche per le materie prime rifugio come l'oro
gli etf settoriali rappresentano una buona idea
ma non è che uno ha l'obbligo a stare investito
Dell'ai mi fido come delle statistiche dell'aifa...
Preferisco ciò che pensi tu. Grazie.
Concordo. Diversificazione in primis e non tutto investito.
Penso che se si sconquassa qualcosa succederà all'Europa prima che all'America, quindi dollaro e yen. Non so chf. Forse inizialmente potrebbe resistere.
Oro in etf purché abbiano sottostante fisico (forse si chiamano etc). Sarebbe meglio anche tenerne a portata di mano con monete o simili. Anche del cash in mano, da vendere a caro prezzo a chi avrà solo moneta digitale.
Sui settori anticilici, magari perdono meno di altri, ma guadagnare la vedo dura.
Orto, due galline, patate, funghi.

Dell'ai mi fido come delle statistiche dell'aifa...
Preferisco ciò che pensi tu. Grazie.
Concordo. Diversificazione in primis e non tutto investito.
Penso che se si sconquassa qualcosa succederà all'Europa prima che all'America, quindi dollaro e yen. Non so chf. Forse inizialmente potrebbe resistere.
Oro in etf purché abbiano sottostante fisico (forse si chiamano etc). Sarebbe meglio anche tenerne a portata di mano con monete o simili. Anche del cash in mano, da vendere a caro prezzo a chi avrà solo moneta digitale.
Sui settori anticilici, magari perdono meno di altri, ma guadagnare la vedo dura.
Orto, due galline, patate, funghi.
non preferire quello che scrive qualcuno in forum a quello che pensi
ad ogni modo posso rappresnetare quello che faccio io
un terzo in bond, parte a tasso fisso in previsione dei tassi in discesa sulla parte di curva a medio termine, parte su quella a breve, la parte a lungo non mi piace perchè potrebbe avere già prezzato i prossimi tagli. l'obiettivo è un rendimento migliore del tasso di riferimento a 3 mesi, anche un fondo obbligazionario va bene se non meglio.

un terzo in fondi o etf tematici centrati su acqua, energia pulita, Ai, tecnologia innovativa, quindi senza accollo del rischio cambio

un terzo liquidità per trading su derivati

non preferire quello che scrive qualcuno in forum a quello che pensi
ad ogni modo posso rappresnetare quello che faccio io
un terzo in bond, parte a tasso fisso in previsione dei tassi in discesa sulla parte di curva a medio termine, parte su quella a breve, la parte a lungo non mi piace perchè potrebbe avere già prezzato i prossimi tagli. l'obiettivo è un rendimento migliore del tasso di riferimento a 3 mesi, anche un fondo obbligazionario va bene se non meglio.

un terzo in fondi o etf tematici centrati su acqua, energia pulita, Ai, tecnologia innovativa, quindi senza accollo del rischio cambio

un terzo liquidità per trading su derivati
Sì, tranquillo, era per confronto.
Ho ereditato ahimè dei soldi e degli investimenti già in essere. Valuterò le proposte e le mie idee.

Più o meno sono come te senza ai, con oro, qualcosa con gestione quantitativa, una parte in dollari, qualcosa in chf. Yen devo appurare se sono hedgiato o no.
No derivati però.

ha detto bene etienne....se ne sentono di tutti i colori....

andiamo x ordine......il presupposto di tutto il discorso...è che i dati sono taroccati ....altrimenti non si giustifica il taglio dei tassi...:D

da questo assunto cade ogni altra ipotesi......se i dati sono taroccati ..lo sono sempre ...no quando fa comodo al proprio discorso

trump è stato votato x altri motivi....no per i dazi o altre congetture macro.

i dazi portano solo a guerre commerciali con altri paesi ....non aumentano i consumi interni in quanto rialza pure l'inflazione.

dulcis in fundo ....un po' di antiamericanismo cronico con ...l'esportazione di democrazia ...e trump salvatore della patria....discorsi da "life is good caffe'" da dove provieni :D

aggiungo....il dollaro gia' sta alto....e pure sopravvalutato.
... riecco tex willer
non è che sei entrato troppo nel personaggio? :):d:

io dico e penso quello che scrivo, non ho bisogno di traduzioni o interpretazioni personalistiche di poco pregio

da questo assunto cade ogni altra ipotesi......se i dati sono taroccati ..lo sono sempre
questo lo dici tu, non io
io ho scritto riferendomi a 2024 e previsioni 2025, che se i dati fossero coerenti non taglierebbero, perchè i dati usa fino ad oggi non hanno indicato deflazione o recessione

trump è stato votato x altri motivi....no per i dazi o altre congetture macro.
anche questo lo dici tu. forse mi sono espresso male, ma intendo, come ho già avuto modo di scrivere prima delle elezioni, che trump è stato eletto perchè è stato visto come una figura forte a fronte di una harris debole. quindi non congetture, ma voti ottenuti da trump per quanto dichiarato in campagna elettorale, tra questi i dazi, interventi sui migranti, pacificare i conflitti in essere, ecc

l'antiamericanismo non mi rappresenta, per quanto riguarda insinuazioni in merito a cronicismi vari, faresti bene a guardare più a te che agli altri. l'esportazione di democrazione è un concetto, una dottrina politica degli stati che prevede vari mezzi, dagli aiuti economici agli strumenti diplomatici agli interventi militari. gli usa da leader mondiali li adottano storicamente tutti, quello militare in medio oriente, quello economico in vari paesi direttamente o attraverso le istituzioni sovranazionali, quello diplomatico dappertutto

aggiungo....il dollaro gia' sta alto....e pure sopravvalutato.

dulcis in fundo, non potevi cero esimerti dal fare le previsioni sul dollaro. immagino quando dici alto ti riferisca al cambio contro euro, o altrimenti se avrai la bontà di dire verso quale altra valuta e in quanto tempo dovrà verificarsi il ritorno a fair value avremo modo di confrontarci. io non lo so se è sopravvalutato o meno, lo vedrò quando il nuovo presidente avrà cominciato a lavorare

in ultimo ma non ultimo, da dove vengo io non è certamente affar tuo, e tantomeno ti puoi arrogare la presunzione di saperlo o di presupporlo.
più facile invece immaginare dove devi andare

Ultima modifica:
Sì, tranquillo, era per confronto.
Ho ereditato ahimè dei soldi e degli investimenti già in essere. Valuterò le proposte e le mie idee.

Più o meno sono come te senza ai, con oro, qualcosa con gestione quantitativa, una parte in dollari, qualcosa in chf. Yen devo appurare se sono hedgiato o no.
No derivati però.
una statistica usa di qualche decennio fa recitava che il problema degli uomini è che non pensano ( pare per il 95% ) ma si conformano

nessuno meglio di se stesso conosce le proprie esigenze ed aspettative
può informarsi e decidere, oppure informarsi e delegare (nello specifico gestori fondi ecc)

l'importante è informrsi, pensare ed agire

al limite anche leggendo forum di finanza :d::d::d::d:

dow e ftsemib daily e 4h tutti in sell
sul nostro volatilità in aumento ma niente picco da inversione del trend in atto
sul dow il picco di possibile inversione c'è, soprattutto sul4 ore
mi aspetto un rimbalzo del dow nel breve, idealmente al pullback del canaleVedi l'allegato 753076Vedi l'allegato 753077Vedi l'allegato 753078Vedi l'allegato 753079
rimbalzo dow in essere, nostro sempre in the box
1734618457709.png

1734618474109.png

da almanacco USA santa claus rally
ultime 5 sedute dell'anno e le prime 2 dell' anno nuovo
la settimana scadenze di solito bullish (sarà fatica)
la settimana dopo scadenze di dicembre è la migliore tra le 4 triple witching
il giorno prima e dopo natale sono bullish , l'ultimo del mese è bearish

ambasciator non porta pena staremo a vedere .

In questo video della Unger Academy, sono stati analizzati i cosidetti Rally di Natale a partire dal 1940, con una percentuale di successo di circa il 76%:

Rally di Natale nel Trading; Cos'è, perché si verifica e come sfruttarlo al meglio

Users who are viewing this thread

Back
Alto