Ciao elbuitre
Premetto che nella teoria elliottiana non esiste una 2 irregolare. Una delle poche regole cardine è che la 2 non può andare sotto il livello di inizio della 1 (perché invaliderebbe il nascere del movimento impulsivo sia esso rialzista o ribassista). Detto questo, il max di maggio detta le danze: è il massimo di medio lungo termine? Per ora ciò che viene dopo è un movimento correttivo con facoltà, applicando la teoria, di essere stato solo un massimo "momentaneo" nel caso in cui venga rotto le prossime settimane, o "un massimo definitivo" nel caso in cui rompesse il minimo si agosto e andasse ben oltre. Questo detto in due parole, anche se, come tutte le teorie, il discorso non si cocluderebbe qui. Quanto all' ipotesi rialzista, è una possibilità che piaccia o no. Se rompesse sopra acquisirebbe più probabilità di realizzazione che io ci creda o meno e nessuno può dirlo. Le strade alternative sono quelle è ognuno sceglie quella che secondo lui è più probabile in base ad altre tecniche(oscillatori/indicatori/cicliche). Anche io credo che bisognerebbe rifiatare ma quante volte ci si aspetta un movimento e fa il contrario? Bene se fa il contrario posso conoscere ipoteticamente la strada che a me non piaceva. La teoria serve a ipotizzare i possibili movimenti applicando le sue regole e come ogni teoria abbisogna di essere affiancata ad altre.