ha detto bene etienne....se ne sentono di tutti i colori....
andiamo x ordine......il presupposto di tutto il discorso...è che i dati sono taroccati ....altrimenti non si giustifica il taglio dei tassi...
da questo assunto cade ogni altra ipotesi......se i dati sono taroccati ..lo sono sempre ...no quando fa comodo al proprio discorso
trump è stato votato x altri motivi....no per i dazi o altre congetture macro.
i dazi portano solo a guerre commerciali con altri paesi ....non aumentano i consumi interni in quanto rialza pure l'inflazione.
dulcis in fundo ....un po' di antiamericanismo cronico con ...l'esportazione di democrazia ...e trump salvatore della patria....discorsi da "life is good caffe'" da dove provieni
aggiungo....il dollaro gia' sta alto....e pure sopravvalutato.
... riecco tex willer
non è che sei entrato troppo nel personaggio?
io dico e penso quello che scrivo, non ho bisogno di traduzioni o interpretazioni personalistiche di poco pregio
da questo assunto cade ogni altra ipotesi......se i dati sono taroccati ..lo sono sempre
questo lo dici tu, non io
io ho scritto riferendomi a 2024 e previsioni 2025, che se i dati fossero coerenti non taglierebbero, perchè i dati usa fino ad oggi non hanno indicato deflazione o recessione
trump è stato votato x altri motivi....no per i dazi o altre congetture macro.
anche questo lo dici tu. forse mi sono espresso male, ma intendo, come ho già avuto modo di scrivere prima delle elezioni, che trump è stato eletto perchè è stato visto come una figura forte a fronte di una harris debole. quindi non congetture, ma voti ottenuti da trump per quanto dichiarato in campagna elettorale, tra questi i dazi, interventi sui migranti, pacificare i conflitti in essere, ecc
l'antiamericanismo non mi rappresenta, per quanto riguarda insinuazioni in merito a cronicismi vari, faresti bene a guardare più a te che agli altri. l'esportazione di democrazione è un concetto, una dottrina politica degli stati che prevede vari mezzi, dagli aiuti economici agli strumenti diplomatici agli interventi militari. gli usa da leader mondiali li adottano storicamente tutti, quello militare in medio oriente, quello economico in vari paesi direttamente o attraverso le istituzioni sovranazionali, quello diplomatico dappertutto
aggiungo....il dollaro gia' sta alto....e pure sopravvalutato.
dulcis in fundo, non potevi cero esimerti dal fare le previsioni sul dollaro. immagino quando dici alto ti riferisca al cambio contro euro, o altrimenti se avrai la bontà di dire verso quale altra valuta e in quanto tempo dovrà verificarsi il ritorno a fair value avremo modo di confrontarci. io non lo so se è sopravvalutato o meno, lo vedrò quando il nuovo presidente avrà cominciato a lavorare
in ultimo ma non ultimo, da dove vengo io non è certamente affar tuo, e tantomeno ti puoi arrogare la presunzione di saperlo o di presupporlo.
più facile invece immaginare dove devi andare