FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

posto 3 ipotesi stradali sul nostrano

Bianca, max da fare sui 36500 poi giù, invalida sotto min 27/11(qui la 1 è andata un pò oltre le mie aspettative e si vedrà on going cosa diverrà)

Rossa, 1 fatta e 2 in corso, invalida sotto il min di agosto(ipotesi rialzista con target sostanziosi)

Gialla, riserva che tengo nel caso sulla seconda 1 rossa fosse finita una B, in questo caso 1 riba fatta e 2 in corso – invalida sopra top di ottobre(mi piace poco a causa della sua c piccola)

Ve ne sarebbe un'altra che vede tutto l’ambaradam finito sul max di ottobre ma la cui strada confluirebbe nella gialla
buonaserataVedi l'allegato 753141
ciao Tom
una ipotesi di 3 impulsiva in corso è totalmente campata per aria?
presupporre il max di maggio come 2 irregolare è troppo?
tieni presente che non ho fatto alcuna conta sulla parte precedente quel max quindi potrebbe essere che la mia ipotesi sia non percorribile, ma anche il movimento dal minimo di aprile al massimo di maggio come 5 non sembra gran cosa
1734637536493.png

ciao Tom
tieni presente che non ho fatto alcuna conta sulla parte precedente quel max quindi potrebbe essere che la mia ipotesi sia non percorribile, ma anche il movimento dal minimo di aprile al massimo di maggio come 5 non sembra gran cosa Vedi l'allegato 753145
Ciao elbuitre
Premetto che nella teoria elliottiana non esiste una 2 irregolare. Una delle poche regole cardine è che la 2 non può andare sotto il livello di inizio della 1 (perché invaliderebbe il nascere del movimento impulsivo sia esso rialzista o ribassista). Detto questo, il max di maggio detta le danze: è il massimo di medio lungo termine? Per ora ciò che viene dopo è un movimento correttivo con facoltà, applicando la teoria, di essere stato solo un massimo "momentaneo" nel caso in cui venga rotto le prossime settimane, o "un massimo definitivo" nel caso in cui rompesse il minimo si agosto e andasse ben oltre. Questo detto in due parole, anche se, come tutte le teorie, il discorso non si cocluderebbe qui. Quanto all' ipotesi rialzista, è una possibilità che piaccia o no. Se rompesse sopra acquisirebbe più probabilità di realizzazione che io ci creda o meno e nessuno può dirlo. Le strade alternative sono quelle è ognuno sceglie quella che secondo lui è più probabile in base ad altre tecniche(oscillatori/indicatori/cicliche). Anche io credo che bisognerebbe rifiatare ma quante volte ci si aspetta un movimento e fa il contrario? Bene se fa il contrario posso conoscere ipoteticamente la strada che a me non piaceva. La teoria serve a ipotizzare i possibili movimenti applicando le sue regole e come ogni teoria abbisogna di essere affiancata ad altre.

Sono statistiche , devi capire che non c'è niente di sicuro .
L'almannacco trading di wall street lo pubblicano tutti gli anni ,io ho quello del 2017 , l'ho letto così come tanti altri libri , ogni tanto trovi un paio di pagine buone tra altre 100 .

Su youtube lascia perdere ...... l'unico è Oscar Carboni anche se è suonato come pochi , è lì da + di vent'anni ,
analisi semplice senza indicatori che và sempre bene
Da tempo volevo fare una domanda a tutti in generale. Secondo voi (Lukas ha già espresso la sua :) ) chi su youtube o blog in rete merita di essere letto o visto??? Potete indicare chiunque, sono curioso di vedere cosa ne esce!! Grazie a tutti ;)

ciao Tom
tieni presente che non ho fatto alcuna conta sulla parte precedente quel max quindi potrebbe essere che la mia ipotesi sia non percorribile, ma anche il movimento dal minimo di aprile al massimo di maggio come 5 non sembra gran cosa Vedi l'allegato 753145
Forse ho frainteso la tua domanda... ho visto che hai messo una 2 irregolare sul max di maggio, ma anche una 2 sull ultimo max, se ti riferisci a quest' ultimo la risposta è affermativa(nel senso che non è campata in aria) ma non vedo ancora un movimento in 3 onde di quella 2...

Ciao elbuitre
Premetto che nella teoria elliottiana non esiste una 2 irregolare. Una delle poche regole cardine è che la 2 non può andare sotto il livello di inizio della 1 (perché invaliderebbe il nascere del movimento impulsivo sia esso rialzista o ribassista). Detto questo, il max di maggio detta le danze: è il massimo di medio lungo termine? Per ora ciò che viene dopo è un movimento correttivo con facoltà, applicando la teoria, di essere stato solo un massimo "momentaneo" nel caso in cui venga rotto le prossime settimane, o "un massimo definitivo" nel caso in cui rompesse il minimo si agosto e andasse ben oltre. Questo detto in due parole, anche se, come tutte le teorie, il discorso non si cocluderebbe qui. Quanto all' ipotesi rialzista, è una possibilità che piaccia o no. Se rompesse sopra acquisirebbe più probabilità di realizzazione che io ci creda o meno e nessuno può dirlo. Le strade alternative sono quelle è ognuno sceglie quella che secondo lui è più probabile in base ad altre tecniche(oscillatori/indicatori/cicliche). Anche io credo che bisognerebbe rifiatare ma quante volte ci si aspetta un movimento e fa il contrario? Bene se fa il contrario posso conoscere ipoteticamente la strada che a me non piaceva. La teoria serve a ipotizzare i possibili movimenti applicando le sue regole e come ogni teoria abbisogna di essere affiancata ad altre.
Chiarissimo
Grazie Tom

Forse ho frainteso la tua domanda... ho visto che hai messo una 2 irregolare sul max di maggio, ma anche una 2 sull ultimo max, se ti riferisci a quest' ultimo la risposta è affermativa(nel senso che non è campata in aria) ma non vedo ancora un movimento in 3 onde di quella 2...
No no intendevo il max di maggio
Che era una forzatura a cui pensavo guardando il macd in div

per la view ribassista vediamo di trovare dei tg..........il pattern armonico consono per me da seguire è questo ed ipotizzando il punto D fatto si punterà ad un arrivo sui fibo di rilievo, e poi vedremo Vedi l'allegato 753004

per la view ribassista vediamo di trovare dei tg..........il pattern armonico consono per me da seguire è questo ed ipotizzando il punto D fatto si punterà ad un arrivo sui fibo di rilievo, e poi vedremo Vedi l'allegato 753004

area tg proposta è in linea anche con la maggior concentrazione volumetrica del prezzo da settembre ad oggi Vedi l'allegato 753005
a riguardo del pattern si è giunti all'area tg prefissata, a questo punto se il prezzo giunge sotto il 61.8% e vi rimane sotto si punterà al tg massimale del pattern ovvero 100% di fibo bottom di novembre. Nell'eventualità remota che qualcuno voglia capire il grafico operativamente parlando...........indi pullback basilare per l'identificazione delle zone top o bottom (è bipolare :) ) con i relativi segnali operativi
1.png

fuzzi settimanale, aggiornamento fronte oscillazioni, già scritto e ripetuto molte volte che è presente l'inversione sulle oscillazioni maggiori. Adesso più evidente su quella mensile. L'area come detto è stradetto da giugno è distributiva per come leggo i miei indicatori
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto