FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Monitoro h1/h2 in relazione al segnale daily. Continuano a fare finte ma in base ai miei dati si stanno impostando per scendere. Vediamo domattina se tiene area 34500
buon anno a tutti

per come la posso vedere io hanno messo i paletti 33500 - 34500 per il range di oscillazione di qui alla scadenza di gennaio

i grafici weekly e monthly non si prestano a troppe interpretazioni
vola in aumento (quella implicita sulle mibo atm è sopra la 16%
scambi ancora rarefatti
dow in doppio minimo dopo il break down con pullback del canale ascendente da agosto 2023

fuzzi m15 adesso il riconoscimento è perfetto, se questa ribassista è giusta vedremo un movimento down sul prezzo di rilievo, ho aggiornato i tg sull'estensione fibo Vedi l'allegato 753763

Monitoro h1/h2 in relazione al segnale daily. Continuano a fare finte ma in base ai miei dati si stanno impostando per scendere. Vediamo domattina se tiene area 34500
oggi hanno fatto i birbantelli, non mi aspettavo tanta forza sul rimbalzo ma va bene cosi, tanto lo spoore va in rottura e vediamo domani come la mettiamo. Intanto rientra sulla ribassista di m15 hanno sfruttato tutto lo spazio disponibile fino alla trigger line. ho aggiornato di nuovo i tg sull'estensione fibo
1.png

su spoore settimanale a riguardo della 4 rottura resistenziale di cui ho parlato ma non ritrovo il post perchè la funzione cerca è andata in tilt cosi come le faccine!!!! :mad: Bene la potenziale inversione di medio/lungo
1.png
la potremmo avere con chiusure settimanali sotto la media rossa poi l'incrocio delle medie giallo e rossa e rottura del supporto stracitato in area 5800

a me basta questo grafico del P/E su spoore per NON operare a rialzo Vedi l'allegato 753764
Fracasso ha pubblicato una tabella molto interessante con il buffet indicator e la media

il confronto è tra indici che non scomputano i dividendi (vedi per esempio il dax)
sono andato a calcolare il buffet indicator sull'indice nostrano total return rivisto in base all'ipotesi che siano stati ricapitalizzati solamente il 50% dei dividendi staccati (una buona approssimazione considerando i fondi di investimento e i buyback di moda da qualche anno)

secondo questa ipotesi il buffet indicator per il nostro ftsemib sarebbe intorno al 72%. non ho calcolato il delta rispetto alla media storica

le compressioni oggi non ci hanno aiutato a stabilire i livelli di possibile riattivazione o inversione. Mostro di nuovo h4 perchè su questo frame rimane attiva la compressione per cui ci attendiamo sempre un movimento forte e poi da vedere se direzionale.
1.png

Fracasso ha pubblicato una tabella molto interessante con il buffet indicator e la media

il confronto è tra indici che non scomputano i dividendi (vedi per esempio il dax)
sono andato a calcolare il buffet indicator sull'indice nostrano total return rivisto in base all'ipotesi che siano stati ricapitalizzati solamente il 50% dei dividendi staccati (una buona approssimazione considerando i fondi di investimento e i buyback di moda da qualche anno)

secondo questa ipotesi il buffet indicator per il nostro ftsemib sarebbe intorno al 72%. non ho calcolato il delta rispetto alla media storica
👍 si ho letto

buon anno a tutti

per come la posso vedere io hanno messo i paletti 33500 - 34500 per il range di oscillazione di qui alla scadenza di gennaio

i grafici weekly e monthly non si prestano a troppe interpretazioni
vola in aumento (quella implicita sulle mibo atm è sopra la 16%
scambi ancora rarefatti
dow in doppio minimo dopo il break down con pullback del canale ascendente da agosto 2023
certo non posso essere tacciato di essere contrarian :d::d:

appena scritto i post è andato in slavina ed è a 3 punti indice dal low del 20.12 dopo aver violato quello del 30.12

vediamo il close, ma se tanto mi da tanto stavolta getta le basi del canale discendente dal massimo storico che ha invertito col 1-2 high di sperandeo

Users who are viewing this thread

Back
Alto