FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

La mia ipotesi è che si andrà sotto il minimo del 27 Nov entro metà gennaio. Alternative proprio non ne vedo in base alle indicazioni in mio possesso
Con gli indicatori che uso io non posso dire un target di prezzo ma con i daily entrati in sell da due sedute, se i segnali non vengono negati lunedi, in genere durano tra le 8 e le 10 sedute. Sempre lunedi saranno però più chiari i livelli mibo su gennaio e marzo. Ad oggi mi risultavano posizioni aperte sui 33500 su entrambe le scadenze
Certo che un nuovo minimo entro metà gennaio indicherebbe un trend discendente marcato e lascerebbe intatta l'ipotesi broadening top

fuzzi settimanale, aggiornamento fronte oscillazioni, già scritto e ripetuto molte volte che è presente l'inversione sulle oscillazioni maggiori. Adesso più evidente su quella mensile. L'area come detto è stradetto da giugno è distributiva per come leggo i miei indicatori Vedi l'allegato 753165
E se i daily durano 8 10 giornate con conferma sui weekly l'ipotesi di etienne è tutt'altro che improbabile

Quanto al laterale distributivo non avrei dubbi neanche se andassimo a 37k perchè i volumi hanno sempre contraddistinto gli spike di prezzo e mai i rounded bottom

E se i daily durano 8 10 giornate con conferma sui weekly l'ipotesi di etienne è tutt'altro che improbabile

Quanto al laterale distributivo non avrei dubbi neanche se andassimo a 37k perchè i volumi hanno sempre contraddistinto gli spike di prezzo e mai i rounded bottom
Anche io a giugno come iron ebbi i primi segnali di indebolimento del trend di fondo. Se poi al posto di metà gennaio ci mettono 5 giorni in più o non bucano quel minimo di 300 pt la sostanza non cambia, io da qui vedo rimbalzino e poi continuazione del movimento correttivo

non ricordo il cp ratio di settembre che però fece il settlement appena sotto 33700
ci sono ancora 100k fib aperti su dic e ancora non hanno rollato nulla su marzo
se regolano sotto 34000 i mm incassano le greche delle ali di tre mesi di oscillazioni nel range 35000 - 33000
e non mi meraviglierebbe
con il settlement che si apprestano a fare oltre a tutte le greche degll'ultimo trimestre i mm cominciano a mettersi in tasca anche vega e teta su marzo perchè area 33500 sembrava già ben presidiata sia su gennaio che per le prossime streghe
il bello del mercato è che trova sempre il modo di sorprendere
non mi aspettavo di dover intervenire prima di natale perchè da 33300 in giù lo sgort put 33500 annulla lo short fib

qualcuno puo' riepilogare il numero e date di sedute aperte da qui a fine anno? imho il rally c'è stato anche stavolta ed è praticamente finito..

Qui c'è il calendario di Borsa Italiana 2024 e 2025:

con il settlement che si apprestano a fare oltre a tutte le greche degll'ultimo trimestre i mm cominciano a mettersi in tasca anche vega e teta su marzo perchè area 33500 sembrava già ben presidiata sia su gennaio che per le prossime streghe
il bello del mercato è che trova sempre il modo di sorprendere
non mi aspettavo di dover intervenire prima di natale perchè da 33300 in giù lo sgort put 33500 annulla lo short fib
1734682577227.png

Da tempo volevo fare una domanda a tutti in generale. Secondo voi (Lukas ha già espresso la sua :) ) chi su youtube o blog in rete merita di essere letto o visto??? Potete indicare chiunque, sono curioso di vedere cosa ne esce!! Grazie a tutti ;)

Io seguo Andrea Unger (4 volte Campione del Mondo di Trading), infatti il video che ho inserito è del suo staff, ossia dell'Unger Academy, che
dimostrano sempre con test accurati le loro strategie, perchè i numeri non mentono (spesso nel descrivere le loro strategie, inseriscono anche i codici in Easylanguage per Multicharts e Tradestation, così chiunque può verificare e replicarle).

Users who are viewing this thread

Back
Alto