FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

E per quale motivo il semestrale è partito a giugno?
Ci sono dei vincoli da rispettare a priori, perchè questo ciclo abbia chiuso a giugno? o sono solo ipotesi.
Onestamente non riesco a trovare il motivo pe cui il semestrale abbia chiuso a giugno. Magari non ci arrivo io :oops: , ma mi capita spesso!
Medie cicliche, oscillatori e ritracciamenti mi dicono questo, ovvio non posso esserne sicuro al 100%. Non è una scienza esatta. Come scrivevo sopra, al primo t+2 rialzista suona l'allarme. Ciao

sul pattern bearish oggi il prezzo ha fatto uno strappo in area massima estensione, per chi pensa al ribasso i tg sono aggiornati in basso Vedi l'allegato 742597
solo per la cronaca.........sul pattern bearish indicato sono stati presi tutti i tg fibo fino al massimale del 100%
1.png

È la cosa più logica per chiudere ciclo 2 anni e 4 anni. Per confutarlo basterà verificare che tutti i t+2 siano ribassisti. Al primo t+2 rialzista bisognerà uscire dallo short
Medie cicliche, oscillatori e ritracciamenti mi dicono questo, ovvio non posso esserne sicuro al 100%. Non è una scienza esatta. Come scrivevo sopra, al primo t+2 rialzista suona l'allarme. Ciao

Probabilmente hai ragione, quello che volevo capire è se ci fossero stati dei vincoli sulle sequenze di cicli precedenti.
In ogni caso, mi sta bene che al primo ciclo t+2 che chiude positivo, potrebbe essere ripartito un nuovo ciclo annuale e tutto il resto.

P.S.
Scusa se approfitto, ma secondo te stiamo concludendo il primo t+2 ora?

Ultima modifica:
Ciao tf.. come la vedi? T+4 dal 14 giugno ...e già sotto. Nn bene.
Eccoci non l'avevo dimenticato intanto ho preferenza come partenza Aprile dato che in un T+5 il max è sempre stato fatto nel secondo T+4 ma cambia poco da Maggio avevamo detto che il Max con grande probabilità era stato fatto che 36000 era una resistenza forte in ottica di T+4 che R/R non era idoneo per il long ma chi non utilizzava la ciclica urlava 37000-38000 poi 40000 ecco si sono presi 6000 punti in faccia poi vedrai quando nei prossimi anni si dovrà chiudere il T+7 cosa accadrà ma loro non contemplano.
Ora ribadisco in chiusura di Biennale si scende tra il 20/30% dal Top poi questa volta scenderà di meno perchè abbiamo la polizza geopolitica? Puo' darsi ma time to time anche quella prima o poi scade e di sicuro in chiusura T+7.Ah dimenticavo area 28200-500 supporto di rilievo del Biennale

E per quale motivo il semestrale è partito a giugno?
Ci sono dei vincoli da rispettare a priori, perchè questo ciclo abbia chiuso a giugno? o sono solo ipotesi.
Onestamente non riesco a trovare il motivo pe cui il semestrale abbia chiuso a giugno. Magari non ci arrivo io :oops: , ma mi capita spesso!
Ciao Claude, buon pomeriggio a tutti,

scusate l'intrusione ma dalla regia mi avevano comunicato che c'era un dubbio da dipanare.

È molto semplice, ho cercato di spiegarlo nell'ultimo video ma evidentemente non ci sono riuscito e devo dire che, non essendo abituato ai video, non mi sento a mio agio.

Sul minimo di aprile il MIB non ha mai disegnato un T+1 ribassista condizione minimale ed indispensabile per ritenere un T+4 nella sua fase correttiva.

La finestra temporale era ancora capiente per poterlo concludere entro giugno con un 5°T+2 e quindi completando un 5 tempi.

Da quel minimo né è nata una reazione in grado di disegnare un rialzo-ribasso sui T+1i, evento che di fatto ha conclamato l'inversione del T+3i. Per il principio di reciprocità ciclica se un ciclo inverte il proprio sviluppo un altro di pari grado prende vita e un 75% di T+2 Future rialzista certifica la nascita del 2°T+4.

Questo è quanto. Giusti o errati questi sono i razionali per un 2°T+4 dal minimo del 14Giu.

Ciao Claude, buon pomeriggio a tutti,

scusate l'intrusione ma dalla regia mi avevano comunicato che c'era un dubbio da dipanare.

È molto semplice, ho cercato di spiegarlo nell'ultimo video ma evidentemente non ci sono riuscito e devo dire che, non essendo abituato ai video, non mi sento a mio agio.

Sul minimo di aprile il MIB non ha mai disegnato un T+1 ribassista condizione minimale ed indispensabile per ritenere un T+4 nella sua fase correttiva.

La finestra temporale era ancora capiente per poterlo concludere entro giugno con un 5°T+2 e quindi completando un 5 tempi.

Da quel minimo né è nata una reazione in grado di disegnare un rialzo-ribasso sui T+1i, evento che di fatto ha conclamato l'inversione del T+3i. Per il principio di reciprocità ciclica se un ciclo inverte il proprio sviluppo un altro di pari grado prende vita e un 75% di T+2 Future rialzista certifica la nascita del 2°T+4.

Questo è quanto. Giusti o errati questi sono i razionali per un 2°T+4 dal minimo del 14Giu.

Grazie, era proprio questo che volevo capire! se esistevano dei vincoli sulle sequenze sul ciclo di riferimento.
Tu dici che non c'erano t+1 ribassisti in aprile, mentre per me il t+1 ribassista c'era, ma evidentemente faccio dei casini io ... e mi succede spesso!!
Non voglio rubare altro spazio e quindi mi fermo qui con le domande.
In ogni caso Elico molto gentile per la risposta, ma non padroneggio il tuo metodo! Sicuramente hai una marcia in più rispetto a tutti e non so proprio come sei riuscito a costruire tutto questo castello, incluse matrioske!:accordo:

Users who are viewing this thread

Back
Alto