FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

swing high su h4 dal top di dicembre e quello in atto potrebbe essere uno swing secondario lower high per riattivazione down
1.png

Ultima modifica:
su h1 invece discorso differente con la presenza di uno swing low, ciò non toglie che il prezzo possa andarci sotto e continuare a dire swing low rilevante
1.png

Tra questa che è la 31 barra a 5 Min e la prox esco quota 34260
Vediamo se riesco a spiegarmi...
Dal grafico a 5 Min minuti sotto si vede la struttura del prezzo dal minimo di oggi e si vede che il primo movimento di prezzo ha formato un primo piccolo storno sulla barra 8 a contatto con la bollinger mediana da cui poi è ripartito bucandola e andando in eccesso sopra la bollinger quando è rientrata ha formato una barra rossa sulla 15 barra e poi è ripartito lasciando intravedere il battito che voleva avere ...ora come detto più volte anche il battito a 24 è abbastanza usuale percui quale sceglie? Se uno credeva ad un battito a 15/16 sul minimo della barra 15 sarebbe stato stoppato e magari avrebbe aspettato per vedere cosa faceva il mercato sulla 24 barra ma invece sulla 22 è ripartito mescolando le carte e facendo stoppare senza dare la possibilità di rientrare...quando fa così poi va a fare un max Intra ...dove? Io ho ipotizzato che il primo movimento da 8,15... Fosse quello corretto percui dopo alla 31/32 fa un max percui sono uscito a 34250

Allegati

• Screenshot_2025-01-02-14-28-56-889_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2025-01-02-14-28-56-889_com.android.chrome.jpg
    242,3 KB · Visite: 7
Punto di controllo 34190 indice. Se chiude sotto è solo un rimbalzo per poi riattivare il ribasso
Ottimo Etienne anche per come vedo io i livelli dinamici delle medie quelli son valori spartiacque... vediamo cosa combinano con Wall ... Naturalmente se adesso non retrocede è segno che vuole spingere e come dicevo stamattina poi vedo volontà di trasformare l outside giornaliera in rialzista

Users who are viewing this thread

Back
Alto