FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

La questione è che negli ultimi 4 anni è praticamente salito tutto e le persone con poca esperienza credono che periodi così si possano ripetere facilmente. Invece le statistiche e gli indicatori dicono che si tratta di un'eccezione. È molto pericoloso comprare a questi prezzi perché se iniziasse un ciclo negativo per tornare in pari su certi titoli puoi metterci anche anni, altro che dividendi. Esempi recenti sono stellantis e Campari crollate in pochi mesi. Immagino la felicità di chi ha comprato ai massimi... Oppure nel passato chi ha comprato nel 2007 certi titoli è andato in pari dopo 8-10 anni. Bisogna tirare fuori i numeri e dire quando si è comprato, non spacciare una strategia come sempre vincente quando non lo è. Ha funzionato dal 2020 a oggi, chi te lo dice che funzionerà ancora? Le eccezioni prima o poi vengono riassorbite

La questione è che negli ultimi 4 anni è praticamente salito tutto e le persone con poca esperienza credono che periodi così si possano ripetere facilmente. Invece le statistiche e gli indicatori dicono che si tratta di un'eccezione. È molto pericoloso comprare a questi prezzi perché se iniziasse un ciclo negativo per tornare in pari su certi titoli puoi metterci anche anni, altro che dividendi. Esempi recenti sono stellantis e Campari crollate in pochi mesi. Immagino la felicità di chi ha comprato ai massimi... Oppure nel passato chi ha comprato nel 2007 certi titoli è andato in pari dopo 8-10 anni. Bisogna tirare fuori i numeri e dire quando si è comprato, non spacciare una strategia come sempre vincente quando non lo è. Ha funzionato dal 2020 a oggi, chi te lo dice che funzionerà ancora? Le eccezioni prima o poi vengono riassorbite
ragionamento sensato logico che condivido al 100%

fuzzi daily area del canale celeste da monitorare, poi più su c è il canale nero in area 35100. Fino a quando non si girano gli oscillatori la situazione è in mano ai rialzisti Vedi l'allegato 752236
fuzzi daily uno sguardo ai soliti canali che ho tracciato da tempo, il rientro sotto la celeste e rottura del bottom del 10 per me è un segnale negativo da prendere al volo
1.png

esatto, non è detto che funzionerà ancora, e visto che si parla di dividendi come cuscinetto : non è detto che l'azione "tal dei tali" recuperi almeno la quotazione prima dello stacco del dividendo e non è detto che l'azione in questione continuerà proprio a distribuirlo il dividendo!

sis chaos ricordo che per l'operatività del sistema si attende un ritracciamento per entrate long. il segnale sell attuale non rientra nei canoni del sistema ma è in modalità aggressiva solo per l'osservazione del movimento del prezzo sulle zone di eccesso Vedi l'allegato 752485
sis chaos, sempre modalità aggressiva anche oggi possibile sell in atto
1.png

Certo, i dividendi per me sono l'obiettivo primario da raggiungere. Il rialzo è un obiettivo secondario.
In pratica io ragiono così: intanto mi metto in tasca i dividendi e se poi la borsa sale tanto meglio.
. Cosa ne pensi di campari e stellantis see fu?l anno prossimo daranno DVD anche minimi....o niente? grazie

. Cosa ne pensi di campari e stellantis see fu?l anno prossimo daranno DVD anche minimi....o niente? grazie

Beh, allora:

1) STELLANTIS è un titolo che non mi piace e non ho in portafoglio. Il motivo è che, parlando da automobilista, il listino di questa azienda per me non ha nessuna attrattiva. Poi del resto io penso che ora l'Europa con le leggi che fa sull'inquinamento sta costringendo le case automobilistiche a costruire auto non gradevoli. e parlo soprattutto delle auto elettriche che io non vorrei manco di regalo. Quindi a me i titoli automobilistici non piacciono in generale eccezion fatta per TESLA. Poi ovviamente se li compri su un minimo è facile che il rimbalzone te lo fanno comunque.

2) CAMPARI mai avuta perché da un dividendo ridicolo. Tuttavia vicino ai 5 euro può essere interessante.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto