Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

E|_f0

6 feet 2.25 inches
Btpi 23

:ciao: ragazzi, preso ieri laltro;) a 87,30 me lo ritrovo ad un prezzo di carico di circa 91,xxxx(se non erro, non ricordo bene), ora nell'ipotesi dovessi vendere a 88,50 quanto incide il cdi che varia... e adesso conviene.... mi sono incasinato:help:

Premesso che i soldi sono tuoi e ci fai quel che vuoi...
A mio parere non comprare nulla se non hai ben compreso come funziona.
Il fatto che se ne parli non significa automaticamente che sia uno strumento adatto alle tue esigenze.
Inizia a leggere il documento allegato e se hai ulteriori dubbi chiedi pure.
A questo link trovi i Cdi :

http://www.borsaitaliana.it/quotazioni/obbligazioni/notiziedettaglio/btpi.htm
 

Allegati

  • BTP-indicizzato-all-inflazione.pdf
    58,1 KB · Visite: 554

ilfolignate

Forumer storico
Ma no, che dici!!!!!!!! :nnoo: Uno cerca di essere spontaneo :sad:...
Ti aspettiamo la sera il consueto post dei grafici excel :):)

E non stare troppo in giro a divertirti :auguri: :godo: :jolly: :band:

Tieni un po' di energie di riserva per il foro superampliato !!!!!!


Capirai che divertimenti :down: Tu sai a cosa mi riferisco :sad::sad::sad::sad:

Ci sarò la sera, vedrete :D:D:D

Ho fatto una proposta a Jessica, NON mi fraintendete :lol::lol::lol:, poi magari sentiti in MP con lei e vedete se la cosa che gli ho proposto è fattibile ;)

Buona Domenica a tutti gli amici del 3ad :up:
 

p_dinamite

Forumer attivo
io guardando il grafico candlestick del btp-i 2023 vedo due possibilità altrettanto interessanti...
mi spiego meglio (considerando il titolo come fosse un'azione... ossia AT stretta):
- HP A:
Su rottura confermata in chiusura degli 85 si configurerebbe un testa a spalle ribassista che proietterebbe le quotazioni nei pressi di 75 (con un tasso interno di rendimento reale elevatissimo che sconterebbe inflazione nulla per i prossimi 14 anni)
- HP B:
triplo minimo con potenziale di upside elevato...
se dovessi comportarmi come un'azione ci starebbe il buy sugli 87 con stop sugli 85...
Che ne pensate di questa operatività?
 

Jessica.

out of time...
io guardando il grafico candlestick del btp-i 2023 vedo due possibilità altrettanto interessanti...
mi spiego meglio (considerando il titolo come fosse un'azione... ossia AT stretta):
- HP A:
Su rottura confermata in chiusura degli 85 si configurerebbe un testa a spalle ribassista che proietterebbe le quotazioni nei pressi di 75 (con un tasso interno di rendimento reale elevatissimo che sconterebbe inflazione nulla per i prossimi 14 anni)
- HP B:
triplo minimo con potenziale di upside elevato...
se dovessi comportarmi come un'azione ci starebbe il buy sugli 87 con stop sugli 85...
Che ne pensate di questa operatività?



innanzi tutto........mi brillano gli okki a leggere analisi di AT e ti ringrazio per le righe che hai scritto.........
anche perche' hai fatto riferimento all'azionario ....se dovessi comportarmi come un'azione.....
Hai centrato il punto.........compriamo come fossero azioni ....con la stessa mentalita' operativa......
Detto questo .......entro nel merito del post....e dico che sono daccordo con la proiezione in area 75 in caso di rottura del minimo....
.
Non concordo invece con i livelli tuoi...credo che la rottura di 87 porti il titolo a testare subito area 85 ecco perche' preferisco spalmare l'acquisto tra 86 e 85.50.....con SL<85.

O ancora meglio entrare con 2 lotti partendo da area(86/85.50)...aspettando l'eventuale rottura del minimo con conseguente sciaquone a ribasso....per poi utilizzare il 2° lotto


Il triplo minimo e' una figura che mi sta' antipatica....in quanto mi chiedo ...se e' tornato a testare il minimo per la terza volta,dopo un doppio minimo (figura asssai piu interessante).....perche' mai dovrebbe aver la forza di ribalzare..........???



..
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ciao Jessica,
dirò adesso un'eresia per una esperta di analisi tecnica, ma ti prego di scusarmi.
Passando dal mondo dei titoli azionari a quello dei titoli obbligazionari, ho abbandonato gli stop loss sui titoli di stato italiani.
Facendo anche una piccola indagine sull'altro Fol, ho scoperto che almeno una decina di forumisti hanno fatto altrettanto.
La ragione è la seguente: un titolo azionario può andare teoricamente a zero. Un titolo obbligazionario solo se va in default l'emittente.
Allora, crediamo con ragionevole certezza che i titoli della nostra Patria non andranno in default?
Se si, potremmo eliminare gli stop loss e comportarci operativamente in modo parzialmente diverso dal mondo azionario.
Se no, dobbiamo operare in tutto e per tutto come se fossero azioni.
Ti prego di prendere queste mie modeste osservazioni solo come un contributo a questo Fol, al quale vorrei essere utile, esponendo se mi è permesso le mie idee operative un po' eretiche per l'analisi tecnica.
Ciao, ciao, Giuseppe.
 

vais

Forumer storico
g.in, il trading che fa jessica ,come specificato in apertura 3d è di breve o brevissimo con una parte del capitale 20-30%, non vuole rimanere incastrata nella posizione dandosi degli obiettivi di ingresso o uscita : usa lo stoploss , il trai>zagalodocet> e lo stpo profit. ciao
 

carpe diem

Banned
Ciao Jessica,
dirò adesso un'eresia per una esperta di analisi tecnica, ma ti prego di scusarmi.
Passando dal mondo dei titoli azionari a quello dei titoli obbligazionari, ho abbandonato gli stop loss sui titoli di stato italiani.
Facendo anche una piccola indagine sull'altro Fol, ho scoperto che almeno una decina di forumisti hanno fatto altrettanto.
La ragione è la seguente: un titolo azionario può andare teoricamente a zero. Un titolo obbligazionario solo se va in default l'emittente.
Allora, crediamo con ragionevole certezza che i titoli della nostra Patria non andranno in default?
Se si, potremmo eliminare gli stop loss e comportarci operativamente in modo parzialmente diverso dal mondo azionario.
Se no, dobbiamo operare in tutto e per tutto come se fossero azioni.
Ti prego di prendere queste mie modeste osservazioni solo come un contributo a questo Fol, al quale vorrei essere utile, esponendo se mi è permesso le mie idee operative un po' eretiche per l'analisi tecnica.
Ciao, ciao, Giuseppe.


Secondo me abolire completamente gli stop loss in questa fase di profonda incertezza può essere pericoloso forse è meglio drizzare le antenne nel caso di notizie particolarmente negative e alleggerire parzialmente. Condivido il tuo ragionamento sul godersi le cedolone dei ns. btp (ho letto altri tuoi inerventi) e di essere patrioti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto