Trading System bund Ninja Trader (1 Viewer)

karimella

Forumer attivo
dd

Anch' io trovo strano che se ne parla del metodo Montecarlo e poi si dica cerca su google...

:D:D

Lo conosco bene Montecarlo ho una laurea in materia scientifiche e un PHD...

:up:
 

mhq

Nuovo forumer
Anch' io trovo strano che se ne parla del metodo Montecarlo e poi si dica cerca su google...
ùùhai chiesto qualche link, ce ne sono a bizzeffe su Google, cosa non va nel mio suggerimento?

Lo conosco bene Montecarlo ho una laurea in materia scientifiche e un PHD...

:up:

Allora sono ancora piu confuso :lol:
Saprai bene che è un metodo che va sempre applicato agli storici di un TS, e se crei professionalmente TS .. vabbe insomma forse è difficile capirsi scrivendo sui forum :up:
 

FABRY78

Nuovo forumer
La mia esperienza eì di 5 anni , non vado oltre...quindi chiedo a chi utilizza TS da piu di 10 anni che esperienza ha, perche' di statistiche a riguardo non ne ho e non ne trovo.

Se tu avessi dei TS validi che performano da alcuni anni te la porresti questa domanda ? penso di si..

Ciao:up:

Ciao...mi intrometto in questo interessante argomento.
Io personalmente blocco un ts quando il drawdown storico viene superato di un bel 30%...e lo riattivo quando rientra nell'intervallo. Altri utilizzano una sma sull'equity...ma non mi sono mai trovato bene con questa soluzione.

Comunque mi è capitato una sola volta di interrompere l'operatività con uno storico a partire dal 2007 e con operatività solo intraday!


:up:
 

karimella

Forumer attivo
fabry

Ciao...mi intrometto in questo interessante argomento.
Io personalmente blocco un ts quando il drawdown storico viene superato di un bel 30%...e lo riattivo quando rientra nell'intervallo. Altri utilizzano una sma sull'equity...ma non mi sono mai trovato bene con questa soluzione.

Comunque mi è capitato una sola volta di interrompere l'operatività con uno storico a partire dal 2007 e con operatività solo intraday!


:up:

Ciao Fabry, quindi se ho capito bene quindi sul drawdown massimo che ti da' la serie storica metti un altro 30 % di loss ?

Grazie
 

FABRY78

Nuovo forumer
Ciao Fabry, quindi se ho capito bene quindi sul drawdown massimo che ti da' la serie storica metti un altro 30 % di loss ?

Grazie


ciao

si esatto. Lo storico inizia dal 2007 e nel 2011 è stato bloccato avendo raggiunto quel livello;
Logicamente la % è arbitraria, anche perchè non è analizzabile statisticamente, in quanto solo una volta è avvenuto l'evento indesiderato.
Quindi penso dipenda dalla nostra capacità "psicologica" e non solo di sopportare un evento raro...ma presente.

ps: come ti trovi con Ninjia?
a presto
:up:
 

karimella

Forumer attivo
ciao

si esatto. Lo storico inizia dal 2007 e nel 2011 è stato bloccato avendo raggiunto quel livello;
Logicamente la % è arbitraria, anche perchè non è analizzabile statisticamente, in quanto solo una volta è avvenuto l'evento indesiderato.
Quindi penso dipenda dalla nostra capacità "psicologica" e non solo di sopportare un evento raro...ma presente.

ps: come ti trovi con Ninjia?
a presto
:up:

Ok, chiaro...preferivo Strategy Runner....pero' in giro non c' e' molto per quanto riguarda la possibilita' di fare girare strategie automatiche.

K.
 

Users who are viewing this thread

Alto