Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

btp37

Forumer storico
Alla faccia foli! Mi spiace... permettimi di dire che non sentirmi (e non sentirti te) l'unico che lossa, in un certo senso addolcisce la situazione.

Boh, vediamo certo che per recuperare avrei bisogno di vendere ben oltre 84

CONSOLATI.... pure io altro losser sul 37 con piu 1300 euro oggi, dato il il mio PMC:wall: !!!!!!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
PUNTO - Lettonia, situazione economica difficile - portavoce Fmi

giovedì 4 giugno 2009 16:53

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

(Aggiunge background con intervento Almunia, Fmi, Ue)

RIGA, 4 giugno (Reuters) - La situazione economica in Lettonia è "difficile" e il Fondo monetario internazionale riconosce la necessità di una risposta flessibile per gestire la situazione. Lo ha detto oggi una portavoce del Fmi.
"Riconosciamo che si deve rispondere con flessibilità ai cambiamenti nella situazione" ha detto Caroline Atkinson, non rilasciando dichiarazioni sulla valuta lettone.
Una delegazione del fondo è attualmente in Lettonia per parlare con le autorità e con l'Unione europea sul programma Fmi del paese.
Il lats, la valuta lettone, oggetto di settimane di voci di svalutazione che si sono intensificate negli ultimi giorni, si è rafforzato dai livelli di intervento della banca centrale dopo che il Tesoro ha comprato lati, hanno detto i dealer.
Alle 15,10 circa l'euro <EURLVL=> vale 0,7090/7100 lati, al massimo di seduta, da una chiusura ieri a 0,7087.
"La ragione del rialzo è prima di tutto che i mercati sono piuttosto ridotti e che il Tesoro del paese sta facendo qualche scambio euro-lats" ha detto un trader.
L'aquisto del Tesoro ha luogo dopo il fallimento di ieri dell'asta di titoli lettoni a breve per 50 milioni, regolare operazione di rifinanziamento. L'insuccesso dell'asta ha acuito i timori relativi alla valuta.
La commissione europea ha detto oggi che le nuove proposte lettoni per il bilancio del 2009 sono un passo nella giusta direzione e sembrano anche contenere alcune ben accette riforme, ma il paese baltico attanagliato dalla crisi deve fare di più per tenere sotto controllo il suo deficit fiscale. L'Unione europea ha esortato la Lettonia a tagliare ulteriormente la spesa pubblica, dando poca speranza che il paese baltico riceva rapidamente fondi per placare la crisi che potrebbe spingere a una svalutazione della moneta.
Il primo ministro lettone Valdis Dombrovskis ha detto che spera di annunciare progressi nei colloqui con il Fondo monetario internazionale entro metà della prossima settimana.
Ma il commissario europeo agli Affari economici e monetari è rimasto fermo sulla posizione in base alla quale la prossima porzione del salvataggio da 7,5 miliardi di euro non arriverà finché non si farà di più per correggere le spese statali.
Riga non ha in programma di svelare altri tagli fino a una seconda lettura del bilancio più avanti questo mese.



E' una notizia che girava da tempo: il possibile default di una stato europeo, vedremo il seguito
Sovereign Credit Deterioration

Ticker CLIP Name Doc Clause 5Y Today Daily Chg (bp) Weekly Chg (bp) 28 Day Chg (bp)
LATVIA XA78AH Rep Latvia CR 670 44 96 -1
BGARIA 1D216P Rep Bulgaria CR 321 22 11 -5
ROMANI 7ECDET Romania CR 315 17 5 -11
REPHUN 489A99 Rep Hungary CR 323 13 -15 -36
ESTONI 2BGCDG Rep Estonia CR 353 13 39 -12
RUSSIA 7FB37H Russian Fedn CR 297 11 -13 -6


a oggi sembra che la lettonia sia in odore di santità.non saprei ma 670 punti sono tanti. ciao
 

ilfolignate

Forumer storico
Azz!!! Ancora carta!!!!!!

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Emissione di BTP

Il MEF comunica che verrà disposta, per il giorno 11 giugno 2009, con regolamento 15 giugno 2009, l'emissione di titoli di Stato, rappresentati dai seguenti prestiti:
- Buoni del Tesoro Poliennali:
decorrenza : 1º giugno 2009; prima tranche
scadenza : 1º giugno 2014
tasso d'interesse annuo lordo : 3,50%
ISIN : da attribuire
decorrenza : 1º febbraio 2008; dodicesima tranche
scadenza : 1º agosto 2023;
tasso d'interesse annuo lordo : 4,75%
ISIN : IT0004356843
Inoltre il MEF comunica che verrà disposta, sempre per il giorno 11 giugno 2009, con regolamento 15 giugno 2009, l'emissione di titoli di Stato, rappresentati dal seguente prestito non più in corso di emissione:
- Buoni del Tesoro Poliennali:
decorrenza : 1º febbraio 2006; sedicesima tranche
scadenza : 1º agosto 2021;
tasso d'interesse annuo lordo : 3,75%
ISIN : IT0004009673
Il meccanismo di collocamento utilizzato per tutti i titoli di cui sopra sarà quello dell'asta marginale con determinazione discrezionale del prezzo di aggiudicazione e della quantità emessa all'interno di un intervallo di emissione che sarà annunciato con successivo comunicato stampa.
L'ammontare collocato sarà determinato escludendo le offerte formulate a prezzi ritenuti non convenienti sulla base delle condizioni di mercato.
Sono ammesse a partecipare all'asta le banche italiane, comunitarie ed extracomunitarie, nonché le società di intermediazione mobiliare e le imprese di investimento comunitarie ed extracomunitarie indicate nei decreti recanti l'emissione dei suddetti titoli.
Detti operatori partecipano in proprio e per conto terzi.
Le domande di partecipazione devono essere inoltrate con indicazione, per ogni richiesta, del relativo prezzo offerto. Ciascun operatore può formulare sino ad un massimo di tre offerte, ciascuna ad un prezzo diverso e per un importo non inferiore a 500.000 euro di capitale nominale; eventuali offerte di importo inferiore non verranno prese in considerazione. Ciascuna offerta non deve essere superiore all'importo in emissione; eventuali offerte di ammontare superiore verranno accettate limitatamente all'importo medesimo.
I prezzi indicati varieranno di un importo minimo di un centesimo di euro; eventuali variazioni di importo diverso vengono arrotondate per eccesso. L'importo minimo sottoscrivibile è di mille euro.
Le domande di partecipazione degli operatori devono essere avanzate - nel termine previsto dal sottoindicato calendario - mediante trasmissione di richiesta telematica da indirizzare alla Banca d'Italia tramite Rete Nazionale Interbancaria con le modalità tecniche stabilite dalla Banca d'Italia medesima e conosciute dagli operatori.
Nel caso che le offerte al prezzo marginale non possano essere totalmente accolte, si procede al riparto pro-quota, con i necessari arrotondamenti.
Il prezzo di aggiudicazione sarà reso noto mediante comunicato stampa, nel quale verranno pure indicati gli importi attribuiti agli "specialisti" nelle ultime tre aste.
Gli operatori partecipanti all'asta provvederanno ad attribuire ai sottoscrittori i titoli assegnati, senza alcun onere aggiuntivo rispetto al prezzo di aggiudicazione.
Il regolamento dei titoli assegnati, da parte degli operatori, verrà effettuato al prezzo di aggiudicazione e con corresponsione dei dietimi d'interesse dal giorno successivo alla data di decorrenza della cedola in corso al giorno di regolamento.
Agli operatori medesimi viene riconosciuta, quale compenso dell'impegno assunto di raccogliere le prenotazioni del pubblico, una provvigione - commisurata all'ammontare nominale dei buoni assegnati - pari allo:
- 0,30% per i BTP 3,50% 1º.6.2009/2014
- 0,40% per i BTP 4,75% 1º.2.2008/1º.8.2023
- 0,40% per i BTP 3,75% 1º.2.2006/1º.8.2021.
Il pubblico potrà prenotare i titoli presso le suddette categorie di operatori nel termine previsto dal sottoindicato calendario; gli intermediari potranno richiedere, a garanzia del buon fine della sottoscrizione, l'eventuale versamento di un acconto sull'importo nominale prenotato.
Alla data prevista per il regolamento, il sottoscrittore verserà l'importo corrispondente ai titoli assegnati, sulla base del prezzo di aggiudicazione, nonché ai dietimi d'interesse dovuti; a fronte di tale versamento, gli verrà rilasciata apposita ricevuta.
Il calendario delle operazioni di sottoscrizione è il seguente:

BTP scad. 1º.6.2014 BTP scad. 1º.8.2023 BTP scad. 1º.8.2021 Prenotazione da parte del pubblico entro il 10 giugno 2009 10 giugno 2009 10 giugno 2009 Presentazione domande in asta: entro le ore 11,00 del 11 giugno 2009 11 giugno 2009 11 giugno 2009 Regolamento sottoscrizioni 15 giugno 2009 15 giugno 2009 15 giugno 2009 Dietimi d'interesse da corrispondere 14 134 134 Gli operatori "specialisti in titoli di Stato" hanno facoltà di partecipare ai collocamenti dei titoli di Stato, previsti automaticamente, in via supplementare alle aste di emissione.
L'offerta della tranche supplementare è stabilita per ogni emissione, per un importo non superiore:
- al 25% dell'ammontare nominale massimo offerto per i BTP 1º.6.2014,
- al 10% dell'ammontare nominale massimo offerto per i BTP 1º.8.2023,
- al 10% dell'ammontare nominale massimo offerto per i BTP 1º.8.2021.
Gli "specialisti" che non hanno partecipato all'asta di emissione non sono ammessi al collocamento supplementare.
L'assegnazione supplementare avrà luogo al prezzo di aggiudicazione determinato nell'asta della presente emissione.
Le modalità e le condizioni per la partecipazione degli "specialisti" alle assegnazioni supplementari vengono indicate nei rispettivi decreti recanti l'emissione dei titoli suddetti.
————
Roma, 4 giugno 2009
 

NomadSoul

Il barbone di IO.
Ciao, Nomad, erano mesi che tutti ammiravano la mia pazienza, oggi è finita!
Spero solo che non sia finita troppo presto. Vediamo i prossimi giorni. Ho ancora qualche missile, da sparare con parsimonia.
Viva i titoli della nostra Patria!:V
A te come è andata? Hai ancora un po' liquidità?
Ciao, Giuseppe

Ciao Giuseppe, la mia situazione è un pò particolare!
Sono entrato qualche giorno fa, però non sul 37 bensi sul 2023, realizzando cosi il primo acquisto della mia vita! :D
Il mio capitale è molto esiguo (sono uno studente) quindi si fa quel che si può!
Mi è rimasto un ultimo missiletto :d: ma ho intenzione di "spararlo" solo in caso di catastrofi! :d:
Probabilmente sono entrato un pò troppo presto, che ci vuoi fare l'inesperienza... spero di non pagarla troppo cara!
Daltro canto anche la fortuna del principiante si è fatta sentire, effettuando gli acquisti praticamente sui minimi di giornata! :king:
Vediamo cosa succede nei prossimi giorni... un saluto a te e a tutta la ciurma!! :ciao:
 

ilfolignate

Forumer storico
Le performances odierne dei titoli di riferimento! Ho deciso di mettere anche il grafico a 6 mesi per capire insieme a voi quali siano le prossime mosse del ciuco :up:
 

Allegati

  • 04-06-2009-18.00.02.jpg
    04-06-2009-18.00.02.jpg
    22,6 KB · Visite: 366
  • 04-06-2009-17.59.53.jpg
    04-06-2009-17.59.53.jpg
    92,9 KB · Visite: 158
  • 04-06-2009-18.02.39.jpg
    04-06-2009-18.02.39.jpg
    22,7 KB · Visite: 363
  • 04-06-2009-18.02.28.jpg
    04-06-2009-18.02.28.jpg
    120,4 KB · Visite: 152
  • 04-06-2009-18.02.18.jpg
    04-06-2009-18.02.18.jpg
    107,3 KB · Visite: 131

ildonnaiolo

Forumer attivo
Il calendario del MEF prevede emissione di titoli medio lunghi 2 volte al mese tutti i mesi i giorni intorno al 12 14 e il 28 30 agosto compreso.
ciao a tutti
 

Arpagonzo

Forumer attivo
CONSOLATI.... pure io altro losser sul 37 con piu 1300 euro oggi, dato il il mio PMC:wall: !!!!!!

Io ho venduto quindi le mie 1400 di loss son già definitive, speriamo che sto :censored: di 37 esploda verso l'alto a breve (anche se una puntata in basso giusto per infilarci il restante circa 30% mi garberebbe) :wall::wall::wall::wall::wall:
 

carpe diem

Banned
BTP 39 comprato a 93,30 oggi pomeriggio venduto a 93,70
tanto per non smentire il mio nome...
Ciao a tutta la ciurma oggi è stata una bella giornata che ha messo alla prova il ns. sangue freddo
 
Ultima modifica:

nexvox

Forumer attivo
http://borsaitaliana.it.reuters.com/home Btp, perdite diffuse, pesanti i brevi su attesa fine tagli tassi

giovedì 4 giugno 2009 17:38

MILANO, 4 giugno (Reuters) - Il mercato obbligazionario
incrementa le perdite dopo i commenti di Trichet, con la parte a
breve proporzionalmente più penalizzata dalla consapevolezza che
molto probabilmente la campagna di riduzione dei tassi della Bce
volgendo al termine. "Il tono di Trichet mi è sembrato moderatamente e cautamente
positivo circa una ripresa dalla crisi e il mercato
obbligazionario si sta adeguando riducendo alcune
posizioni-rifugio ancora esistenti" dice uno strategist,
aggiungendo che questo trend dovrebbe continuare anche nelle
prossime ore. "Il suo tono non si può certo dire ottimista, ma certo,
rispetto a prima, mi sembra che si possa guardare a un
rallentamento del ritmo di contrazione dell'economia" dice un
altro. Con la prospettiva di tassi quantomeno stabili per un po',
il tratto a breve ha accusato le maggiori perdite portando a un
certo appiattimento della curva. Quanto all'atteso dettaglio sull'acquisto di covered bond da
parte della Bce, ulteriore tentativo di rendere più liquido il
mercato, non ha sortito forti effetti sul mercato
obbligazionario, "se non forse alcune vendite da parte di chi
ancora si attendeva l'accenno ad acquisti di bond governativi
come si ventilava tempo fa
" dice un dealer. Lo spread tra Btp settembre 2019 e bund gennaio 2019, che
stamane si era allargato fino a 107 punti base, nel pomeriggio è
tornato brevemente verso i 100 pb, per poi fare il percorso
inverso.

dal grafico del 37 sembrerebbe proprio che le mani forti hanno avuto la dritta in mattinata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto