FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Facciamo così, visto che il 95 percento dei traders perde, quelli che hanno posizioni corte ma con capitale investito relativamente basso, escono dalla tradata, e quelli che ci hanno messo molta più ciccia pagano il mancato gain agli altri 🤣

saliremo ancora di un altro 10%😁😁
lunedì farò un'offerta carta contro carta ( tanto adesso va di moda ) su tutto il listino.
Tanto garanzie non ne servono e vedendo che addirittura i "cadaveri" diventano predatori tutto è possibile anche l'uomo gravido.
poi se qualcuno con spalle solide vuole rilanciare con altra carta magari facciamo anche un 20/30%.
Quindi meglio chiedere i soldi ai soci e poi lanciare un'opa.... giusto?

Mood 2020 : ON. c’è chi predicava short ed e salito del 40% e ora predica long per altri mesi / anni. Tutto può essere, ma state attenti che i movers guardano i prezzi per comprare o vendere di sicuro non lorologio

ciao

innanzitutto mi scuso sul discorso di deridere chi ha fissato la fine dell'annuale a agosto,,,,ma il mio era proprio una risata di sdegno per una cosa che ritenevo tra il sacrilego e il comico( poi spiego il ,perche'era proprio una cosa fuori dai miei canoni)....sicuramente ho ecceduto e me ne assumo la responsabilita'....e tralasciamo anche il discorso dei 28k che magari in un determinato momento avrebbe potuto avere una logica ( si ricorda che al 20 di dicembre si stava sui 32.-33k ..ai livelli di marzo 2024)

quello che preme di piu' epero' un altra cosa....:il discorso della chiusura annuale da ottobre 2023 ad agosto 2024.( che mi sembra tu dia per certa )

Orbene, per come l'ho imparata io( ciclica di base) a quell'annuale mancherebbe almeno un intermedio.../ quello che chiamate t+3 s non erro )...perche' abbiamo circa 195 barre...contro le standard diciamo 260 circa.......ora, va bene che non e' che dobbiamo cercare proprio la barra in piu' o in meno.....ma mi sembra che siamo cortini parecchio:cool:

.......oltrettutto ( analizzando tutto il percorso dal 2012) saraemmo in un 3/4 ( dove canonicamente si formano i massimi di cicli in salita) con cicli superiori e precedenti in salita.....quindi a regola..i tempi ciclici, al limite dovrebbero ALLUNGARSI,,,,non accorciarsi.....A MENO CHE ( sempre per come la so io ) non si prospetti una struttura di quell'annuale a tre tempi......ma......

il problema e' che io in quel periodo ( ottobre 2023-agosto 24) ci vedo chiaramente 4 oscillazioni e non 3.....dividendolo in 3 ( e faccio fatica a vedere come ....poi se qulacun me lo mostra ci credo )...non si avrebbero ne rapporto di armonia ne di centricita'....

ora e' pur vero che nel 2020 si e'nadati corti pure la'...ma con due eccezzioni:

1) bomba covid / ekekazz....quella ha smosso mica poco...era come una bomba nucleare IN QUEL MOMENTO)

2) l'ultimo parte che porta al minimo 2020 e' OSCILLAZIONE NEGAVITA......e' li e' "ammessa" una durata ciclica inferiore( che io sappia)

concludendo: non so quando hai avuto la sicurezza di un annual chiuso ad agosto ( mi son perso quel post sinceramente ) se due mesi fa, se a settembre , se ad agosto stesso.....e sono molto curioso di capirne le motivazioni ,,,,e quindi se puoi ripostarle o integrare quel discorso lo apprezzerei molto

grazie
Allora nessun problema sul discorso delle risate capita a tutti quando non condividiamo le analisi altrui.
Quando ho capito che ad Agosto era partito almeno un annuale?Ad Agosto quando l'ho detto? Ad Agosto ho affermato che indicatori ed oscillatori erano idonei alla partenza e qualora si fosse chiuso un T+3 positivo (fatto il 27/11) era da decretare la partenza dell'annuale il 5 Agosto affermai anche che sul ns non era proprio l'ideale il lasso temporale ma che ancorchè raro era già accaduto, quindi personalmente ero straconvinto della partenza dell'annuale non potevo qui con tracotanza darlo per partito perchè apriti cielo c'era il vincolo bisognava andare a 26500 senza se e senza ma (ho anche discusso qui in modo rude).Inoltre avevo avvertito che il taglio della 200gg daily non era positivo per lo short di lungo(altro pesante indizio sull'annuale partito)ovviamente il mantra era 26500-26500-26500.
Poi affermai che i miei indicatori erano idonei alla partenza del Biennale ma su quello dissi attendiamo e dico diamoci tempo fino ad Ottobre poi se l'ha già chiuso pazienza.
GLI ELEMENTI DI ALLARME
Eravamo nel Gennaio 24 e l'amico Daniele 26 in modo provocatorio mi scrive pensa se fosse partito un T+3, in modo nervoso gli rispondo (il mio sistema era cautamente long non short) allora signori vi presento il nuovo Sp500, superfluo dire Daniele aveva avuto l'intuito giusto quella si rivelo' la partenza di un T+3 con un misero 3% di ritraccio mai visto sul ns. Me lo segno sul blocco degli appunti ciclici con penna rossa e per le considerazioni che tu hai brillantemente evidenziato diverse volte sul discorso Geopolitico sui veri obiettivi del polo alternativo questi ormai al momento ci permettono di essere come l'Sp500 dato che siamo funzionali e crisi sistemiche finanziarie in questo tempo storico-economico non ne vogliono.
Arriviamo ad Agosto e alla stregua delle considerazioni su esposte mi domando se hanno chiuso un T+3 con un 3% di ritraccio,nulla osta chiudere un T+5 con il 13% circa dopotutto nel 2017(l'anno di chiusura di diversi blog a pago)Sp500 l'annuale lo chiude con il 4% di ritraccio.
Integro che sul compianto thread nel 2024 dissi niente chiusura T+7 idem in Gennaio 2025 per l'anno in corso a queste deduzioni arrivo con la mia Astro(da me decodificata) e qui mi taccio.
Alla prossima

Quindi meglio chiedere i soldi ai soci e poi lanciare un'opa.... giusto?

BPM ha lanciato OPA su Anima per 1,6 miliardi e non fa alcun adc.
lanciare ops con premi praticamente"nulli" e senza cash mi fa sorridere.
Poi MPS già che c'era poteva offrire la sua carta per prendersi oltre a Mediobanca ( qui l'operazione gli riuscirà perchè han soci comuni con quote rilevanti ) che ne so Intesa e/o Unicredit. 2 anni che fanno utile dopo anni di perdite e adc e tac partono a fare conquiste.

Allora nessun problema sul discorso delle risate capita a tutti quando non condividiamo le analisi altrui.
Quando ho capito che ad Agosto era partito almeno un annuale?Ad Agosto quando l'ho detto? Ad Agosto ho affermato che indicatori ed oscillatori erano idonei alla partenza e qualora si fosse chiuso un T+3 positivo (fatto il 27/11) era da decretare la partenza dell'annuale il 5 Agosto affermai anche che sul ns non era proprio l'ideale il lasso temporale ma che ancorchè raro era già accaduto, quindi personalmente ero straconvinto della partenza dell'annuale non potevo qui con tracotanza darlo per partito perchè apriti cielo c'era il vincolo bisognava andare a 26500

grazie per la risposta.....ma non ho capito bene Come seia rrivato a quella conclusione...

indicatori= roba tua?.... della conta delle barre tieni conto oppure no? del discorso che i cicli in salita possono durare di piu ma non di meno ( se non a 3 tempi)? del fatto di riuscire a dividere quel periodo con i relativi intermedi ..e come?....ci son altre cose che mi lascian perplesso ( ma non dico che tu non abbia ragione)
cmq domattina rileggo megli...adesso son di fretta....

poi se vuoi integrare con altre "tue " cose che magari ritieni di non dover dire in questo spazio...puoi scrivermi in pvt le leggero' con interesse...e poi

E RIAPRI STO' 3d....daiiiiii.......che faccio fatica a trovarti qua in mezzo....( e infatti quei post che hai messo ad agosto me li son persi...forse perche ero via..boh).e non vorrei postare qui con discorsi di medio lungo periodo perche' la maggior parte lavora il breve o intra...finirei per incasinare la gente:d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto