TRADING SU BTP medio-lunghi e azionario by athos

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 ott - "Stellantis annuncia investimenti di 13 miliardi di dollari negli Stati Uniti, mentre di investimenti in Italia al momento non c'è traccia. Questo sarà il tema principale dell'incontro di lunedì 20 ottobre a Torino con il Ceo Antonio Filosa". Lo hanno detto Michele De Palma, segretario generale Fiom-Cgil e Samuele Lodi, segretario nazionale Fiom-Cgil e responsabile settore mobilità, in vista dell'incontro con il numero uno di Stellantis e dopo l'annuncio di maxi investimenti negli Stati Uniti. "Mai come ora sono necessari importanti investimenti in Italia per mettere in sicurezza tutti gli stabilimenti, rilanciare le produzioni soprattutto mass market e l'occupazione. L'attuale situazione di Stellantis in Italia, infatti, è estremamente critica: produzioni in continuo crollo, utilizzo degli ammortizzatori sociali in aumento e occupazione in calo", hanno detto. Per questo è necessario confrontarsi "per definire un accordo per il futuro di Stellantis in Italia. E il Governo non può continuare a restare alla finestra. Palazzo Chigi deve assumersi la responsabilità di affrontare la vertenza automotive. E questo non significa mettere a disposizione ulteriori bonus per l'acquisto di auto. Chiediamo che i bonus siano elargiti solo per modelli eco, mass market, a prezzi accessibili alle lavoratrici e ai lavoratori e prodotti in Italia ed in Europa", dicono De Palma e Lodi, spiegando che "in assenza di queste condizioni riteniamo inaccettabile che il Governo metta a disposizione, in una fase di ristrettezze di bilancio, soldi dei cittadini italiani per garantire profitti alle multinazionali e non agli interessi di lavoratori e cittadini¿.
Ars
[th]
Stellantis: Fiom accusa, maxi investimento in Usa mentre in Italia niente​
[/th]​

stella ieri in after vvolata ..ma rientrato tutto nel range non va da nessuna parte stamattina anche news di altro richiamo auto per problemi alla cinghia...canada icazzata e italia anche aspetto entrata migliore
 
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 ott - Il ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e il Pnrr. Tommaso Foti, non chiarisce l'aspetto del contributo delle banche alla Manovra. Il ministro, interpellato a margine di un convegno della Fondazione Medita se ci sarà un prelievo derivante dallo sblocco delle riserve create nel 2023 dalle banche per effetto della tassa sugli 'extraprofitti' di quell'anno risponde: "A borse aperte si sta zitti, a borse chiuse e quando sarà presentato il disegno di legge vedrete cosa c'è, se c'è".
Ggz
[th]
Manovra: Foti, banche? con Ddl, a borse chiuse, vedrete cosa c'e' se c'e'​
[/th]​

c è c è
 
mercati ballerini..comanda sempre candelona venerdi rossa. no good..timidi tra domani e venerdi si scende..quindi almeno io prima di fare entrate attendo...titoli si sono mossi poco
 
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 15 ott - Il presidente statunitense, Donald Trump, ha minacciato di togliere i Mondiali del 2026 a Boston, una delle undici località statunitensi che ospiteranno la rassegna condivisa con Canada e Messico, e le Olimpiadi del 2028 a Los Angeles, se riterrà le città non adeguatamente preparate o non sufficientemente sicure. Boston ospiterà sette partite dei Mondiali, la prossima estate, al Gillette Stadium, che si trova a circa 32 chilometri a sud-ovest del centro della città. Trump ha affermato che chiederà al presidente della Fifa, Gianni Infantino, di spostare quelle partite, se le politiche cittadine sotto la guida della sindaca democratica, Michelle Wu, creassero problemi di sicurezza. "Amo la gente di Boston. So che i biglietti delle partite sono esauriti, ma il vostro sindaco non è bravo", ha detto Trump. "Penso che stia danneggiando Boston. La risposta è sì: se qualcuno sta facendo un pessimo lavoro e se riterrò che ci siano condizioni non sicure, chiamerò Gianni, il capo della Fifa, che è fenomenale, per dirgli di spostare la sede". Trump è pronto a una richiesta simile per spostare le Olimpiadi, se necessario, criticando la gestione degli incendi di Los Angeles da parte del governatore della California, Gavin Newsom, all'inizio di quest'anno. Los Angeles si sta preparando a ospitare circa 800 eventi legati alle Olimpiadi del 2028. "Gavin Newsom deve darsi una mossa", ha detto.
[th]
Trump: minaccia Dem, "pronto a togliere Mondiali a Boston e Olimpiadi a L.A."​
[/th]​

:D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto