FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

3,40!!!!

Micidiale...
Hanno nuovamente caricato in modo micidiale..... il che significa.....

Vabbè per stavolta lo short ve lo concedo. Infatti anch'io mi aspetto ribasso per l'inizio della prossima settimana.
Ma attenzione ... il vero short non va fatto sul FTSE MIB ma sulla borsa USA.
Infatti è sulla borsa USA che io sono piuttosto ribassista e mi aspetto che gli indici yankee possano perdere diversi punti percentuali.
Quanto al nostro mercato adesso una perdita di un paio di punti percentuali ci sta tutta ma... più che altro per l'Italia consiglio di cominciare a cambiare cavallo nel senso di lasciar perdere il settore bancario-assicurativo e entrare su titoli che sono rimasti indietro e sono ancora sottovalutati.

Vabbè per stavolta lo short ve lo concedo. Infatti anch'io mi aspetto ribasso per l'inizio della prossima settimana.
Infatti è sulla borsa USA che io sono piuttosto ribassista e mi aspetto che gli indici yankee possano perdere diversi punti percentuali.
diciamo che non son certo sottovalutati:d:

Allegati

• shyller.png
    shyller.png
    66,8 KB · Visite: 76
ti ripeto , per come l'ho saputa io ( ma qui si risale a Ciampa, Tenente colombo e soci ) la scala era questa partendo dal tracy

8-16-32-64-128-256annuale , quindi un po' di tolleranza era ammessa ma non di certo60 e piu' barre.....a meno che NON FOSSE UN CICLO A TRE TEMPI..ma come gia' detto nel periodo ottobre 2023.agosto 2024 si leggono chiaramente 4 oscillazioni

...io non ho e non avevo nessun vincolo di quel tipo...perche' per me era impossibile che il 6 mesi fosse chiuso giugno perche' sempre partendo da ottobre avresti avuto i primi due intermedi abbastanza regolari...quindi il periodo era gia' compatibile con il minimo di fine aprile.....poi risale e gira sotto..ma io non avevo nessun vincolo ribassita sul fatto che dovesse andare sotto i 27k

inutile che legga il resto

il confronto ci puo' essere se tra due persone se ci sono punti fermi comuni di base.....noi siamo su due pianeti completamenti diversi ,mi sembra inutile continuare

ho chiesto a tf62 perche' sicuramente implementa la sua ciclica con altre cose, che magari mi piacerbbe che illustrasse nei dettagli, ma mica poi detto che mi trovi bene anche li:d:.....

poi sulla base di quello che ha scritto sicuramnte avra' ragione lui ( anche se io acceterei di piu' un annuale2023 ancora in corso che chiuda magari a marzo:DD: che questo )....nel qual caso pero' sarei almeno felice di essermi distaccato da anni, dalla frangiadella CICLICA RELIGIOSA e talebana ....perche'' se si stravolge tutto e poi mi serve un intermedio di tempo per capire se son fuori e minimo fatto e un altro intermedio per sapere se e' l'annuale nuovo...allora ho buttato 6 mesi senza sapere dove sono:d:

questo vorrebbe dire che per gli stessi motivi per cui il nostro tf62 oggi e' centrato e ha avuto ragione nel caso sudetto...potrebbe avere torto un domani applicando le stesse regole... ( non te auguro ehhhh:d::tie:)..........a meno che non applichi qualche variante...che sarei curioso di conoscere di piu':d:
In questa tabella, si può vedere che la durata minima di un Ciclo Annuale (T+5) corrisponde a 192 giorni, ideale: 256 giorni, massimo: 336, scostamento: 64;
la tabella è inserita in questo file:

Tabella Cicli.jpg

grazie per la risposta.....ma non ho capito bene Come seia rrivato a quella conclusione...

indicatori= roba tua?.... della conta delle barre tieni conto oppure no? del discorso che i cicli in salita possono durare di piu ma non di meno ( se non a 3 tempi)? del fatto di riuscire a dividere quel periodo con i relativi intermedi ..e come?....ci son altre cose che mi lascian perplesso ( ma non dico che tu non abbia ragione)
cmq domattina rileggo megli...adesso son di fretta....

poi se vuoi integrare con altre "tue " cose che magari ritieni di non dover dire in questo spazio...puoi scrivermi in pvt le leggero' con interesse...e poi

E RIAPRI STO' 3d....daiiiiii.......che faccio fatica a trovarti qua in mezzo....( e infatti quei post che hai messo ad agosto me li son persi...forse perche ero via..boh).e non vorrei postare qui con discorsi di medio lungo periodo perche' la maggior parte lavora il breve o intra...finirei per incasinare la gente:d:
Si alcuni indicatori ed oscillatori sono da me ottimizzati in relazione al ciclo oggetto di disamina, i cicli in salita durano di piu' no duravano ai tempi dei C86 ora come sai nel 2023-24 con mercati toro i 45-48 abbondavano.
Durata cicli vedesi tabella gentilmente postata da Helgor(è veritiera).
Suddivisione cicli conto Ottobre 23-Gennaio24/Gennaio24-Aprile24/Aprile24-Agosto24 ossia tre T+3 come un T+3 corto che puo' essere caratterizzato da 3 T+1.
Bene come da te affermato a fine Marzo si vedrà a livello teorico quale dei 2 ns sistemi avrà la centratura giusta, ma in tutta sincerità sono ampiamente soddisfatto del mio che ad agosto in real-time ha evidenziato la chiusura dello short e l'apertura del long.
Giustamente non l'hai letto perchè in vacanza ho affermato ad Agosto che lo svolgimento dell'annuale in corso(per me) potrebbe essere coartato ad interruzione a causa di un eventuale partenza del Biennale(molto eventuale)
Alla prossima

Si alcuni indicatori ed oscillatori sono da me ottimizzati in relazione al ciclo oggetto di disamina, i cicli in salita durano di piu' no duravano ai tempi dei C86 ora come sai nel 2023-24 con mercati toro i 45-48 abbondavano.
Durata cicli vedesi tabella gentilmente postata da Helgor(è veritiera).
Suddivisione cicli conto Ottobre 23-Gennaio24/Gennaio24-Aprile24/Aprile24-Agosto24 ossia tre T+3 come un T+3 corto che puo' essere caratterizzato da 3 T+1.
Bene come da te affermato a fine Marzo si vedrà a livello teorico quale dei 2 ns sistemi avrà la centratura giusta, ma in tutta sincerità sono ampiamente soddisfatto del mio che ad agosto in real-time ha evidenziato la chiusura dello short e l'apertura del long.
Giustamente non l'hai letto perchè in vacanza ho affermato ad Agosto che lo svolgimento dell'annuale in corso(per me) potrebbe essere coartato ad interruzione a causa di un eventuale partenza del Biennale(molto eventuale)
Alla prossima
.....parte in grassetto...come darti torto,,,,,come si dice...da sola vale il prezzo del biglietto, solo da li ho gia' capito alcune tue cose

sul resto....la mia era solo un opinione ..direi al limite dell'impossibile...al 90% ( e forse piu' ) e aposteriori hai ragione tu;)

In questa tabella, si può vedere che la durata minima di un Ciclo Annuale (T+5) corrisponde a 192 giorni, ideale: 256 giorni, massimo: 336, scostamento: 64;
la tabella è inserita in questo file:

autore della tabella?...

mahhh....non son mica tanto daccordo che un 4 tempi possa....
cmq....carpito dall'amico Tf quello che mi serviva capire (almeno la parte che piu' mi premeva )....per me discorso chiuso:cool:

Quanto al nostro mercato adesso una perdita di un paio di punti percentuali ci sta tutta ma... più che altro per l'Italia consiglio di cominciare a cambiare cavallo nel senso di lasciar perdere il settore bancario-assicurativo e entrare su titoli che sono rimasti indietro e sono ancora sottovalutati.
Vediamo SEE. Non sono convintissimo.
Potrebbero fare l'ennesima sorpresa.
Stiamo a vedere

Quelli dello short mi ricordano un pò quelli di sinistra..... urlano si agitano imprecano ma la dx nei consensi sale.......

Users who are viewing this thread

Back
Alto