Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arckan

Nuovo forumer
Entrato sul 2037 a 81.42
sono dentro da qualche giorno anche sul 2019 4.25 (98.385) e sul 2023 4.75 (99.15).

Sto iniziando a comprare, liquidità 38%.
 

Allegati

  • Portafoglio04-06-2009-17.01.54.jpg
    Portafoglio04-06-2009-17.01.54.jpg
    75,5 KB · Visite: 302

p_dinamite

Forumer attivo
io sarò un moderato pessimista, però sinceramente visto che i btp-i han convermato
T e S; i cct han perforato all'ingiù il triangolo che si stava formando...
sarei + propenso per una discesa che duri ancora un pochino (nn tantissimo, ma btp-i 2023 a 93, btp-i 2019 a 95 e btp 4.5 2020 a 96.80 secondo me son livelli che li possono fare)

per questo cerco di frenare gli acquisti degli amici del forum...
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Un cip sul 2037 oggi l'ho messo anch'io a 81,45.

Era da gennaio che non avevo TdS italiani e da molto che non ne avevo lunghi.

E' l'inizio di un periodo di acquisti stile pac, mi aspetto ulteriori cali.

Ad ogni calo consistente un acquisto.

Ad ogni rialzo consistente una vendita.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Mamma mia Giuseppe, ti è proprio finita la pazienza?!!
Oggi ti sei scatenato! :D
Ciao, Nomad, erano mesi che tutti ammiravano la mia pazienza, oggi è finita!
Spero solo che non sia finita troppo presto. Vediamo i prossimi giorni. Ho ancora qualche missile, da sparare con parsimonia.
Viva i titoli della nostra Patria!:V
A te come è andata? Hai ancora un po' liquidità?
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Al termine di questo scrollone che ha interessato e interesserà i nostri TdS sarei proprio curioso di vedere i margini di risalita dei decennali rispetto ai trentennali e le variabili che interesseranno i CCT lunghi.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Un cip sul 2037 oggi l'ho messo anch'io a 81,45.

Era da gennaio che non avevo TdS italiani e da molto che non ne avevo lunghi.

E' l'inizio di un periodo di acquisti stile pac, mi aspetto ulteriori cali.

Ad ogni calo consistente un acquisto.

Ad ogni rialzo consistente una vendita.

Buona entrata sul ciuchino e buon metodo che può funzionare, anche se non è espressione dell'analisi tecnica.
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Al termine di questo scrollone che ha interessato e interesserà i nostri TdS sarei proprio curioso di vedere i margini di risalita dei decennali rispetto ai trentennali e le variabili che interesseranno i CCT lunghi.

Si Tommy, ma aspettiamo i prossimi giorni per essere sicuri che oggi è stata giornata di minimi di periodo. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ciao, Giuseppe
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
PUNTO - Lettonia, situazione economica difficile - portavoce Fmi

giovedì 4 giugno 2009 16:53

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

(Aggiunge background con intervento Almunia, Fmi, Ue)

RIGA, 4 giugno (Reuters) - La situazione economica in Lettonia è "difficile" e il Fondo monetario internazionale riconosce la necessità di una risposta flessibile per gestire la situazione. Lo ha detto oggi una portavoce del Fmi.
"Riconosciamo che si deve rispondere con flessibilità ai cambiamenti nella situazione" ha detto Caroline Atkinson, non rilasciando dichiarazioni sulla valuta lettone.
Una delegazione del fondo è attualmente in Lettonia per parlare con le autorità e con l'Unione europea sul programma Fmi del paese.
Il lats, la valuta lettone, oggetto di settimane di voci di svalutazione che si sono intensificate negli ultimi giorni, si è rafforzato dai livelli di intervento della banca centrale dopo che il Tesoro ha comprato lati, hanno detto i dealer.
Alle 15,10 circa l'euro <EURLVL=> vale 0,7090/7100 lati, al massimo di seduta, da una chiusura ieri a 0,7087.
"La ragione del rialzo è prima di tutto che i mercati sono piuttosto ridotti e che il Tesoro del paese sta facendo qualche scambio euro-lats" ha detto un trader.
L'aquisto del Tesoro ha luogo dopo il fallimento di ieri dell'asta di titoli lettoni a breve per 50 milioni, regolare operazione di rifinanziamento. L'insuccesso dell'asta ha acuito i timori relativi alla valuta.
La commissione europea ha detto oggi che le nuove proposte lettoni per il bilancio del 2009 sono un passo nella giusta direzione e sembrano anche contenere alcune ben accette riforme, ma il paese baltico attanagliato dalla crisi deve fare di più per tenere sotto controllo il suo deficit fiscale. L'Unione europea ha esortato la Lettonia a tagliare ulteriormente la spesa pubblica, dando poca speranza che il paese baltico riceva rapidamente fondi per placare la crisi che potrebbe spingere a una svalutazione della moneta.
Il primo ministro lettone Valdis Dombrovskis ha detto che spera di annunciare progressi nei colloqui con il Fondo monetario internazionale entro metà della prossima settimana.
Ma il commissario europeo agli Affari economici e monetari è rimasto fermo sulla posizione in base alla quale la prossima porzione del salvataggio da 7,5 miliardi di euro non arriverà finché non si farà di più per correggere le spese statali.
Riga non ha in programma di svelare altri tagli fino a una seconda lettura del bilancio più avanti questo mese.



E' una notizia che girava da tempo: il possibile default di una stato europeo, vedremo il seguito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto