Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
scusa la mia ignoranza: ad esempio, un setup numerologico che al giorno 5 si presenta con un massimo, la conta è partita dal minimo come 1 e non come zero.
Provo solo ad intuire, niente di più...
Sì anche Nettuno. Poi ci sarà anche quadratura Urano Marte. Giorni centrali di giugno sicuramente caldi.
Poi mi ero appuntato anche il periodo dal 21 al 28 settembre
Per quanto riguarda l'equazione "più si scende di timeframe meno si guadagna" ti rispondo dipende, ogni tf ha pro e contro. Il daily è un ottimo compromesso soprattutto per chi ha poco tempo ma conosco personalmente trader intraday che lavorano sul 5 min e ottengono ottimi ritorni mensili senza esporsi al rischio intrinseco del multiday
Sì anche Nettuno. Poi ci sarà anche quadratura Urano Marte. Giorni centrali di giugno sicuramente caldi.
Poi mi ero appuntato anche il periodo dal 21 al 28 settembre
Per quanto riguarda l'equazione "più si scende di timeframe meno si guadagna" ti rispondo dipende, ogni tf ha pro e contro. Il daily è un ottimo compromesso soprattutto per chi ha poco tempo ma conosco personalmente trader intraday che lavorano sul 5 min e ottengono ottimi ritorni mensili senza esporsi al rischio intrinseco del multiday
si naturalmente poi diventa una cosa soggettiva,
io ho fatto lo scalping ( non lo rifarei ) a tempo pieno tanti anni fa sul timeframe a 1 minuto ma non c'erano il capital gain, la tobin tax e le macchinette, oggi sarebbe impossibile per me.
Mi pare un po troppo.
In quel caso c'è stata un eccezione......le sparata del biondo.......al momento non credo ci sia qualcosa di ecclatante per arrivare lì.
Magari ai 37000 ....forse.....
Opinionie personale.
o arrivano con la partenza di un 4 giorni e si vivacchia fino a chiusura settimanale per poi salire in un t2 "BUONO"...o siamo in un t2 che chiudera in laterale e non tradabile o peggio un t2 negativo con annessi e connessi...
a mio avviso l'utilizzo dei volumi con la ciclica è questo...avere una decente idea di cosa parte per posizionarsi di conseguenza o star fuori...
.