Tom Waits
Forumer storico
Ciao elbuitreciao Tom
una ipotesi di 3 impulsiva in corso è totalmente campata per aria?
presupporre il max di maggio come 2 irregolare è troppo?
tieni presente che non ho fatto alcuna conta sulla parte precedente quel max quindi potrebbe essere che la mia ipotesi sia non percorribile, ma anche il movimento dal minimo di aprile al massimo di maggio come 5 non sembra gran cosa Vedi l'allegato 753145
Premetto che nella teoria elliottiana non esiste una 2 irregolare. Una delle poche regole cardine è che la 2 non può andare sotto il livello di inizio della 1 (perché invaliderebbe il nascere del movimento impulsivo sia esso rialzista o ribassista). Detto questo, il max di maggio detta le danze: è il massimo di medio lungo termine? Per ora ciò che viene dopo è un movimento correttivo con facoltà, applicando la teoria, di essere stato solo un massimo "momentaneo" nel caso in cui venga rotto le prossime settimane, o "un massimo definitivo" nel caso in cui rompesse il minimo si agosto e andasse ben oltre. Questo detto in due parole, anche se, come tutte le teorie, il discorso non si cocluderebbe qui. Quanto all' ipotesi rialzista, è una possibilità che piaccia o no. Se rompesse sopra acquisirebbe più probabilità di realizzazione che io ci creda o meno e nessuno può dirlo. Le strade alternative sono quelle è ognuno sceglie quella che secondo lui è più probabile in base ad altre tecniche(oscillatori/indicatori/cicliche). Anche io credo che bisognerebbe rifiatare ma quante volte ci si aspetta un movimento e fa il contrario? Bene se fa il contrario posso conoscere ipoteticamente la strada che a me non piaceva. La teoria serve a ipotizzare i possibili movimenti applicando le sue regole e come ogni teoria abbisogna di essere affiancata ad altre.