FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (74 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
mohindar settimanale oggi finalmente piega verso sud, e chiama ribasso
1.png
 
Ultima modifica:

foo

Forumer attivo
MIB
mio personale opinione, vedendo i grafici e gli oscillatori che sia partito un T+3 inverso. Si veda la prolungata divergenza negativa dell'oscillatore rosso ormai al crossing che decreterebbe la chiusura del T+3 dritto e l'inizio dell'inverso. Con oggi penso sia finito il primo T e di conseguenza è lecito aspettarsi (ma senza certezze purtroppo) che il minimo di questo primo T+1 inverso sia ancora da fare. Se non fossimo nella fase terminale del ciclo maggiore inverso in chiusura (T+7) sarei quasi certo che dovremmo poi avere almeno un altro T+1 per la chisura di questo T+3. Ma non è detto. Bisognerà monitorare. Penso che il target del fibo 38% sia comunque raggiungibile, ovvero all'incirca 29260. POi potremmo puntare su area fibo 50%, 28850, ma la vedo più difficile anche se non impossibile. è pur sempre un T+3 inverso. Ho proiettato dai massimi recenti il tipico ribasso dei T+3 e in effetti arriva al fibo 50%. statisticamente è fattibile

1705524981147.png
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Vedi l'allegato 729694

se consideriamo il TR il minimo di ottobre sarà messo nel mirino... div settimanale prolungata visibile, almeno i 50 rsi settimanale li devono mettere in conto, boh vedremo
poi se ciclisticamente :d: nel 2020 è partito un T+7 abbiamo T+5 con sequenza + - + quindi questo ultimo dovrebbe essere - o sbaglio? Se poi fa parte di qualcosa di precedente (T+8) anche il T+6 dovrebbe essere - (in questo caso si che sarebbero volatili per diabetici) .... credo
corriggetemi se sbaglio :rolleyes:
 

luca 1972

Forumer storico
riproviamo sh unicr da 26,15 ; in sofferenza invece sh ndx da 15.800 e sh msft da 376.
crudoil sh e long uguali size assieme da 72.5 $ circa (la cosa funzionato bene col recente laterale e la ripropongo). accetto suggerimenti. buona giornata a tutti.
 

cris72

Forumer storico
riproviamo sh unicr da 26,15 ; in sofferenza invece sh ndx da 15.800 e sh msft da 376.
crudoil sh e long uguali size assieme da 72.5 $ circa (la cosa funzionato bene col recente laterale e la ripropongo). accetto suggerimenti. buona giornata a tutti.
Ciao, personalmente abolirei la parola short almeno fino al 23 gennaio quando dovrebbe partire da 30800 il vero movimento down che ci accompagnerà fino agli inizi di marzo.
Fino a tale data si continua a martellare long

E se proprio mi prudessero le mani per shortare, non shorterei un bancario italiano sperando di prendere il top.
E se proprio mi prudessero le mani per shortare un bancario italiano, non shorterei UCG oggetto di buyback, e quindi sostenuta


Ma ti auguro di aver ragione.
Dopo il 23 gennaio pero

Dimenticavo: aaaaaaaaaaaaannnnnnnnnnnnddddddddddddddiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaammmmmmmoooooooooooo
 

PLANT

Forumer attivo
riproviamo sh unicr da 26,15 ; in sofferenza invece sh ndx da 15.800 e sh msft da 376.
crudoil sh e long uguali size assieme da 72.5 $ circa (la cosa funzionato bene col recente laterale e la ripropongo). accetto suggerimenti. buona giornata a tutti.
Ciao devi fare 2 cose: 1) piano di trading in cui metti in fila tutti i perchè entrare in un trade, seguendo un profilo di rischio e rendimento , sulla base di risultati precedenti event. in paper anche, e poi rispettare lo stop tassativamente . 2) alla fine della settimana ,del mese, quando vuoi, analizzi tutte le operazioni e apporti i cambiamenti necessari , fare operazioni sbagliate non e' un dramma, il dramma e' quando il loss e' fuori dal Rischio/Rendimento., perchè per recuperare te ne serviranno 5 o 10....
 

luca 1972

Forumer storico
un piano ce l'ho, almeno credo :) , quelle 5 che ho indicato sopra sono le posizioni aperte, quelle chiuse del corrente anno sono già n. 14 (12 in gain), speriamo bene dai
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto