elbuitre
Forumer attivo
è il rapporto matematico dei valori dei due indici uniformati alla data di inizio grafico.Nel senso uno è ponderato l'altro equipesato. Pensavo si dovesse renderli uniformi
serve solo a vedere la differenza di perfomance in percentuale in un dato periodo
per esempio qui sotto è evidente che nel lungo periodo il dow sovraperforma il ftsemib (dal valore del 2007 noi siamo a -13% il dow a +236%, al netto dei dividendi che il dow non scala dal valore indice a differenza del nostro)
dal confronto tra i due grafici appare evidente che dal 2023 il nostro ha fatto meglio del dow ad oggi di circa 6 punti percentuali (tre giorni fa erano circa 13)
ometto qualsiasi altra considerazione, ma diciamo che statisticamente il dow performa meglio e i flussi finanziari vanno dove c'è maggiore rendimento o minore incertezza nei momenti di crisi

Scherzi a parte, candela weekly che si chiude e porta segnale di ribasso (da confermare con prossima candela) dopo quello di rialzo attivo dal 19 agosto. Frame weekly molto utile per individuare il trend di medio per poi calibrare le entrate al meglio sui frame operativi
 Scherzi a parte, candela weekly che si chiude e porta segnale di ribasso (da confermare con prossima candela) dopo quello di rialzo attivo dal 19 agosto. Frame weekly molto utile per individuare il trend di medio per poi calibrare le entrate al meglio sui frame operativi

TI/Vi faccio notare una particolarità su intesa di cui ho già inserito un grafico tempo fa. Voi direte nun gli somiglia per niente, vedremo, io la sto osservando da tempo
 TI/Vi faccio notare una particolarità su intesa di cui ho già inserito un grafico tempo fa. Voi direte nun gli somiglia per niente, vedremo, io la sto osservando da tempo