Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Secondo me abolire completamente gli stop loss in questa fase di profonda incertezza può essere pericoloso forse è meglio drizzare le antenne nel caso di notizie particolarmente negative e alleggerire parzialmente. Condivido il tuo ragionamento sul godersi le cedolone dei ns. btp (ho letto altri tuoi inerventi) e di essere patrioti.

Si, Carpe Diem, concordo con te sull'alleggerimento parziale, che è qualcosa però di flessibile, mentre lo stop loss è rigido una volta deciso.
Si confermo il godimento del cedolone e la preferenza per i titoli della nostra Patria.
Se il trading e di brevissimo termine, in effetti lo stop loss ci può stare.
Ciao, Giuseppe.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
g.in, il trading che fa jessica ,come specificato in apertura 3d è di breve o brevissimo con una parte del capitale 20-30%, non vuole rimanere incastrata nella posizione dandosi degli obiettivi di ingresso o uscita : usa lo stoploss , il trai>zagalodocet> e lo stpo profit. ciao

Scusami, ma in apertura di questo specifico 3d non ho letto che era di brevissimo termine, forse era scritto su quello precedente chiuso da Jessica. In effetti, su operazioni a breve lo stop loss ci sta, ma concorderai con me che su operazioni di più largo respiro il dubbio è giustificato.
 

TOKEN

Nuovo forumer
Premesso che i soldi sono tuoi e ci fai quel che vuoi...
A mio parere non comprare nulla se non hai ben compreso come funziona.
Il fatto che se ne parli non significa automaticamente che sia uno strumento adatto alle tue esigenze.
Inizia a leggere il documento allegato e se hai ulteriori dubbi chiedi pure.
A questo link trovi i Cdi :

http://www.borsaitaliana.it/quotazioni/obbligazioni/notiziedettaglio/btpi.htm

beh... ti ringrazio molto del consiglio, non sono uno che si avventura a fare accquisti folli, ne avventure sulle cose che non cosnosco, infatti era solo un piccolo importo di prova, perchè già avevo certato di studiare qualcosa ...per il tempo che mi rimane. volevo solo la conferma se è corretto trovarmi un prezzo di carico a circa 91 dopo aver comprato a 87,30 e appunto nell'ipotesi di vendita a 88,50 per quello che ho visto dai coefficenti... dovrebbero incidere dello 0,0x, se potete darmi qualche dritta voglio cercare di approfondire:bow: ...e poi credo anche sia importante per tutti iniziare a fare delle previsioni a quanto poter piazzare gli acquisti e le vendite... mi piacciono i vostri calcoli su supporti/resistenze, sto imparando a guardare i grafici, molto anche io:specchio:
:ciao:
 

vais

Forumer storico
Scusami, ma in apertura di questo specifico 3d non ho letto che era di brevissimo termine, forse era scritto su quello precedente chiuso da Jessica. In effetti, su operazioni a breve lo stop loss ci sta, ma concorderai con me che su operazioni di più largo respiro il dubbio è giustificato.

Rileggiti il post n°1
 

carpe diem

Banned
Nel 2008 ho tradato svariate volte il 37 con un pr. medio di acquisto di 84,4 e un pr. medio di vendita di 84,79 con un gain medio di 285 euro per operazione ma ultimamente è diventato tutto più difficile (ora sono sul 39 con una perdita di circa 1%). Spero di vendere in settimana il 39 (anche in pareggio) per poi ritornare sul 37 the best. Cosa ne pensate?
 

Jessica.

out of time...
Ciao Jessica,
dirò adesso un'eresia per una esperta di analisi tecnica, ma ti prego di scusarmi.
Passando dal mondo dei titoli azionari a quello dei titoli obbligazionari, ho abbandonato gli stop loss sui titoli di stato italiani.
Facendo anche una piccola indagine sull'altro Fol, ho scoperto che almeno una decina di forumisti hanno fatto altrettanto.
La ragione è la seguente: un titolo azionario può andare teoricamente a zero. Un titolo obbligazionario solo se va in default l'emittente.
Allora, crediamo con ragionevole certezza che i titoli della nostra Patria non andranno in default?
Se si, potremmo eliminare gli stop loss e comportarci operativamente in modo parzialmente diverso dal mondo azionario.
Se no, dobbiamo operare in tutto e per tutto come se fossero azioni.
Ti prego di prendere queste mie modeste osservazioni solo come un contributo a questo Fol, al quale vorrei essere utile, esponendo se mi è permesso le mie idee operative un po' eretiche per l'analisi tecnica.
Ciao, ciao, Giuseppe.



Ciao Giuseppe....anch'io do' per scontato che il nostro paese non andra' in default.....anzi mi viene da sorridere solo a pensarci.....
ma, il motivo dello stop loss e' un'altro......a mio modo di vedere, per un trader e' essenziale una cosa....la liquidita' (intesa NON come quantita' ma come disponibilita').....
lo stop ti permette di avere la liquidita' necessaria per entrare in una posizione che si reputa al momento piu' proficua......visto che e' evidente che quella in corso non sta' andando nella direzione sperata.......

ps:
le tue osservazioni sono importanti almeno come le mie...
percio' ti prego di continuare a farle....:up::up:
 

vais

Forumer storico
Eh. si forse un 30anni si adatta piu' al trading . si può dire tuttto e il suo contrario .
jessica tu lo stop loss lo applichi solo x il trade di breve? .

solo per il trading.....e lo spread dal prezzo d'acquisto varia a seconda del capitale impiegato........
es:
-10k 5%
-50K 1%.............................ecc.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Scusa Vais, è questo il post n.1?

Buongiorno Amici,

apro questo nuovo thread con l'intenzione di "guardare oltre la siepe"......
si cerchera' di individuare livelli interessanti d'entrata sui tds con particolare riguardo a quelli lunghi ( foss' altro perche' hanno una volatili
ta' maggiore)....rimane sempre imperativa la nostra motivazione.....che e' quella di fare Trading....
Non ci interessa discutere di rendimento a scadenza..... di interessi immediati o composti....per questo ci sono interessanti thread ed altrettanti preparati forumers......
Vorrei inoltre sottolineare che e' prezioso il contributo di tutti... .....siamo una comunita', non ci sono guru e tantomeno veggenti.....

Vi abbraccio,
Jessica
 

vais

Forumer storico
questo è quello che Jessica mi rispose cortesemente a una mia domanda su lo Stop loss del trade sui btp lunghi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto