FTSE Mib Trading PITCHFORK (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Helgor

Nuovo forumer
Secondo il mio punto di vista il minimo importante è quello del 13 Ottobre, in quanto coincide con questa correzione del S&P 500: dal massimo del 4 Gennaio 2022 al minimo del 13 Ottobre:= -27,5%, praticamente simile al periodo: 1980-1982 (vedi tabella che avevo già inserito qui il 13.10):

 

Liuk74

Forumer attivo
Niente da fare, ennesima.giornata positiva x il MiB, io sto sotto parecchio adesso, non medio più perchè chissà quanto lo pomperanno ancora, aspetto e spero che riscenda.
 

Popeye

Fai quello che vedi non quello che pensi
Niente da fare, ennesima.giornata positiva x il MiB, io sto sotto parecchio adesso, non medio più perchè chissà quanto lo pomperanno ancora, aspetto e spero che riscenda.

potrebbero ritracciare da questi prezzi ma il fib prima di vederlo sotto 22000 mi sa che ci vorrà un bel pò
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
Sul daily oggi indicatore unico short , nel sistema condizione indiano weekly "alternativo" chiuderebbe gli ultimi long e si va flat , nel sistema originale si sta long finchè non esce un indiano sell settimanale
Vedi l'allegato 669447

Solito sistema di lungo, dall'ultimo segnale postato ci sono stati due demark long e un indicatore unico long che andavano/andrebbero chiusi sul demark13 short di oggi , ma non avevo aggiornato

Dal punto di vista "solo indiani" ci sono sempre e solo quei due long "datati" (cerchi rossi)

MI sto intrippando a seguire uno "bravo" , saremmo agli sgoccioli del rialzo :eek:
Cattura.PNG
 

Popeye

Fai quello che vedi non quello che pensi
cosa intendi per un bel po? tipo anno prossimo o cosa?

che come mi espressi ai primi di ottobre che sui ritracci si comprava e la velocità con cui sarebbero saliti nn la decido io ma il mercato....per il momento rimane uguale a meno di correzioni significative...ma 21800 mi sa che romperlo sarà dura
 

claude19

Forumer storico
che come mi espressi ai primi di ottobre che sui ritracci si comprava e la velocità con cui sarebbero saliti nn la decido io ma il mercato....per il momento rimane uguale a meno di correzioni significative...ma 21800 mi sa che romperlo sarà dura


Ti faccio notare che il fib ha fatto un max relativo a 21575 il 04/10 (... quindi dopo il tuo long del 01/10) dopodichè è calato di quasi 1500 punti e non era facile stabilire un livello di entrata, anche perchè a volte ritraccia di quasi 600 punti ( ... vedesi minimo del 21/10) ma sul minimo del 13/10 aveva ritracciato 1500 punti, quindi per quello che mi riguarda non era facile un stabilire un livello di entarta, tanto poi saliva, dici tu ... magari se riesci a stabilire anche qualche livello di entrata e viceversa, saresti + utile a tutti. Un generico long e tenere ad oltranza ai fine del trading non è una cosa facile per tutti.
Ti ricordo inolte che nel recente passato, avevi predicato long e poi il mercato è calato e sei tornato sui tuoi passi ... quindi quando ti sbagli che succede? ... proseguo long ad oltranza, tanto poi si sale?
 

Popeye

Fai quello che vedi non quello che pensi
Ti faccio notare che il fib ha fatto un max relativo a 21575 il 04/10 (... quindi dopo il tuo long del 01/10) dopodichè è calato di quasi 1500 punti e non era facile stabilire un livello di entrata, anche perchè a volte ritraccia di quasi 600 punti ( ... vedesi minimo del 21/10) ma sul minimo del 13/10 aveva ritracciato 1500 punti, quindi per quello che mi riguarda non era facile un stabilire un livello di entarta, tanto poi saliva, dici tu ... magari se riesci a stabilire anche qualche livello di entrata e viceversa, saresti + utile a tutti. Un generico long e tenere ad oltranza ai fine del trading non è una cosa facile per tutti.
Ti ricordo inolte che nel recente passato, avevi predicato long e poi il mercato è calato e sei tornato sui tuoi passi ... quindi quando ti sbagli che succede? ... proseguo long ad oltranza, tanto poi si sale?

Io avevo le mie buone ragioni per sostenere che 20080 fosse il minimo dove nn sarebbe andato oltre , tu pensala come vuoi
io LAVORO (da 20 anni) con la analisi ciclica-volumetrica :pollicione:
con questo passo e chiudo....bye bye :bye:
fib.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto