Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

btp37

Forumer storico
"Ci mancavano solo i suini!!!!!
Treasuries in rialzo su timori febbre suina, ma pesano emissioni

lunedì 27 aprile 2009 11:29
....."

Non mi dite che il mercato aveva scontato anche questa new....:eek:!
Non si sa mai...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
"Ci mancavano solo i suini!!!!!
Treasuries in rialzo su timori febbre suina, ma pesano emissioni

lunedì 27 aprile 2009 11:29
....."

Non mi dite che il mercato aveva scontato anche questa new....:eek:!
Non si sa mai...

Non sono per niente sicuro che il rialzo stia avvenendo per timori della febbre suina. Gli economisti trovano sempre motivi per spiegare tutto. L'unica cosa che non spiegano e prevedono è dove andrà il mercato:D
 

The Beast

Rating? No grazie!
Segnalo ai traderisti "esotici" ( sapete a CHI mi sto riferendo! :p ), opportunità sui TdS messicani causa influenza "suina"


OPS scusate, non ho visto che già ne avevate parlato chiedo scusa...
 

hamen

Nuovo forumer
Salve a tutti,
mi serve un consiglio, Btp37 incautamente preso a 90 per la poca esperienza mesi fa, vorrei uscirne visto questo rialzo consistente dell'ultima settimana, lo faccio ora o mi consigliate di attendere ulteriori rialzi?
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Salve a tutti,
mi serve un consiglio, Btp37 incautamente preso a 90 per la poca esperienza mesi fa, vorrei uscirne visto questo rialzo consistente dell'ultima settimana, lo faccio ora o mi consigliate di attendere ulteriori rialzi?

Dipende se ti va bene accettare un loss del 4,5%, purtroppo queste cose vanno molto a preferenza personale. Diciamo che siamo belli alti come prezzi rispetto a 2/3 mesi fa, ma chissà in futuro se esplode in alto o crolla...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Il ciuchino ha raggiunto un massimo di 85,88 oggi.
Stiamo a vedere se ce la fa ancora a salire:ciuchino:
Sono quasi 9 punti in più rispetto al 26 gennaio di quest'anno (77): sembra un titolo azionario:):mumble:
Ciao a tutti. Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Salve a tutti,
mi serve un consiglio, Btp37 incautamente preso a 90 per la poca esperienza mesi fa, vorrei uscirne visto questo rialzo consistente dell'ultima settimana, lo faccio ora o mi consigliate di attendere ulteriori rialzi?

Come si fa a dare consigli: è una pratica rischiosissima di questi tempi.
Provo a mettermi nei tuoi panni: se aumenta ancora di un mezzo punto, probabilmente uscirei con una percentuale intorno al 20%. Se fa lo sciacquone, avrei una cifra significativa per poter operare, se continua a salire, sarei quasi alla pari con gran parte dell'investimento.
Ho già detto troppo:D
Ciao, Giuseppe
 

giangi72

Ramingo
Salve a tutti,
mi serve un consiglio, Btp37 incautamente preso a 90 per la poca esperienza mesi fa, vorrei uscirne visto questo rialzo consistente dell'ultima settimana, lo faccio ora o mi consigliate di attendere ulteriori rialzi?
Consigli e previsioni sull'andamento futuro delle quotazioni non me la sento di darli però considera anche quanto tempo è che lo hai in portafoglio.
I btp a lunga scadenza hanno si volatilità a volte simili all'azionario ma a differenza delle azioni la cedola non è conteggiata nel "prezzo" totale del titolo. Un esempio pratico: se lo hai da tre anni avrà dato un flusso cedolare di quasi il 10% netto del nominale e se lo hai preso a 90 (sempre tre anni fà..) il flusso cedolare incide di circa 10 punti sul tuo prezzo di carico (che diventerebbe poco piu di 80..). Quando si parla di prezzo medio di carico sui BTP queste considerazioni,secondo me, vanno fatte (diversamente dalle azioni o ZC in cui il prezzo include tutto..).
 

tommy68

Banned
OK, buona giornata anche a te.:)



Buongiorno Foli, io confermo uscita del secondo stadio del missile a 86..:up:


Sto valutando l'ipotesi di entrare in qualche decennale, non vorrei prendessero troppo il volo e poi entrare nei btp sarebbe poco consigliato..vediamo...:)
MI autoquoto, nel btp 2021 3,75%, nello sciacquone finale, mi ero messo in denaro con pochi k a 94, ho ribassato a 93,90 e mi hanno servito..:)
Buona giornata a tutti gli amici. Anche oggi si sale. Tommy è vicino alla seconda uscita del missile (86 o 85,80 se si vacilla). Comunque Tommy una piccola parte di carburante lasciala per eventuale ulteriore fuga della selvaggina.:)
Dopo l'uscita in buon gain di Tommy, vuoi vedere che si comincia a scendere come prevedeva Foli?
Io continuo a stare fermo, avendo pochissime cartucce rimaste sul ciuchino!
Jessica, come stai oggi??
Giuseppe
Il gain per ora è teorico, con il primo stadio ci ho pagato la pizza sabato..:D con il secondo stadio ipotetico a 86.00 magari vado a cena con 4 amici alcolizzati..:p.
Scendere? si, puo' essere.... ma i valori di inizio anno li vedo improbabili ormai...e non mi riferisco solo al 77...:)
Salve a tutti,
mi serve un consiglio, Btp37 incautamente preso a 90 per la poca esperienza mesi fa, vorrei uscirne visto questo rialzo consistente dell'ultima settimana, lo faccio ora o mi consigliate di attendere ulteriori rialzi?
Ti hanno detto la loro opinione arpagonzo e Giuseppe, io ti dico come mi comporterei io, se avessi liquidi per mediarlo con forza, lo medierei al ribasso, in modo da poterne sganciare una parte con un piccolo loss, ma valutando bene cifre e quant'altro..ciao.
prevedere un valore oggi sopra gli 87 è pura teoria purtroppo..:futuro::)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto