FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Indicatori dicono che ci sarebbe un bel movimento in arrivo oggi
Vediamo se Iron ci posta come son messe le compressioni
Bottina in su e poi bottone giù?
Staremo a vedere dato che ieri il match si è concluso con una vittoria di misura del prezzo
la bottina immaginavo la facesse veloce(specie per i dati sulla disoccupazione in uscita) ma a quanto pare bisogna andare lunghi di pazienza
un 760/790 almeno lo dovrebbe fare per fine seduta/domani a prima ora(con questa clima soporifero)
il poi dovrebbe essere chiaro
 
Ieri la fed dice di temere l'inflazione, oggi la bce parla di tagli ad oltranza ( chissà cosa sanno a bruxelles che a noi comuni mortali non è dato sapere)
quando prendono strade diverse non viene mai fuori nulla di buono, soprattutto per noi
Sento sinistri scricchiolii come ai tempi di trichet.
 
Bondì...

36.600 indice...se li farà...altrimenti anche da qui giù...ma veramente ora il wedge formatosi dovrebbe portare giu' parecchio...

Qui sotto un pattern che in passato ha dato frutti...

1738314303315.png
 
Buongiorno a tutti.

Solitamente quando si sale a piccoli passi costanti e con piccoli incrementi (a trattorino) sta a significare la bontà e la salute del trend. Questo parrebbe essere il mercato del MIB ora cioè long.

Resta il fatto che le quotazioni rapportate alle metriche aziendali (P/E) in particolare sul mercato americano e sul dax siano fuori da ogni grazia di Dio.

Per me stiamo andando a disegnare il massimo dell'anno 2025 su tutti i mercati equity. Per me lo faremo in primavera potrebbe essere marzo.

Questo non vuol dire che si salirà a tuono ogni giorno, ma magari potremo vedere a febbraio un breve storno per poi ricominciare up.

Operativamente è difficile. Se uno vuole entrare long adesso meglio usare size piccole. Per chi volesse shortare meglio aspettare un massimo ed un retest (doppio massimo) ma non so se il mercato farà questo regalo.

Stiamo a vedere
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto