FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (15 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
da rilevare sul settimanale dello spread btp una bullish engulfing Vedi l'allegato 734170

correlazione spread btpbund e fuzzi.......la prima sta già mettendo potenziali basi per l'inversione, la rottura della trend rialzista accoppiata con quella della resistenza procurerà il resto Vedi l'allegato 736379
inversione dello spread btp dichiarata in tempi non sospetti, e aggiornato il grafico frequentemente. ad oggi la situazione è questa
1.png

ironclad

usdjpy mensile in molti si staranno chiedendo dove finirà la corsa rialzista del dollaro contro lo yen, io dico in area 170 o poco su con l'arrivo del dollaro sulla mediana forchetta mensile, sulla quale c è stato a novembre 2020 un riconoscimento perfetto
1.png

robdey

Forumer storico
Il problema poi è un altro...stai, mi riferisco direttamente a te, dicendo che qualcosa è successo. Bene. Ciò che è successo innesca un cambio di trend? Per me no.

Per me invece ci sono buone probabilitá, perché sempre di probabilità si parla, intanto siamo a 29 giorni dall’ultimo top con la possibilità di aver chiuso un mensile inverso positivo che interrompe i vincoli negativi e potenzialmente fa ripartire almeno un nuovo semestrale inverso e per me giunti a questo punto del conteggio anche annuale e biennale che un po’ di correzione dovrebbero portarla.
Rispetto ai mesi scorsi il conteggio è andato avanti e gli oscillatori si sono caricati.

1719516794275.png

1719516912548.png

ironclad

Per me invece ci sono buone probabilitá, perché sempre di probabilità si parla, intanto siamo a 29 giorni dall’ultimo top con la possibilità di aver chiuso un mensile inverso positivo che interrompe i vincoli negativi e potenzialmente fa ripartire almeno un nuovo semestrale inverso e per me giunti a questo punto del conteggio anche annuale e biennale che un po’ di correzione dovrebbero portarla.
Rispetto ai mesi scorsi il conteggio è andato avanti e gli oscillatori si sono caricati.

Vedi l'allegato 740852

Vedi l'allegato 740854
Mi sono dimenticato della tua view inversiva ;) :bow:

ironclad

fuzzi daily i riferimenti in basso, ripeto sempre se la pista risulterà giusta saranno gli indiani sell e la mediana, con il bottom raggiunto in questi gg il prezzo è forte del possibile supporto della media mensile bianca nelle sue vicinanze. Di conseguenza andranno monitorate le due medie quella mensile supportiva e quella settimanale rossa resistenzialeVedi l'allegato 740429

fuzzi settimanale su questa barra allerta scatta con chiusure sotto 32112 Vedi l'allegato 740637
fuzzi la media settimanale scenderà di livello mentre quella mensile rimarrà fino a domani a 32108, la prossima salirà di poco e potremmo avere una duplice convergenza di prezzo da monitorare
1.png

EtienneMI

Forumer attivo
Nessun battibecco, solo la volontà di mettere in chiaro che per principio sono uno a cui piace il confronto e guardare una cosa da altri punti di vista, e proprio questo denota che non sono portatore di verità incontestabili o certezze, se mai qualcuno possa pensarlo. Nel trading esistono solo maggiori o minori probabilità, io seguo le maggiori perché nel lungo periodo questo paga. A volte sbaglio ma capita meno frequentemente. Il confronto però deve realizzarsi sul piano numerico e statistico, se sento ripetere sempre la stessa tesi senza essere supportata da dati oggettivi allora non mi interessa approfondire il punto di vista dell'altro.

Per quanto riguarda il discorso sui ciclisti, quello che hanno detto o fatto altri non mi interessa, io parlo per me stesso, le analisi me le faccio da solo, giuste o sbagliate che siano. Conosco molto bene pro e contro della ciclica, proprio per questo la utilizzo per determinati aspetti mentre per la parte più strettamente operativa seguo indicatori e oscillatori fatti in casa. Se leggo quindi di critiche mosse a qualche ciclista me ne può fregá de meno, però che non si faccia di tutta l'erba un fascio, ci sono quelli preparati e quelli fake.

Users who are viewing this thread

• Alto